posso dirti Mauro che dopo aver visto un due ore sky mi era gia' rimasto il logo stampato...da non credere ma e' cosi ! scuami mauro hai da consigliarmi qualche immagine o un video dove poter capire meglio il mio VB ??
Visualizzazione Stampabile
Filmarolo non posso risponderti hai la casella dei messaggi piena cestina un po' di roba.
Fatto grazie!!
Ragazzi, a giorni diventerò anche io possessore di questo tv modello 46 pollici...ordinato venerdi (finalmente mi sono deciso...anche se diciamo che questo post mi aveva convinto da un pezzo)...pertanto al suo arrivo pensavo di procedere in questo modo:
- collegamento in rete della tv
- Eventuale aggiornamento firmware (se necessario) con relativo reset (come consigliato nei post precedenti)
- Collegamenti dei miei dispositivi (ps3, myskyhd) con valutazione globale dell'immagine con settaggi di default
- Verifica di unformità, VB, DSE (anche tramite i link suggeriti in prima pagina, i quali immagino andranno raggiunti direttamente con l'applicazione youtube presente nella tv)...giusto?
- Inserimento dei settaggi suggeriti da MauroHOP presenti nel secondo post...io pensavo di crearne diversi personalizzati magari anche inserendo nomi specifici per ciascuno...penso che si possa fare (come suggerito dallo stesso Mauro): quindi 2 per SD (film, sport), 2 per Blueray (animazione, film), 1 game.
- Valutazione globale delle varie fonti sperando che non si presenti nessuno dei problemi che possono esserci in un tv led, testando la tv anche con qualche video demo in fullhd delle varie case produttrici scaricati dal sito suggerito alcuni post fa (magari potreste suggerirmene qualcuno di specifico)
Pensavo dunque di procedere cosi...diciamo che è una procedura un po da fanatici, ma penso che per uno che ci tiene (come me e come voi) la calibrazione ottimale di una tv sia una cosa importante.
Spero di non aver scordato nulla, magari se nei miei passaggi c'è qualcosa di non corretto suggerite pure
Grazie
Scusate oggi alle 10 mi arriva il mio 55:D, ma devo aspettare per appenderlo...., volevo sapere da mauro, visto che hai i led , se puoi postare una foto per vedere la posizione dove li hai attaccati, o capito ai lati in verticale, volevo sapere la distanza dall'esterno verso l'interno del tv, ad esempi , 2 cm .......e se prenderli tutta la altezza del tv , nel mio caso mi sembra 77 cm grazie.
Ma non ho capito il nostro tv ha problemi di stampaggio:confused:, non era solo sui plasmon????
Te la sei data da solo la risposta è solo sui Plasmon te lo dice un possessore di un VT 50 che si è ritrovato per mezz'ora di Tg5 il logo stampato.:mad:
Raga qualcuno puo' consigliarmi qualche immagine o un video dove poter capire meglio il mio VB ??
tv ;)arrivata, adesso devo trovare chi me lo appende staffa s800, anche voi avete trovato gli adesivi tondi con scritto occhiali 3d omaggio????
Avrai di sicuro un modello difettato, per quello che sto vedendo quel logo non se ne andrà più:
Mai avuto problemi del genere sul mio VT30, un pò di ritenzione sicuro, ma una cosa cosi evidente mai.
Prova a lasciare la tv per 1oretta su un canale con effetto neve.
Ho visto molti ES8000/7000 non presentavano clouding pannello molto uniforme rispetto alla serie D, nessun VB, sei stato molto sfortunato.
Ho visto anche 7 sony HX855, solo uno da 55" soffriva di VB.
Purtroppo va molto a fortuna lacquisto di una tv, per i primi giorni vanno fatte tutte le prove possibili ;)
il forum samsung e' pieno di gente che tenta di svitare le viti per diminuire i coni di luce (da ridere !!) !! Il cluoding e i coni di luce sono difetti che i Samsung si portano dietro da anni, cambiano i pannelli esteticamente ma l'hardware e' sempre quello intortandolo con micro dimming ultimate ..pro e cazzate varie !!! Fidati non sono uno dei pochi ma uno dei tanti ad aver avuto quei problemi...e tanti c'e' ne saranno ancora !! vero e' che un pannello puo' essere migliore di un altro ma da un TOP tv esigo altro. Oggi spendere 2500 per una tv e' gia' una pazzia di suo......per poi avere una tv con difetti ..e no proprio no !!
perdi tempo raiann .....fate fare prove di ore e ore con barre laterali... effetto neve...accendere la tv con film 3d per 14 ore ma quante ne ho sentite di cazzate....ma vi rendente conto che se un pannello soffre di ritenzione non c'e' modo di eliminarla ??
Io mi fido solo di ciò che vedo :)
Fidati tu di me che ne vedo veramente tante tv!
Non bisogna mai generalizzare, ci sono samsung privi di difetti e samsung con difetti, ma quest'anno la serie ES hanno migliorato tanto il problema del clouding, al contrario la serie D 1 su 10 non aveva clouding.