Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kyuss1972
Mi potresti passare i tuoi settaggi? Grazie
Luce oled 48
Contrasto 78
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 60
Tinta 0
Temp. Col 0
Controlli avanzati tutti disattivati gamma colore normale
Opzioni immagini tutte disattivate livello nero basso
Comunque le impostazioni sono soggettive e cambiano da pannello a pannello.
-
ho l'opzione livello nero bloccata su auto, non riesco a cambiare modalità,
sapete il motivo?
-
Citazione:
The Fox
Luce oled 48
Contrasto 78
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 60
Tinta 0
Temp. Col 0
Controlli avanzati tutti disattivati gamma colore normale
Opzioni immagini tutte disattivate livello nero basso
Comunque le impostazioni sono soggettive e cambiano da pannello a pannello.
Grazie mille!!! Certo che sono soggettive vorrei solo fare qualche prova
-
Citazione:
Fox_Mulder
Prova a settare il TruMotion (utente) con De-judder e De-blur a 10: con il calcio restituisce un'ottima resa.
Poi dipende sempre dalla fonte che si fa girare. Comunque sua sul satellite che digitale HD lo scaler e la compensazione del moto fanno già un ottimo lavoro.
Ok per le partite allora metto TRUMOTION con De-judder e De-blur a 10 mentre per il film è programmi normali su Sky HD?grazie
-
Citazione:
Leonardo866
Ok per le partite allora metto TRUMOTION con De-judder e De-blur a 10 mentre per il film è programmi normali su Sky HD?grazie
Puoi mettere De-blur a 10 e De-judder a 1 o 2 a seconda dei gusti.
-
Citazione:
Sat66
ho l'opzione livello nero bloccata su auto, non riesco a cambiare modalità,
sapete il motivo?
Se guardi le trasmissioni in digitale terreste non è possibile intervenire sul livello del nero.
-
Arrivata ieri... Spettacolare!
Le prime impressioni sono più che positive per quanto riguarda la visione del Digitale terrestre davvero ottime... Ovviamente non fa miracoli con i segnali scarsi SD ecc...
Per quanto riguarda Bluray sono davvero da mascella a terra come dicono in tanti... provato dal NAS pocchi film, Green Lantern, Tron,The Martian (4K) e Oblivion 1080p... Davvero sono rimasto molto impressionato sopratutto nelle scene dove si vede lo spazio pianeti, al buio, è uno spettacolo davvero...
Per quanto riguarda l'audio lo trovo invece ottimo, molto simile alla mia soundbar solo che più cristalino e senza il subwoofer, naturalmente non ha i bassi... nel complesso ottimo anche lì...
Sto ancora decidendo se tenerlo sul mobile oppure appenderlo sul muro., sono più indirizzato sulla seconda, ma, sono un po' titubante visto che i muri di casa non sono il massimo e poi anche per il discorso del supporto al momento ho uno nuovo di zecca del IKEA http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/90226797/
Situazione aggiornamento firmware ancora fermo sulla .07 impostato tutto su Italia cercato update ma non trova nulla, non sono disperato quindi per il momento mi va bene...
Le mie impostazioni momentánea sono:
ISF Stanza Buia:
Luce Oled 30
Contrasto 80
Luminosità 51 (test 0% Black = pannello spento)
Nitidezza 0
Colore 50
Tinta 0
Gamma 2.2
Temp colore su Caldo1 al momento, prima ero su Caldo2 ma le schermate bianche hanno una predominanza di verde quindi aspetto sicuramente rodarlo un po' per poi passare ad una bella calibrazione Bianco 2punti + 20punti...
P.S: Se qualcuno sa darmi una mano per quanto riguarda al player interno i sottotitoli si possono rimpicciolire di dimensione? Oppure vanno solo così di grandi? Ricordo che sul mio samsung si poteva scegliere nella riproduzione del player interno delle opzioni impostazione sottotitoli sync e anche la grandezza...
Grazie :)
-
Ciao ragazzi, ho trovato questo video su you tube per quanto riguarda il burn in sugli oled
https://www.youtube.com/watch?v=HTpCxM0Z-ZM
adesso ho veramente paura :(
Voi avete esperienze in merito ?
-
...ma paura di che ?
Basta fare un ciclo di pulizia e il tutto scompare !!!!
Tranquillo
-
Sarebbe sto ciclo di pulizia?
PS: poi non risco a capire come si faccia a tenere a 30 la luce oled.... cacchio, non si vede una mazza
-
Citazione:
Belva90
Sarebbe sto ciclo di pulizia?
PS: poi non risco a capire come si faccia a tenere a 30 la luce oled.... cacchio, non si vede una mazza
Luced Oled 30 e Contrasto 80 fanno all'incirca 130nits... il che a stanza buia direi che sono anche troppi per una distanza di visione da TV a divano di circa 2.60metri... più che sufficienti... Sul 40" ce l'avevo ancora un po' più basso sui 85nits o cd/m2...
-
Cmq la luce Oled o illuminazione va regolata anche a gusti,.. Io per esempio troppo accesso inizia a darmi fastidio agli occhi...
Secondo me anche una questione di buone abitudini usare la giusta illuminazione e lasciare del tempo ad abiurare la vista dopodiché è tutto un'altra storia...
-
Ragazzi, per curiosità conoscete qualche tecnico/professionista di Torino che calibra le Tv a domicilio?
Grazie.
-
Stessa domanda un tecnico / professionista per calibrazione della tv a Milano?
-
Volevo chiedervi un'altra cosa...voi per quanto riguarda l'audio che settaggi avete utilizzato?