io avevo letto che fino a marzo era esclusiva samsung, siamo arrivati!
Visualizzazione Stampabile
io avevo letto che fino a marzo era esclusiva samsung, siamo arrivati!
STOP AGLI OT
Con Il prossimo ot scatteranno le sospensioni
Lg 65E6V a 3,366.00 negozio online 4k
Occhio a fare certe segnalazioni, primo perché non è questo il thread adatto (ed è stato appena scritto dal moderatore), secondo perché il sito è segnalato come sito truffa.
http://www.difesaconsumatori.com/acq...ore-com-truffa
Hai ragione nn me ne ero avveduto.
Scusate
Provo a postare una domanda qui tra i possessore dell'LG 55E6V. Ho gia' aperto un altro post sullo stesso problema ma con contenuti totalmente diversi. La domanda che voglio porre e' relativa al decoder Satellitare dell'LG 55E6V (quindi penso di essere in topic, altrimenti chiedo scusa).
Ho notato che se connetto il cavo antenna sat all'ingresso antenna satellitare del TV (connesso tramite HDMI-ARC all'ampli HT) si genera un rumore a bassa frequenza riprodotto dal Subwoofer (su questo argomento ho un altro post aperto per cui non voglio fare cross-post che e' probito e non ripeto tutta la storia). Basta che appoggio la massa del cavo sat sul connettore satellitare che si innesca il problema. Se appoggio la massa del cavo antenna terrestre sul connettore del decoder satellitare del TV stesso problema. La stessa cosa non succede se la appoggio sul connettore dell'antenna terrestre del decoder digitale terrestre del televisore. (Il cavo sat e quello tv escono dal filtro presente alla calata di antenna, quindi e' ovvio che se c'e' un disturbo su cavo di discesa che veicola entrambi i segnali che vengono poi suddivisi dal filtro, il disturbo me lo trovo su entrambi i cavi). Non e' un problema di cavi (enrambi inducono il problema), ma di connettore posto sul retro del TV, come se uno fosse isolato meglio dell'altro.
La domanda e': Come mai l'ingresso antenna satellitare intercetta il disturbo, mentre l'ingresso antenna terrestre no ?
E' come se fosse molto piu' sensibile il decoder satellitare. Non vorrei che ci siano problemi nel mio televisore.
Nessuno ha mai avuto un problema simile sull'LG? Secondo me la causa non e' la TV ma la discesa antenna, ma la cosa strana e' che, mentre collegando il cavo all'antenna terrestre non succede nulla, collegandolo al connettore dell'antenna satellitare si innesca un disturbo pazzesco. (Il tutto provato nelle stesse identiche condizioni di prova).
Grazie.
Credo di averti risposto nell'altra discussione, cmq per essere certo che il tv è a posto dovresti provare collegando la presa sat del tv ad una parabola singola che non passi per il centralino e gli switch di piano come quella centralizzata. Secondo me il problema arriva dall'impianto sat che ha qualche residuo di alternata dovuto ad un alimentatore in perdita o anche da uno switch di piano, o addirittura da qualche altro tv collegato all'impianto. Purtroppo fare una diagnosi su un impianto centralizzato è difficile in quanto disturbi simili possono provenire da più fonti. Sarebbe prima di tutto da scollegare dall'impianto tutti gli altri utenti per escludere che il disturbo provenga da un altro apparecchio collegato, poi se il difetto persiste di dovrebbe battere l'impianto piano per piano controllando tutti gli switch di piano ed infine il centralino.
Forse è meglio che si faccia prestare una parabolica e vede come va: in caso di mancanza di problemi procede con i controlli che gli hai suggerito
La cosa più semplice che mi viene in mente è, munisciti di un cavettino da 0,5mm e collega insieme le 2 masse dei connettori, sia Sat che Dtv. Escludendo ogni addebito al TV (io ce l'ho da 5 mesi e nessun problema con l'ingresso Sat+Dolby Digital) e considerando che il problema è un residuo di alternata sulle masse, se il cavo Dtv ne è esente, puoi tranquillamente utilizzare quello come massa, anche per il Sat. Credo e spero che abbia lo stesso potenziale negativo.
