Visualizzazione Stampabile
-
Beh, quello che dovrei cambiare è solo il volume, la frequenza di taglio e la fase non cambia. Ma più che altro è solo per curiosità, sono già dovuto scendere di -6 db rispetto all'8" ed è ancora alto....Per adesso l'8" vince come articolazione, ma lui è bello snodato :D il 12" è ancora legnoso e "impacciato"...
Continua a lasciarmi a bocca aperta la facilità con cui questo 12" riesce a muovere l'aria senza scomporsi, davvero notevole !! Per adesso non ho avuto problemi di risonanze fastidiose o micidiali null. Penso di aver trovato la posizione sua. Domani test con bluray :cool:
-
Ricordo anch'io che con alcune frequenze prendeva prepotentemente il sopravvento! Anche questo problema è poi sparito dopo il rodaggio..;)
-
raga mi fate invidia! :( il mio è in assistenza da 10gg e non so quando potrò riaverlo, pensavo me lo cambiassero con uno nuovo dato ke è successo subito il guasto, e dopo 3gg era gia tornato indietro.
-
Tranquillo Spyke!
.....vedrai che tutto si risolve! :D ;)
Anch'io passai una cosa simile con un Epson Tw1000....poi pero' tutto si risolse per il meglio ed e' quello che mi auguro possa succedere a te! ;)
-
grazie del conforto :) pensa ke ora ho messo le RF-62 in banda piena per soperire alla mancanza, fanno il suo devo dire :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaneda4
Continua a lasciarmi a bocca aperta la facilità con cui questo 12" riesce a muovere l'aria senza scomporsi, davvero notevole !!
Quindi non vieni a mangiarmi il cranio? ;)
Vedrai che rimarrai soddisfatto e non dimenticare di provare con l'8" e 12" prima di vendere l'8"
-
Citazione:
Dakhan
Quindi non vieni a mangiarmi il cranio? ;)
Assolutamente no :p, devo darti merito, il 12" è proprio un altro sub, ma le differenze (con musica) si sentono solo aumentando il volume generale di ascolto, dove la grancassa ed il basso diventano veramente realistici regalando nuove emozioni.
Stamane l'ascolto di un po di musica (da rodaggio) mi ha quasi commosso, sembra assurdo quanto un sub ben tarato e privo di distorsioni possa regalare, la grancassa ora è quasi materica, prepotente, veloce ed asciutta quanto basta per avvicinarsi a sensazioni quasi da live, spero solo che mantenga queste caratteristiche anche a rodaggio finito.
Dakhan/chiaro scuro 1 Kaneda 0....:cry:
-
Beh, a fine rodaggio dovrebbe solo migliorare cio' che di buono hai gia' evidenziato :)
Mi fa davvero piacere che tu sia soddisfatto
-
Sara' ancora piu' veloce ed articolato.
-
Citazione:
spyke70
raga mi fate invidia! :( il mio è in assistenza da 10gg e non so quando potrò riaverlo, pensavo me lo cambiassero con uno nuovo dato ke è successo subito il guasto, e dopo 3gg era gia tornato indietro.
Infatti se era DOA ( Dead on Arrival ) doveva essere cambiato... Spero che ti arrivi subito e soprattutto che mettano una scheda nuova invece di riparare quella, non mi fido mai della riparazione che fanno gli altri. :(
-
Citazione:
kaneda4
Per adesso l'8" vince come articolazione, ma lui è bello snodato :D il 12" è ancora legnoso e "impacciato"...
Vedrai che non appena si sarà sciolto un pochino il 12" sorpasserà l'8 sotto TUTTI i punti di vista ed il suo sarà un allungo irrecuperabile......alla Pantani! ;)
-
Ragazzi...è arrivato l'8" preso da Luzni.
Per il momento, mal regolato, posso dire che è perfetto per i miei 16mq!
Per ora ho messo poco più di 0 db, bypass e 90 gradi.
I diffusori frontali li ho messi da large a small
-
Ormai ho perso il conto dei Sunfuristi :D. 1 va' e 5 arrivano eheheh.
-
Bè il mio SUB è rimasto nel club :D
cmq non posso che parlar bene dell'HRS....solo mi è venuta voglia di UPGRADE.:sofico:
-
Citazione:
rizampi
Ragazzi...è arrivato l'8"
Congratulazioni, ottimo prodotto ;)
Oggi ho provato il 12" con la guerra dei mondi, sub esclusivamente su LFE e bypass del crossover.....:sbavvv:
E' decisamente troppo per me, se continuo ad abbassare il volume finisce che lo spengo...le differenze una volta abbassato il volume non sono così marcate con l'8", non vorrei far scoppiare polemiche inutili ma la verità è che in HT se non si utilizzano volumi alti il 12" non differisce molto dall'8"...quelle frequenze infra soniche e sismiche (davvero da cardiopalma :eek:) non le si percepisce più...diverso invece il comportamento con la musica dove anche a volumi moderati la qualità del 12" fa la differenza. Penso che questo sia dovuto al fatto di utilizzare il sub solo in configurazione LFE, domani provo a tagliare i frontali e a dirottare sul sub le frequenze sotto gli 80hz come faccio in configurazione 2ch.
PS: la prova con entrambi i sub ancora non la posso fare, devo procurarmi un altro cavo...
PPS: il sub per adesso non mi cammina per la stanza...