Visualizzazione Stampabile
-
riddick,io sono un forunatissimo possessore di un 50c96,ancora alle prime armi in fatto di settaggi,ma molto pignolo sulla qualità d'immagine e tigarantisco che il tv è uno spettacolo per gli occhi.
la cosa più sorprendente è proprio l'incredibile qualità del materiale sd,anche il semplice dtt integrato è una favola,già se messo in mod.film.
Naturalmente le cose migliorano ancor più con sky....
ti parla un eterno indeciso che ha chiesto consigli a moltissimi:nell'acquisto,fatti trascinare dalle tue impressioni visive e rapportale al tuo portafoglio!solo così farai la scelta migliore!in bocca al lupo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sei pregato di rispettare la regola che vieta le quotature integrali.
chiedo venia, hai perfettamente ragione: quando mi sono autoquotato mi è sfuggito.
editato :)
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Inoltre, se la tua domanda verte principalmente sull'uso di un HTPC e relativi programmi, esiste una apposita sezione per tali argomenti in cui inserire le proprie domande.
a parte la richiesta sui pixel rettangolari, che effettivamente è relativa a qualunque plasma e quindi la posterò lì, le altre questioni sono legate proprio a questo televisore e quindi è più probabile che gli utenti che leggono qui possano avere delle risposte (o possano essere interessati) piuttosto che in una sezione dove si parla di HTPC ma ognuno ha un televisore diverso dal mio e quindi di poco aiuto ;)
-
Ciao e grazie per la risposta. Effettivamente mi è molto piaciuto qualitativamente. Però essendo una spesa non indifferente seppur neanche esosa, prima di fare l'acquisto volevo esserne sicuro. Col pc quindi si vedono bene? Perchè come ho scritto prima quello sarà il mio uso principale (uso il pc anche come decoder satellitare) ;)
-
Forse è una domanda stupida e forse è già stata fatta: la serie C96/Q96 ha la regolazione dei parametri video separata per ogni sorgente, vero?
Vi prego: ditemi di si! ;)
-
Che faccio allora, lo prendo?
-
si,ha le regolazioni separate per ogni sorgente!
-
@ oxbac:
ti ringrazio. Ne ero quasi sicuro, ma non si sa mai.
In un supermercato vicino a Pisa, avevano il 42C96 a 999€, ma purtroppo li hanno polverizzati!
-
L'ho preso!!! 42C96HDX 1199 euri con finanziamento a tasso 0 :)
-
Allora, la prima impressione è stata senza dubbio positiva, colori nitidi, estetica piacevole. L'unico problema è un altro: ho dovuto prendere il modello esposto perchè era l'unico rimasto :( e per questo motivo ero indeciso. Ho quindi chiesto di vedere le ore di utilizzo col menù di servizio e ne riportava 14. Ho cercato quindi di vedere se vi erano loghi o simboli stampati e non ne ho visto, quindi ho deciso di prenderlo e mi sono fatto i miei 80 km di auto per tornare a casa.
Arrivato a casa, disimballato e acceso, ho però notato sulla schermata nera di quando non c'è nessuna sorgente collegata, due loghi di emittenti satellitari! :mad:
Ripeto, si vedono solo con tv accesa, quando è spento non si vede niente. Guardando la tv poi, i due loghi sono proprio impercettibili con i colori che passano, ovvero uno deve farci tanta attenzione.
Secondo voi si tratta di semplice ritenzione oppure è proprio stanpato? Sono già 20 minuti che sto facendo fare la schermata di test (i loghi si notano solo quando la zona diventa grigia, con bianco e col nero non si vedono) ma ancora non mi pare ci siano stati miglioramenti.
Riuscirò a sistemarlo? Consigli??? :cry:
-
Dopo un ora e 20, quello di sotto è quasi sparito :rolleyes: meno male, ma per quello di sopra (Deejay tv) ancora non mi pare ci siano migliormenti. :( Ma quanto tempo deve durare l'immagine di test in media per poter sperare nei miglioramenti?