Non e' il DTV che ne e' esente. Il cavo DTV e SAT escono (dopo il filtro) dallo stesso cavo, quindi le masse sono gia' collegate a prescindere (comunque ho fatto anche questa prova). La domanda e' un'altra. Come mai (a pari cavo), il decoder del SAT innesca il problema ed il decoder del DTV no. Rispetto al post che ho aperto da un'altra parte in cui non sapevo la causa, ora ho scoperto che il problema e' specifico ed e' legato solo alla parte SAT del TV. Come dicevo, anche se appoggio il cavo SAT al bocchettone metallico del SAT (dopo averlo staccato ovviamente), basta appoggiarlo che si innesca il rumore. Se lo appoggio invece (ovviamente posso solo appoggiarlo, visto che il connettore e' differente) sul bocchettone DTV non c'e' problema. Viceversa, anche se appoggio il cavo DTV sul bocchettone SAT, si innesca il problema che non capita connettendolo alla presa DTV.
Cioe' e' come se lato TV l'ingresso DTV sia schermato meglio, l'ingresso SAT no. Cioe' il DTV se ne frega del disturbo, il SAT no.
Era questo lo spirito della mia domanda qui.
Poi, ovviamente nell'ordine ho aperto richiesta al supporto del subwofeer (out of scope in questo post e non aggiungo altro), ho aperto richiesta ad LG descrivendo il problema, e chiamero' l'antennista del condominio a breve. Era solo per capire se potesse essere un problema della TV oppure che sia normale la diversa sensibilita' al rumore dei due decoder. (Cioe' non vorrei fosse un problema di schermatura del ricevitore SAT del TV).
Grazie
ciao
il sat e il dtt lavorano su frequenze diverse.
probabilmente il disturbo é a una frequenza che non é recepita dal dtt. ecco perche lo noti solo sul sat.
ti eri praticamente gia risposto dasolo.
Secondo me la prova è semplice basta uno spezzone di cavo collegato ad un lnb anche senza parabola, tanto devi solo provare se innesca il rumore chiudendo il circuito non devi ricevere, è una prova che puoi fare velocemente con meno di 10 euro di spesa tra lnb e 3 mt di cavo.
Le EMC sono brutte bestie.
Qui gli attori sono 3: il sintonizzatore DTT, il sintonizzatore DST e l'amplificatore audio.
Tutti e 3 gli attori ricevono EMC generati da sè stessi e dagli altri 2 dispositivi e altrettanto ne trasmettono.
Il filo conduttore della faccenda mi pare di poter dire che dipende dalla chiusura di un loop di massa, a cui si aggiungono le EMC prodotte dal sistema di ricezione e distribuzione satellitare condominiale.
E' un concorso di colpe, non è che la TV ne abbia più degli altri ed è un equilibrio tra come i vari dispositivi reagiscono ai disturbi ricevuti e quanti ne emettono.
La soluzione non è agevole, visto che i segnali disturbanti viaggiano sulla massa, che è comune a tutti i dispositivi.
Se quindi fosse solo un disturbo condotto, cioè trasportato dalla massa, basterebbe evitare che si creasse il loop di massa.
Il sistema più agevole parrebbe pilotare l'audio non con l'HDMI ma con l'uscita ottica, pur sacrificando i protocolli HD.
Andare a litigare con l'antennista o farsi cambiare il TV, per poi magari ritrovarsi con problemi peggiori, non la vedo come una cosa facilmente percorribile.
Questi sono i problemi peggiori, perché gli attori sono tutti colpevoli quando sono connessi insieme e nello stesso tempo innocenti, se presi uno per uno. :(
Grazie. Oggi ho contattato l'antennista condominiale. Al telefono mi e' sembrato molto preparato e disponibile. E' disposto a fare una verifica (previo contatto da parte mia dell'amministratore). I bypass li posso anche trovare. Come tutti quanti avete correttamente detto, le cause possono essere molteplici e magari esserci anche concause. A me interessa solo capire come indirizzare il problema, poi, lungi da me dare colpe all'antenna, al TV o al Subwoofer. Semplicemente vorrei capire quale potrebbe essere la causa, visto che mi sto trasferendo in questi giorni nel nuovo appartamento e visto che sia sub, che tv, che ampli sono in garanzia, quindi al piu' apro una chiamata in garanzia per l'apparato che abbia problemi. Mi fermo qui, perche' ormai sarei OT (e verrei giustamente richiamato). Visto che il topic e' il TV LG E6V, volevo solo capire se potesse in qualche modo essere la TV coinvolta e fosse il caso di coinvolgere LG.
Grazie ancora a tutti.