E' quello che pensavo anch'io dato che la base è il pannello concepito dalla nec, che era meno sensibile del Pio a tale effetto.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Visualizzazione Stampabile
E' quello che pensavo anch'io dato che la base è il pannello concepito dalla nec, che era meno sensibile del Pio a tale effetto.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
bisogna dire che i vecchi pioneer sono probabilmente i più sensibili al problema di ritenzione...qualche giorno fà, sono passato nella zona VIDEO di un centro commerciale...ho dato uno sguardo ai pannelli ed ho notato immediatamente il logo DeeJayTV stampato...avevano cambiato canale... sullo schermo di un 436SXE (naturalmente i centri commerciali sono i posti peggiori per i plasma: impostazioni assassine,loop infinito dello stesso canale)...a quel punto ho controllato gli altri TV e anche su quelli ho riscontrato il problema...ma in maniera molto, molto meno percepibile...Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Per quanto scritto sopra spero vivamente che il problema ritenzione sia stato notevolmente attenuato nei nuovi Pioneer VII generazione...secondo i possessori sembrerebbe di sì;)
saluti:)
E' probabile che l'ultima generazione Pioneer sia meno sensibile al problema, ma non è del tutto eliminato.
http://avsforum.com/avs-vb/showthrea...ht=427+burn+in
Tempo fa ho letto avevo letto una dichiarazione di un ingegnere (Panasonic o Pioneer, non ricordo, se trovo il link lo posto) in cui spiegava che la predisposizione al burn-in o all'image retention sembra essere per lo più correlata alla luminosità del pannello, e che il punto è colpire il giusto compromesso in fase di taratura.
E' assodato che Pioneer abbia gli schermi più luminosi, mentre Panasonic ha una gamma più spostata verso il nero (e infatti li riproduce leggermente meglio).
Sarà...ma ancora non ci siamo, pensavo che il "problema" fosse meno marcato e comunque è una bella menata prendere tutti questi accorgimenti per vedere la televisione...:(
Sulla qualità nessuno dice niente, anzi...mi sono innamorato dei plasma, ma ancora presentano questo difetto intrinseco nella tecnologia stessa che ancora non mi ha fatto propendere all'acquisto.
Gli unici plasma che non se soffrono sono quelli con i pannelli ALIS...ma consumano come un forno...370/380W :eek:
Bò...non so più che pesci pigliare
ciao a tutti ragazzi , sono una new entry, vi volevo far partecipi della mia visita fatta alla fiera.
Lo stand pioneer era fantastico, con commerciali molto disponibili al dialogo e molto preparati.
Il plasma al quale sono interessato è il 507xd ( mi sono aggiunto al co-buy, speriamo) , era inserito in una stanza molto luminosa ed era pilotato dall'ultimo prodotto fantastico che trovate anche sul catalogo nuovo, il DVR-940HS-s.
Il film era L'era glaciale su DVD ed un documenmtario su hard disk.
Commenti : una resa dinamica fantastica con colori molto naturali e senza esagerazioni ( il rosso non era forte come al solito ), ma cosa che non ho letto in tutte queste pagine e non so se qualcuno lo ha notato, il nero è molto profondo,ma a discapito del BIANCO che lo ho trovato molto ingiallito, come per farvi un esempio si avvicinano delle casse non schermate ad un vecchio CRT.
Questo problema del bianco era anche sul fantastico 5000........
L'Era Glaciale e un filmato HD su hard-disk? Per testare un tv non sono esattamente il top...
[QUOTE=Luzni
Gli unici plasma che non se soffrono sono quelli con i pannelli ALIS...ma consumano come un forno...370/380W :eek: [/QUOTE]
I Pio non sono da meno con il mio 506 siamo quasi a 400W la serie 7 un po' meno 344W.
ciao
Scusate l'OT: Luzni visto che come sai sono nelle tue stesse condizioni, ti propongo una soluzione, alla quale realmente sto pensando.Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Ci compriamo un LG42PC1R (lo troviamo a circa 1.000 euri impegnandoci un pò), ci guardiamo per un ann'etto la TV con comunque un buon HD Ready, a Natale dell'anno prossimo lo regaliamo alla zia e con la cifra che oggi ci rimane dall'acquisto di un evntuale Pio o Sharp compriamo allora più sicuri e con una tecnologia + matura..
Che ne dici ?:)
Ragazzi, allora... mi sento di poter dire qualcosa riguardo questo problema.
