Bene :)
De nada.
Saluti e buona visione.
Visualizzazione Stampabile
Bene :)
De nada.
Saluti e buona visione.
Per curiosità ho rimesso il fw 2.7, ma l'operazione fatta col cd è stata indolore e immediata.
Confermo che i problemi con alcuni film (forse solo Trasformers...:rolleyes: ) scompaiono.
vorrei sapere se questo difetto "bug" che da Transformers viene visionato uscendo anche a 720p o 1080i/60 o solamente uscendo a 24p, il mio pannello può scalare fino a 1080i,inoltre è proprio necessario reinstallare il fw 2.7 o si può stare"tranquilli" sulla versione fw 2.8 :)
Come detto un paio di pagine indietro
;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per chi pensa di prendersi un altro lettore come backup, segnalo che su ebay (venditore professionale tedesco) ci sono in vendita numerosi XE1, EP35, EP30 ed E1 a prezzi irrisori (però non facciamoci concorrenza...).Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Scusate ragazzi ma non capisco una cosa.....se il firmware 2.8 e' globalmente superiore al 2.7 xche' lo volete cambiare solo x un titolo codificato in mpeg4(Transfomers)???
Illuminatemi :)
Forse due, se è vero che The Manchurian Candidate si trova con audio italiano all'estero.
Non che la cosa sposti molto i termini della questione, comunque.... :p
Bye, Chris
OK Poles,ma x 1/2 film conviene avere installato un firmware + vecchio?? e' quello che mi domando :)
Beh, dipende da quanto sei legato a quei 2 film. Se vedi alcuni topic aperti dai possessori di blu-ray che aspettano con bramosia Transformers (titolo per me inguardabile a prescindere dalla qualità video, ma questa è un'altra storia)... :D
Sta di fatto che questo nuovo firmware sembra aver migliorato alcuni piccoli bug, ma ne ha introdotto altri forse più gravi (da un punto di vista della resa video su quei famigerati titoli). Inoltre, il cambiamento più sostanziale (ossia l'introduzione del riconoscimento automatico della funzione a 24Hz sui vari hd-dvd) è reso inapplicabile dall'assenza di tale funzione sui titoli stessi.
Insomma: in questo caso, si potrebbe veramente prendere in considerazione l'ipotesi di fare un downgrade. Devo ancora capire, però, se è possibile farlo: stando a quello che alcuni hanno postato, dando in pasto il cd-rom con la 2.7 ad un lettore aggiornato alla 2,8, sputa fuori il cd dicendo che è già aggiornato. E' vero? Bisognerebbe, dunque, tornare alle impostazioni di fabbrica e re-installare tutti quanti i firmware dalla 2.5 in poi?
Bye, Chris
Va buo'................attendero' ulteriori sviluppi....tanto io il lettore lo usero' quest'autunno,ho tutto il tempo x decidere :D
Con il mio XE1 aggiornato alla 2.8 il downgrade alla 2.7 fatto col cd è stato immediato e indolore.
Ci sono voluti 5 minuti e non ha nemmeno perso tutte le varie impostazioni.
Penso che tra la 2.8 e la 2.7 non ci siano differenze sostanziali visto che l'unica aggiunta (l'auto mode) non è (e non sarà mai) supportato.
Penso anche che degli altri grossi bug non ne siano stati risolti (leggendo il pdf della Toshiba allegato al fw), mentre il grosso guaio è stato introdurre questi artefatti inguardabili in Trasformers e forse in altri film.
Penso infine di non sbagliarmi dicendo che la 2.7 è meglio della 2.8 e conviene fare il downgrade.
vorrei capire una cosa... è possibile aspettarsi una versione 2.9 o addirittura una 3.0? toshiba ci ha completamente abbandonati, o almeno sui firmware continuerà a seguirci?
Alquanto improbabile x non dire impossibile visto la dismissione di tutta la gamma.Secondo me il "regalino" ce lo hanno gia' fatto facendo uscire la 2.8
se fosse così sarebbero veramente scorretti...
ma in definitiva questo firmware cosa ha migliorato e cosa ha peggiorato?
L'ho scritto 3 post sopra!
:confused: :confused: :D