Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea_1171
Ciao sto guardando da infinity in 4K hdr Batman il ritorno.
Modalità home cinema.
In impostazioni vedo mappatura toni dinamico
Se la attivo l’immagine è più chiara
Se la disattivo più scura.
Meglio questa voce se la lascio attiva o disattiva?
Grazie.
Normalmente (ma non so come sia implementato su LG) se non attivi il tone mapping e segui la curva PQEOTF in modo speculare avrai un'immagine più luminosa a scapito del clipping di tutte le porzioni che sono superiori alla capacità del pannello (700-800 nits) che perderanno la definizione. Se invece applichi un algoritmo di tone mapping che cerca di preservare i dettagli anche sopra le capacità del pannello avrai necessariamente una immagine mediamente più scura...
-
Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
Andrea
-
Citazione:
Gialex
ciao ;)
io ho risolto con le cuffie della Sony che ho in firma e che già possedevo da anni : quelle sono wireless ma hanno il collegamento del cavo ottico dall'uscita del TV alla loro base ... ho provato delle cuffie BT philips e altre da battaglia e hanno funzionato subito senza problemi , però non hanno la qualità della Sony col Dolby Surround ,..........[CUT]
Ma c'è modo di correggere il minimo ritardo audio dalle impostazioni della TV? O anche mentre vedo un file da hard disk? È a volte impercettibile, ma a volte si sente tanto.. se fosse possibile correggerlo sarebbe top.
-
Citazione:
Andrea_1171
Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
Andrea
Se non le hai fatte con contenuti HDR con cosa le hai fatte? Il tone mapping E' HDR, in SDR i 100 nits di base li copre anche un mivar... ;)
E' tecnicamente impossibile che una immagine più chiara possa mantenere più "specular highlight" (questo il termine tecnico) di una più scura
-
Citazione:
MaryBill
Ma c'è modo di correggere il minimo ritardo audio dalle impostazioni della TV? O anche mentre vedo un file da hard disk? È a volte impercettibile, ma a volte si sente tanto.. se fosse possibile correggerlo sarebbe top.
a me sparisce passando da auto a passthrough
-
Citazione:
Gialex
a me sparisce passando da auto a passthrough
Perdonami, Gialex, dove trovo questa impostazione nel menu? Parlo del ritardo bluetooth, non l'ho specificato prima. Non vorrei non avessi capito e mi stessi rispondendo per un'altra cosa. :)
-
Citazione:
MaryBill
Perdonami, Gialex, dove trovo questa impostazione nel menu? Parlo del ritardo bluetooth, non l'ho specificato prima. Non vorrei non avessi capito e mi stessi rispondendo per un'altra cosa. :)
eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo ottico
-
Citazione:
Gialex
eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo tottico
Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!
-
Citazione:
MaryBill
Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!
figurati ;)
prova a controllare impostazioni/ audio/impostazioni aggiuntive /regolazione AV Sync
-
Citazione:
Gialex
figurati ;)
prova a controllare impostazioni/ audio/impostazioni aggiuntive /regolazione AV Sync
Eh purtroppo con le cuffie bluetooth diventa non selezionabile, quindi niente.. al massimo nel futuro vedrò di farmi anch'io un paio di cuffie come le tue. :)
-
Ho una domanda perché quando vado su Xbox il pannello mi dice modalità gaming invece su PS4 e swich no?(ovviamente ho abilitato la modalità su tutte e 3 le porte)
-
-
Però ho lo stesso i vantaggi se attiva su PS4?
-
Salve ragazzi,sono nuovo in questo gruppo.Sono appasionato di Tv(film,serie tv) e gaming.
Stavo seriemente pensando di sostituire il mio Samsung KS9000 con l'LG oled 55C9pla.
L'ho trovato a 1189 euro sul sito HWonline e volevo qualche info in più da chi ne è già in possesso.
Quello che mi preoccuppa maggiormente sarebbe il rischio Burn-in.Sul sito LG ci sono vari consigli per far si che non si verifichi,ho letto che adirittura,quando si guardano film con bande nere sopra e sotto,consigliano di effetuare lo zoom per evitare il burn-in in quelle zone.Domanda stupida mia…...ma essendo spenti i pixel neri perché dovrebbero esserci problemi?
Grazie a chi mi risponderà
-
Sul tema ho aperto un thread apposito se ci vuoi dare un'occhiata https://www.avmagazine.it/forum/130-...-in-degli-oled
In particolare se guardi sugli avvertimenti dei manuali quel consiglio è dato anche per gli LCD. In teoria è anche vero che utilizzando sempre e comunque solo contenuti in cinemascope consumeresti di più in pixel entrali e mai quelli delle bande nere, ma se consideri che la decadenza in uso nomrale del tv del 50% della luminosità è stimata in più di trent'anni.... Oltre tutto comunque tutti i tv con pannello LG effettuano periodicamente cicli di compensazione che riallineano l'uniformità di gestione di ogni singolo pixel