Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto qualcosina cmq io rimango sempre sulle mie idee preferisco il blu ray il 4k no perché denon non li fà come tante aziende simili e io non cambio così sono rimasto con il blu ray . ho prime perché e nel pacchetto di amazon e devo dire che qualcosa di decente come audio c'è...come video hd va bene invece il 4k no fa quasi pena..comunque io la scorta dei blu ray la faccio sempre e a dicembre ne ho comprati una 20ina. Per me per gustarmi il cinema non c'è di meglio anche se non tanti blu ray hanno un buon audio. Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dEUS1977
Ma chi compra i BD ed i bd4k è sempre stata una nicchia che cercava e cerca qualcosa in più e per ora ancora la fornisce.
Per un certo verso lo streaming ha portato in casa una qualità mai vista prima dalla 'massa" , e la soundbar con il sub è un passo avanti rispetto al classico audio della TV, nel suo piccolo questo è già un segnale che la ..........[CUT]
Rispetto la tua opinione ma, condivido meno di zero. Tu credi che la gente compra una soundbar per migliorare la resa audio? Quindi la gente in generale sa cosa sono codifice, decodifiche, audio Lossy, LossLess? Ne dubito, e quindi cosa vanno a migliorare, solamente il sentire "più forte" rispetto alla TV? l'80% della gente compra le soundbar o perché lo prende con Sky a tre spicci al mese, o esce con la TV nuova, o esce addirittura NELLA TV integrata come il GZ2000 ad esempio, che anche se non è una soundbar ci va vicino, o per chi c'ha soldi da buttare quell'aggeggino posto sotto la TV fa tanto chic.
E poi diciamocelo, uno spende 4-500 € per una soundbar quando agli stessi soldi ti compri un ampli usato e un paio di Magnat o Indiana Line e c'hai risultati mille volte superiori e se ci metti un po' di più ti prendi centrale e sub. Eh ma poi ci saranno troppi fili in giro, diffusori e ampli in mezzo alle scatole e via dicendo. Ed ecco che gli squali creano le soundbar, et voila! A tutto c'è una soluzione, vero? Se Netflix e soundbar varie sono progresso della tecnologia, per come la vedo io allora Rocco Siffredi è una donna.
-
E poi il ragazzino che gioca con le console non fa neanche molto testo, lui basta che gioca, al diavolo della qualità, quale bambino si interroga sull'hardware della console e ne riconosce la pseudo qualità implicita in essa? 1 su 1.000?
E' avanzamento tecnoloogico, i bambini di oggi si ritrovano con quelle console perché semplicemente esistono quelle e loro sono nati in questo periodo storico, non perché hanno metri di giudizio validi per riconoscere le qualità e le performance. C'hanno quello amen.
Poi magari però hanno l'ADSL a 10 Mbps e laggano di continuo durante le partite online.
-
Citazione:
AlbertoPN
Penso che sia ESATTAMENTE quello che si vuole promuovere con questo thread, invece.
Noi appassionati vogliamo TUTTI che i BD (anche e soprattutto la variante UHD 4K dove si può) CONTINUINO ad essere stampati, prodotti e venduti sul mercato. Proprio per avere il media a massima qualità disponibile a casa.
Il mercato si muove verso lo streaming, per..........[CUT]
Gloria a te e a tutti quelli come te :mano:
-
Univideo dovrebbe fare iniziative proprio in questo periodo. Invece sono le piattaforme a fare promo e occupare le news dei tg.
Questo mi dispiace sinceramente.
-
Citazione:
Emiblu
Hai ragione. Ahahahah
Estendendo il discorso sulle recensioni dei " cinefili" su Amazon ho visto dare 1 stella a bluray tecnicamente eccelsi solamente perché al "cinefilo" non è piaciuto il film
Tra l'altro non capisco perché Amazon non si decide a "bloccare" le rece prima dell'uscita effettiva del prodotto (ultimamente vedo tanti blu-ray o 4K in prenotazione che hanno già decine di recensioni sotto, a volte in cui si parla del film, altre in cui si fanno domande o richieste sul titolo stesso!!) o a consentire la recensione solo per acquisti verificati.
-
Tanto per cambiare.
Poi non esiste un programma di cinema serio in TV, uno di quelli che insegni, non quelli che sponsorizzano i cinefumetti. Non a caso solo trash, trash e trash. Poi grazie al cavolo che la gente reputa capolavori Bohemian Rhapsody e Avengers: Endgame e invece L'inquilino del terzo piano di Polanski una m***a, ovvio, tutti vogliono la CGI e il belloccio o la belloccia del momento a "recitare" possibilmente senza trama perché la gente non ci vuole ragionare e aprire la mente col cinema.
Ma questa è un'altra storia.
EDIT: questo commento era in risposta a Emilblu che parlava di piattaforme che fanno promo e occupano le news nei TG.
Ecco, nei TG parlerei anche di cinema, se non dedicargli un palinsesto a parte in cui se ne parla seriamente.
L'ho spiegato giusto per farmi intendere meglio.
-
Hai fatto benissimo a specificare ed estendere il concetto.
Domanda: quanto sarebbe bello e utile una pubblicità in cui si dice:
"Grazie al bluray e bluray 4k ogni film avrà la giusta e perfetta qualità audiovisiva.
Oppure: "hai una TV FullHd o 4k? È ora di buttare il videoregistratore e la presa Scart. Compra un lettore bluray. Ahahahahah ( ovviamente questa è una battuta verso molta gente che usa al 2% le potenzialità della loro nuova TV)
-
Citazione:
Rain
Per quanto riguarda il cambiare hobby, perchè ? Il mio preferito è questo,mi piacciono i film e gli impianti performanti,se però metto un film la cui traccia fa cadere le braccia (tipo l'ultimo terminator) mi chiedo se ne sia valsa la pena.
