Visualizzazione Stampabile
-
La "classifichina" ci può stare anche se non ho idea di come suonino
le nota e concordo sull'ipotesi un tantino prematura ...
Sta di fatto che ad esempio le Arbour peccano parecchio sui medi
cosa che le tesi non fanno in modo così evidente, bisogna anche distinguere
se il prezzo lievita per qualità strutturale o per innovazione del progetto ...
Mi è capitato di sentir suonare insieme le mie 5.20 insieme a due tesi
260 e ho trovato un suono piacevolmente completo grazie al supporto
delle due tesi ...
Secondo me le solite classifiche che si leggono sulle IL non sono
frutto, praticamente mai, di vere comparative !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FRALIP
Sul sito ho letto che la serie nota non è schermata (eccetto il centrale 740), questo significa che i diffusori frontali non possono stare vicino alla TV ???:eek:
Dovrebbe essere un problema solo con i televisori a tubo catodico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Secondo me è presto per dire se le NOTA sono inferiori alle Tesi.)
Citazione:
La "classifichina" ci può stare anche se non ho idea di come suonino
le nota e concordo sull'ipotesi un tantino prematura ...
L'Ing. Musso ha detto che sono inferiori.
Sono meglio delle vecchie HC, ma sotto le altre.
"La serie Nota rappresenta la naturale evoluzione (non rivoluzione) della linea HC. Anche se a prima vista i modelli possono sembrare uguali, ad un esame più approfondito si noterà che tutti i componenti sono diversi: dal materiale dei coni e delle membrane sino al modo di incastrare ed incollare tra di loro i pannelli che compongono i mobili, oltre ai componenti dei filtri crossover.
Tutto ciò ha portato ad un prodotto con prestazioni sensibilmente superiori, con una differenza di costi limitata: evoluzione, appunto. A dire il vero, il suono delle Nota è molto più vicino a quello delle Arbour che a quello delle HC"
-
Citazione:
Originariamente scritto da AxelCruise
Secondo me le solite classifiche che si leggono sulle IL non sono frutto, praticamente mai, di vere comparative !!
Quoto al 200%.
Aggiungendo che poi il risoltato finale è dato dall'intera catena e non solo dai diffusori, quindi anche con un diffusore sulla carta migliore ma pilotato da un ampli non all'altezza e/o - ancor peggio - posizionato in maniera errata o non ottimale, si rischierebbe di aver un risultato "nel complesso" peggiore rispetto a quello di un diffusore qualitativamente inferiore ma ben posizionato e adeguatamente pilotato.
E ho preso in considerazione unicamente 3 aspetti: ambiente, diffusori e amplificazione... figuriamoci aggiunger tutti gli altri elementi della catena (sorgente, collegamenti, software, ascoltatore...).
Purtroppo siccome negli ultimi anni è diventato un marchio piuttosto inflazionato (troppo per i miei gusti, ma non entro nel dettaglio), moltissimi acquistano a scatola chiusa (leggi internet) senza prima aver ascoltato e fatto delle prove comparative, stilando poi delle classifiche che vanno a banalizzare ogni differenza e sfumatura.
Sempre e solo IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jarhead
Preso il tesi 810, quindi li fanno ancora
Non è più in listino.
Questo è quello nuovo:
http://www.coralelectronic.com/pdf_p..._prezzi_it.pdf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Denny21
Non è più in listino.
Avrò preso l'ultimo :asd:
-
Ragazzi ho dei problemi con queste casse...aiutatemi please!
problema 1: quando spengo il sub (hc810) dalla levetta posta dietro, il led mi rimane rosso (protezione) mentre in teoria dovrebbe spegnersi!
problema 2: per il momento ho un 3.1 ed una delle due casse frontali emette un suono più cupo rispetto all'altra (diciamo che è come se fosse più debole)...è normale?ho fatto la calibrazione automatica tramite microfono dell'onkyo 508 e difatti mi rileva tutte le casse tranne il frontale che ha questo difetto.
Ho provato a cambiare la cassa difettosa con quella buona pensando che fosse un problema di collegamento ed invece è proprio la cassa!
Che devo fare??
-
risolto il problema 2....rimane il problema del sub....
-
Citazione:
Originariamente scritto da 82franky82
problema 1: quando spengo il sub (hc810) dalla levetta posta dietro, il led mi rimane rosso (protezione) mentre in teoria dovrebbe spegnersi!
Sicuro che dovrebbe spegnersi?
Il mio rimane rosso con la levetta ad off...
-
Ciao
grazie per i consigli e le risposte.
Riflettendo un pò ho pensato che la massima qualità la voglio nell'ascolto stereo e per mantenere i costi "bassi" ho optato per la seguente configurazione:
Sorgente ASRock ION 330HT-BD per il bluray, per la musica comprerò un aggeggino per la musica liquida.
frontali: musa 105 (le 205 no per problemi di spazio)(80W)
centrale: nota 740 (sia per il costo che per la dimensione)(100W). Ho sentito dire che deve uscire una serie tutta nuova di centrali, è vero? se si, aspetterei... (in progress)
sub: basso 830 (75W)(in progress)
posteriori: ego sat (60W)(in progress)
Come ampli sono indeciso fra il denon avr-1611(75W) o il 1911(90W).
Cosa ne pensate del tutto?
ps: ma cos'è e a cosa serve il ritorno audio HDMI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cubino
Sicuro che dovrebbe spegnersi?
Il mio rimane rosso con la levetta ad off...
Che anche a te rimane rosso mi tranquillizza un pò, comunque sulle istruzioni delle casse c'è scritto che su off il led dovrebbe essere spento mentre quando è rosso vuol dire che è in protezione....:confused:
-
sul sito indianaline ci sono i nuovi basso..
in ogni caso mi pare che il BASSO850 vado a sostituire il TESI810.
le dimensioni sono molto simili (è più lungo di 4cm) ma i dati "di targa" sono identici..
-
Citazione:
Originariamente scritto da 82franky82
Che anche a te rimane rosso mi tranquillizza un pò...
Ciao, idem anche per me che ho lo stesso sub, mettendolo in OFF dalla levetta sul retro il led rimane acceso con lo stesso colore.
-
salve ragazzi che mi dite di questa accoppiata?
Indiana Line Musa 2*105 + 2*505 + Tesi 704N + Tesi 810N (nn x andare ot...cmq x info l'ampli sarebbe questo: Yamaha RX-V567 )
penso sia na domanda stupida senza darvi troppe info...quindi se nn vato ot vi rimando a questo mio post.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174597
p.s: se vado ot deletate pure sry. ty cmq.
-
perchè non metti il centrale musa?