Leggendo poi l'altro post, il sondaggio su questi effetti, ho letto di un fantomatico DVD anti stampaggio. Ma è gratuito? Si può scaricare da qualche parte? Se si mi indicate dove? Con google non l'ho trovato :(
-
Bene, anche l'altro logo sembra essersi affievolito anche se a dir la verità, visto il caldo, dopo due ore e un quarto di segnale test ho preferito spegnere la tv. Ho fatto anche una decina di minuti di effetto neve.
Volevo fare gentilmente 2 domande (e spero vivamente in una risposta):
-Ho visto 2 minuti di partita di calcio tramite un canale straniero e come ho messo la tv con l'immagine nera (selezionando una sorgente senza segnale) ancora si vedevano i nomi delle squadre con il risultato. Ma è normale ciò??? Dopo appena due minuti? Poi anche mettendo canale 5 per un paio di minuti, l'effetto non se n'era andato!!
-Mi dite per favore come disattivare i filtri? Li ho cercati nel menù ma non li ho trovati e le immagini cmq si vedevano tutte sfuocate con ombre e scie :confused:
Spero in una risposta anche perchè altrimenti non so come fare :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da --Riddick--
Mi dite per favore come disattivare i filtri?
Ma una passatina sul manuale d'istruzioni no? :D
Comunque, premi menu sul telecomando, vai in immagine premi OK e ti scorri tutti i vari parametri (luminosità, contrasto ecc.) scorri fino ad impostazioni dettagli e premi di nuovo OK, lì dovresti accedere al sottomenu dove sono la regolazione del nero che metterai su spento e contrasto dinamico spento così pure il miglioramento dei bordi immagine, il tutto confermato con OK, poi se non ricordo male c'è una voce chiamata "altro" dove dovresti trovare il DNIe, il Digital NR e altre cose che devi mettere su spento e confermare tutto con OK.
Ti posto una regolazione personalizzata di un utente di avforum per il tuner DVB-T:
Modalità= standard
Contrasto= 64/65
Luminosità= 68/70
Nitidezza = 10/15
Colore = 24/25
Tonalità colore = Fredda1/Normale
Prova a vedere così come si vede, e nel caso fai dei ritocchi partendo da quì. La mia è solo un'indicazione, poi sarai tu a regolarlo al meglio secondo i tuoi gusti.
Tieni presente che per le prime 100 ore è bene che non abusi troppo di luminosità e contrasto per rodare bene il pannello.
Spero di averti schiarito un po' le idee...
Ciao e... leggi il manuale!!! :D
-
ma i filtri che si disattivano, vengono riattivati quando accendo il tv il giorno dopo??
-
Citazione:
Originariamente scritto da elleeffe
Ma una passatina sul manuale d'istruzioni no?
Ciao elleffe. Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta che mi è stata utilissima. Il manuale avevo iniziato a leggerlo, ma non avevo notato le impostazioni dettagli! :rolleyes: Navigando nel menu poi non le avevo viste perchè tenendo il DNIe disattivato, automaticamente non posso modificare i dettagli! Infatti per poterli impostare su off come mi hai detto, ho dovuto prima attivare il DNIe e poi spegnerlo! Chiedo venia! Cmq come valori mi sono tenuto ben al di sotto della media, ho messo circa 40 per ogni valore almeno da farli fare il rodaggio (pensando pure che le 14 ore fatte acceso in negozio probabilmente le avranno fatte col contrasto al 100%).
Per quanto riguarda il fatto che già dopo un paio di minuti di menù o di visione, rimangono gli aloni del canale (loghi ecc)? E' normale? Ma devo fare ogni volta l'effetto neve o il segnale di test?
Grazie ancora ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
ma i filtri che si disattivano, vengono riattivati quando accendo il tv il giorno dopo??
Spero di no