Visualizzazione Stampabile
-
@ t3nax (ovviamente)
Tutti i proiettori D5 sono molto validi e rappresentano un sicuro best buy, a fronte del risprmio considerevole che puoi ottenere rispetto a quei DLP di fascia media come i sharp z2000 o z 3000, gli infocus 7205 o in76, benq 7700, metavision e via discorrendo. Rispetto a questi più costosi vpr hanno come pregio la veste estetica, il lens shift utilissimo in fase di installazione, e ovviamente hanno un pannello per ciascun colore RGB, mentre i DLP fanno tutto con una matrice, generando il famoso effetto Rainbow (le immagini bianche vengono ottenute facendo alternare a velocità elevata immagini prima rosse poi verdi poi blu).
Se ti interesa l'Hitachi nello specifico, e qui sfondi una porta aperta perchè ci sono molte persone convinte della bontà del vpr, allora ti sconiglio di andare a leggerti un paio di cose che possono aiutarti a orientarti:
http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htm
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45755
CIao
J.
P.S.: salutami gli states. ;)
-
Scusa Wise, ma dove a 1190? In germania? Con i soliti motori di ricerca non compare questo prezzo...
-
Se vedi il trend ti accorgerai che hanno aumentato i prezzi recentemente, da un mesetto a questa parte. Io ho scritto loro un'email e mi hanno confermato la vecchia quotazione più bassa.
CIao
J.
-
quindi,adesso,si trova minimo a 1400 euro?:eek:
un salutone da Malibu...
-
Citazione:
Originariamente scritto da T3NAX
quindi,adesso,si trova minimo a 1400 euro?:eek:
un salutone da Malibu...
confermo quanto ha detto wise jack su handy discount scrivendo si trova ancora a prezzo ribassato. Seguendo le utilissime dritte del buon wise ho ordinato pure io....non vedo l'ora che arrivi :oink:
-
Ciao a tutti...
volevo rivolgere una domanda a tutti gli utilizzatori del tx200...
ma come vedere le zone in rosso ?? Mi spiego : ho notato che le zone in rosso (quello scuro) vengono visualizzate con delle (fastidiose) righe verticali... inoltre dove finisce la zona in rosso la seghettatura è molto evidente.
E' un problema del mio videoproiettore ??
la sorgente è un HTPC con Holo1, VRM, Lettore SDI e misera connessione con cavo VGA.
Grazie a tutti
Stefano
-
Se le riche verticali sono quello che penso,dovresti riuscire a risolvere entrando nel menù strisce e modificando i valori del rosso fino alla loro scomparsa.
Sulla seghettatura potrebbe essere un problema del deinterlacer. Dovresti rivedere la configurazione dell'HTPC.
Ciao
J.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Se le riche verticali sono quello che penso,dovresti riuscire a risolvere entrando nel menù strisce e modificando i valori del rosso fino alla loro scomparsa.
Sulla seghettatura potrebbe essere un problema del deinterlacer. Dovresti rivedere la configurazione dell'HTPC.
Ciao
J.
Grazie...
non so se sentirmi sollevato o preoccupato..... da una parte comprendo che non è un "difetto" intrinseco del modello di proiettore... ma se non risolvo potrebbe essere difettoso il mio !!!:eek:
La seghettatura non è presente su tutta l' immagine ma solo sui bordi rossi.. mi viene da pensare che non sia un problema di configurazione dell' HTPC ma (a questo punto spero!) della "taratura" del rosso sul proiettore.
Comunque ringrazio ancora e provo a risolvere... se riesco PROVO anche a fare una foto del difetto.. magari riuscite a capire meglio.
Buona giornata
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano68
Grazie...
non so se sentirmi sollevato o preoccupato..... da una parte comprendo che non è un "difetto" intrinseco del modello di proiettore... ma se non risolvo potrebbe essere difettoso il mio !!!:eek:
ciao
si è un difetto intrinseco del proiettore purtroppo. Presente solo sull'HDMI.
Cerca sul forum e trovi tutte le risposte... non ho tempo ora di darti dei link.
-
ciao, sono in attesa del tx200 da videopro.... di solito quanto ci mettono? non vedo l'ora di metterci su' le mie manine unte, sono mesi che aspetto questo momento! tutto il resto della catena audio/video e' pronta, manca solo lui,il re! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LookCloser70
ciao
si è un difetto intrinseco del proiettore purtroppo. Presente solo sull'HDMI.
.
Se non fosse che usa una connessione VGA.
J.
-
per LORIX:
ordinato (e pagato!) anch'io, stesso sito, il 3.4, sono ancora in attesa di riceverlo.
La mia pazienza è quasi scaduta!
Ho dato loro tempo fino a fine mese, poi revoco tutto!
Ti aggiungo peraltro che il mio primo ordine (26.1) era stato fatto in Germania ma il VPR è andato perso ed ho ricevuto il rimborso solo a fine marzo. Al secondo tentativo ho ordinato in Italia.
Morale è tre mesi che aspetto il sospirato TX 200.
Se non è sfiga questa!
Ciao a tutti
A G
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Se non fosse che usa una connessione VGA.
J.
E già.. vecchio e caro cavo VGA.. appena posso provo a fare quel tentativo sul menu del proiettore...
effettivamente... se fa così in VGA chissà che succede in HDMI !!
Scherzi a parte ... mi ricordo anche io di aver letto di questa cosa sulla connessione HDMI...effettivamente il problema somiglia molto a quello anche se più accentuato.
Ripeto : cercherò di fotografare la cosa (non sono molto pratico in certe cose) chissà... magari sono io che ci faccio caso ...
Ciao a tutti !!!
Stefano
-
scusate ragazzi,questo Hitachi a che distanza,mediamente,è consigliabile posizionarlo dallo schermo?ottenendo schermi di quale dimensione?
inoltre,è preferibile posizionarlo a terra o al soffitto?
grazieeee
-
Citazione:
Originariamente scritto da adriano64
per LORIX:
ordinato (e pagato!) anch'io, stesso sito, il 3.4, sono ancora in attesa di riceverlo.
La mia pazienza è quasi scaduta!
Ho dato loro tempo fino a fine mese, poi revoco tutto!
Ti aggiungo peraltro che il mio primo ordine (26.1) era stato fatto in Germania ma il VPR è andato perso ed ho ricevuto il rimborso solo a fine marzo. Al secondo tentativo ho ordinato in Italia.
Morale è tre mesi che aspetto il sospirato TX 200.
Se non è sfiga questa!
Ciao a tutti
A G
cavolo che sfortuna, comunque sta cosa mi preoccupa un po', speriamo bene! sul sito lo danno in spedizione in 7 giorni lavorativi,non vorrei che ci prendessero per i fondelli.Intanto i miei soldi se li sono presi,stiamo a vedere e teniamoci in contatto. ciao ;)