Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho avuto un'ottima offerta per delle RF82 MKII + RC64, il tutto abbinato ad un Sintoamplificatore Yamaha 2067, qualcuno di voi ha provato questa accoppiata ?
L'alternativa sarebbe di accoppiare il sinto alle Focal 826... qualche consiglio ?
Il mio uso sarebbe prevalentemente HT, ma non vorrei nel caso scegliessi le americane dover poi fare a testate per quel 10-15% di uso musica che potrei farne...voi come la pensate ?? Le RF82 MK2 ho sentito dire che sono molto più equilibrate rispetto alle precedenti ...
@Bimoto, hai ordinato il Sinto yamaha 1067 ?
-
io fossi in te o tutto MK2 o tutto serie "vecchia", di fatti il mio dilemma è se aspettare o meno...
-
lo so pero' il centrale RC64 mk2 mi verrebbe a fare quasi il doppio rispetto alla serie precedente! cifra che non posso proprio permettermi ... :cry:
-
si ma hanno un taglio di crossover diverso..!non puoi proprio mischiare le 2 serie!fossero i sorround un conto..ma il fronte deve essere omogeneo!che prezzi hai trovato?dicci pure!
-
mi sa che non si puo' parlare di prezzi qui... :)pero' se volete sapere contattatemi via mail ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
si ma hanno un taglio di crossover diverso..!non puoi proprio mischiare le 2 serie!
Mah prima di essere categorici .. aspetterei di sentirla sta differenza...
Anche passando dalle rf35 alle rf82 hanno abbassato il crossover (da 2600 a 2000) ma nonostante ciò le due serie sono rimaste compatibili..:)
-
Anche per me non potrebbero esserci differenze particolari, ma per sicurezza acquisterei o tutto prima serie o tutto seconda serie.
@ GregH hai MP. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stojko
Mah prima di essere categorici .. aspetterei di sentirla sta differenza...
Quoto al 100 %
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
... per sicurezza acquisterei o tutto prima serie o tutto seconda serie ...
Infatti sarebbe meglio
-
Ho appena acquistato un paio di piccole RB-41 II da usare come surround da abbinare alle RB-81, appena le avrò installate (ho prima la necessità di un paio di staffe per montarle a parete) vi farò sapere se sono perfettamente compatibili ;)
-
entro nel club
anch'io da oggi sono possessore di un paio di RF-82.
Per il momento le ho solo potute installare e ascoltare ad un volume indecentemente basso per dare un qualche giudizio, però posso scrivere che anche così mi paiono essere proprio quello che cercavo, cioè dei diffusori con alta sensibilità che riempissero i vuoti fra i miei vecchi bookshelf e il sub, senza squilibrare il tutto.
chiaramente non ho ancora rifatto la calibrazione con l'audissey dell'onkyo, ma anche solo una veloce aggiustatina a mano ha dato risultati molto piacevoli in ascolto HT (Star Trek di stasera da sky, "solo" in DD)...
Quindi c'è tutto un mondo da scoprire, a presto con le impressioni più approfondite, mi aspetto molto soprattutto in ascolto stereo... :)
-
arrivato il nuovo centrale RC62 II.
Da quanto sono "uguali" alla serie precedente che già ho...ho faticato a cercare differenze visive, che non ho trovato.
Una volta installato, non evidenzio alcun problema.
Per la griglia, non saprei dirvi perchè son talmente belle che le lascio aperte.
Risultato:
test con DVD ZZTOP, volume a 82 dellìOnkyo ( THX level reference)
secondo test con BR LIgabue all'Arena di Verona, stesso livello.
Ovviamente ho ottenuto pressioni sonore paragonabili a quelle del concerto LIVE....:D
..ed ho goduto come un riccio....:D :D :D
-
Esteticamente apprezzo molto i parapolvere della nuova serie MK II :cool: .
Dunque come timbrica non cambia nulla, ma come incrocio tra alti e medi come siamo ? Noti qualche alleggerimento nella riproduzione della voce maschile e femminile ?
-
Sono curioso anche io riguardo alla timbrica della nuova serie MK2, in quanto devo comperare tutti i diffusori (RF-82 / RC-61 / RS-52) ma non so se prendere le MK2 o la vecchia serie tra l'altro abbinate con un Onkyo 808.
@Bimoto, posso chiederti come mai sei passato dall' RC-62 che hai in firma all' RC-62 MK2 ??
Tra l'altro avete addocchiato i nuovi SUB SW-110 e SW-112 che dovrebbero sostituire i SUB RW-10d e RW-12d.... che ne pensate?:confused:
-
ciao,
come si fa a riconoscere le RF-82 MK2 ???
-
no no .... io sono passato dall RC52 al RC62. Quando e' arrivato ho notato che e' versione II. Non sono in grado di giudicare il solo taglio del crossover su una cassa che ha gli stessi altoparlanti. Io uso cavi buoni ma a metraggio perche su 5 m non credo di trovare differenze. Per le griglie: non le uso. Per le voci: ascoltato concerto Ligabue con orchestea sinfonica di Verona in Bluray. volume thx=82 che con le RF 82 e' tanra roba. Risultato, per me, ottimo. Ora sto andando a prendermi un mcintosh usato da mettere sui frontali. Li vi diro le differenze. PS: il sub RW12 a che livello e'?