Non confondiamoci ancora di piu' le idee. Non prendete mai in considerazione i plasma che vedete in esposizione ai centri commerciali, Quelli camminano senza tregua ogni santo giorno per almeno 8- 10 ore, per non parlare dei clienti che ci smanettano, lasciando il televideo per 2 ore, ecc. In condizioni di uso normali, non succede niente. Si sa, i plasma sono delicati, allora dobbiamo imparare a rivedere il termine "normale". Bisogna aumentare il livello di attenzione, e' vero, ma le soddisfazioni che un Pio puo' dare valgono tutta questa cura. Io ripeto con forza, che ho tenuto d'occhio il 436 XDE per diversi mesi, sempre lo stesso , sempre nella stessa posizione in un media world qui in Svizzera, e in alto a destra o in basso a sinistra ci ho visto di tutto, veramente un sacco di loghi.... Anche il televideo in trasparenza sui bianchi:eek: Delusissimo, incazzatissimo, per poi ricredermi un paio di giorni dopo quando tutto era sparito... Non credo che ogni due tre giorni cambiassero televisore no?;) Non e' un caso che il 506 che gli era accanto, che per la maggior parte del tempo era spento (quindi simulando un uso casalingo) perche' non interessa molto questa misura in Svizzera per via delle case piccole, NON PRESENTAVA NEMMENO IL PIU' PICCOLO SEGNO DI RITENZIONE!!!! Non confondiamo: IR e burn-in
sono due cose diverse. E' molto probabile che dopo una trasmissione vediate ancora il logo del canale, ma la domanda e': lo vedrete ancora dopo una settimana? Se si, allora avete fatto qualcosa di sbagliato e avete bruciato i fosfori, ma se non lo sono allora i fantasmi scompariranno. Non confondiamo: il televisore perfetto non esiste. Preferite la scarsa qualita' su SD e l'eccessiva luminosita' degli LCD o la ritenzione di qualche logo ( che poi va via) ma l'armonia e il calore dei colori del plasma? Preferite un Alis senza la possibilita' di mapparlo 1:1 o un plasma che si comporta bene in tutte le condizioni d'uso?
Alla faccia dell' IR. Io ho deciso. Pioneer:cool:
Scusa f.ree...ma già questa cosa su un TV da 2500€ in su mi fa :incazzed: e non poco!!Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Se guardo rai1 per due ore e quando metto su canale 5...mi ritrovo per un altra ora il logo di rai1...la cosa mi darebbe molto fastidio...
E' ovvio che i tempi da me indicati sono solo teorici...ma il rischio c'è e io per 2500€ non sopporterei questa ipotesi...
Se tu ne sei già a conoscenza al momento dell'acquisto e la cosa l'accetti lo stesso...buon per te!! io non ci riesco (sarò fatto male io...ma i soldi per strada non li trovo e quando li spendo cerco di farlo nel migliore dei modi...o cmq scegliendo il male minore per le mie esigenze...
tutto IMHO ;)
Su questo siamo d'accordo. Però il tuo intervento mi sembra un pò troppo "relativista", e sinceramente non si tratta sempre di IR (vallo a dire a tutti quelli che hanno tutt'ora il pannello Pio con il logo sky hd...i mondiali sono finiti da mesi...).Citazione:
Non voglio dire che siano solo i Pioneer a stamparsi, ci mancherebbe, ma è evidente che siano quelli più "pronti" a farlo; temo anch'io sia un prezzo da pagare per la loro qualità eccelsa, però sta al singolo consumatore quanto rischiare (in base alle sue conoscenze, abitudini etc etc).
Poi, per tornare in topic, tra qualche tempo si potrà dire se il pannello NEC sia leggermente meno propenso al difetto.
Io volevo solo dire che bisognerebbe decidersi sul plasma che piace di piu', cercare di capirne i difetti, visto che tutti ne hanno, e provare a non farne un uso che possa portare questi problemi a manifestarsi. Non voglio deifendere Pioneer a tutti i costi, volevo solo precisare che i centri commerciali non fanno testo per la reale valutazione del fenomeno. Che i Pioneer siano sensibili al problema e' pero' vero, su questo non ci piove.
Scusa ma non sono d'accordo....togliendo l'utilizzo con PC (che cmq può essere utile a molti) l'utilizzo principale è la TV...e di questo uso che stiamo parlando!Citazione:
Allora limitarsi ad un uso della TV perchè c'è rischio che mi rimangono le immagini statiche sotto....è una gran ca@@ta!
Ragazzi spendo 2500€ e poi mi devo limitare perchè rischio di fargli male!!
bahh :O
Intendiamoci non mi riferisco ai Pio ma alla tecnologia al plasma (no alis)...
Se non esistesse questo problema (IR o BURN-IN), perchè la gente comprerebbe cmq gli LCD che fanno skifo? non penso solamente per autolesionismo :nono:
Vi rimando a questo THREAD
Ognuno tragga le proprie conclusioni.....io l'ho tratte :cry:
cmq la cosa assurda è che con questo problema, ormai evidente con tutti i plasma che ci sono in giro, le reti televisive non facciano niente per porvi rimedio, tipo mettere il logo in ghost, piccolo e randomizzandone la posizione, come faceva la RAI anni fa