Chiaramente la mia era una contro-provocazione alla tua.
Mi sembra evidente che la passione non si accende e spegne con un interruttore, per cui trovo sacrosante e più che valide le considerazoni che hai posto. Non a caso qualche anno fa è nata una petizione, con tanto di "spedizone punitiva" verso le Major nostrane, per avere l'audio di qualità all'interno dei BD UHD. Una di queste persone, almeno, ha aperto anche questo thread.
Sono anche io appassionato di video e di audio, perché tranne rari casi, comunque lo squilibrio comporta sempre "fastidio" (almeno, a me), per cui video da riferimento ed audio da DVD non va ... come audio non plus ultra e video SD .... ci deve essere un minimo di bilanciamento. E purtroppo lato audio in ITA soffriamo di brutto.
-
Eh lo so che era una provocazione,purtroppo questi squilibri audio/video ci sono sempre stati dai tempi dell'uscita dei primi dvd,quando i primi italiani uscivano solo in ac3 2.0,poi finalmente in 5.1 ma ci si lamentava della mancanza del dts,poi in letterbox e non anamorfico e via di petizioni !
Qualcuno diceva che erano meglio i film a tutto schermo coi tagli (4:3) e non i dvd con le bande nere !
Citazione:
Emiblu
Domanda: quanto sarebbe bello e utile una pubblicità in cui si dice:
"Grazie al bluray e bluray 4k ogni film avrà la giusta e perfetta qualità audiovisiva.
Oppure: "hai una TV FullHd o 4k? È ora di buttare il videoregistratore e la presa Scart. Compra un lettore bluray.[CUT]
A proposito di questo vi ricordate quanto pubblicizzavano i dvd all'epoca del boom ? Sia in tv ma ricordo soprattutto i vari mediaword dove avevano allestito delle vere e proprie salette dedicate con tanto di vpr (penosi ok) e film proiettati in continuazione a bei volumi con dei discreti componenti.Sì è cercato di spingere proprio tutto l'home theatre e l'effetto wow sicuramente c'era.
Coi bluray è stato fatto zero,si è preferito spingere i kit,le salette sono sparite. Evidentemente la gente dopo che vedeva le potenzialità della cosa comprava il kit all in one.
Purtroppo si decide solo in base ai big money.
-
Secondo me anche perché da vhs a dvd c'era un salto di qualità tangibile per tutti, appassionati e non. Tecnico e pratico (il riavvolgimento del nastro :asd:)
Dopo la differenza è stata minore. Aggiungo: o apprezzabile solo con impiantoni e proiettori. Già meno con le TV che sono gli apparecchi più diffusi.
-
Mi ricordo, e non so neanche se definirli "bei tempi". :D
Questo fatto di voler premere sul DVD nel 2000 è molto semplice anche qui il discorso; si è passati dall'ingombrante e pesante VHS (e videoregistratore annesso) che faceva forse per alcuni tanto caos nelle varie dispense dei mobili che non sapevano più dove metterle, al sottile, millimetrico e piccolissimo DVD, non fraintendetemi, ben venga questo. E' stato visto come un salto in avanti, no? Ecco perchè hanno spinto di brutto.
Perché non si è puntato nulla ma proprio nulla sul BD? Molto semplice anche qui, perché l'oggetto a vedersi è lo stesso, ossia un semplice dischetto, e quindi la gente non capendo la differenza tra uno (DVD) e l'altro (Blu-ray Disc) non hanno spinto in favore di quest'ultimo, soprattutto in virtù dell'ignoranza nel settore, la gente compra i DVD perché costano 7 € invece di 12 del BD. Personalmente non vedo altri motivi arcani del parziale fallimento del BD. Per i BD 4K neanche ne parliamo, <<è sempre un dischetto, no?!>>.
-
Vero.... però visto che bisogna stare a casa anche per le prossime settimane....fare una pubblicità sui bluray e 4k non era un idea sbagliata. La mandi di frequente sulle principali TV e la gente magari scopre che esiste un dischetto argentato che ha performanti potenzialità che lo streaming se lo sogna.
Invece cosa mi tocca vedere? Netflix pensa a te che sei a casa!! Sconti e ( non lo dice) qualità sd.
Avere una collezione che non necessita di Internet è un lusso vero? O è una cosa obsoleta?
-
Una VHS aveva (vado a memoria) 240/250 linee tv, un DVD sebbene sempre in SD (576linee per i territori PAL come il nostro), aveva il 16:9 e soprattutto l’introduzione della scansione progressiva. La miglioria rispetto alle immagini tremanti e ballerine della TV o delle VHS era proprio palese. Poi era comodo saltare capitolo, ripartire da dove si desiderava senza troppe attese, il multi lingua, i sotto titoli. Era “poco” rispetto ad oggi se vogliamo, ma per noi appassionati era “tutto”.
Ho “consumato” la copia di Matrix sul mio Panasonic Quintrix 32” 16:9 profondo come una lavastoviglie e pesante tanto quanto, in scansione progressiva su YCrCb dal lettore universale Denon A1 (? Non me lo ricordo mica .... sob), con le immagini agli angoli comunque fuori fuoco ed un pelo fuori convergenza. Ma per quel tempo mi sembrava di avere un Christie Eclipse .....
Avete perfettamente ragione; per qualche motivo assurdo (si, ho capito la differenza percentuale di costo, ma a volte è risibile fra le versioni) il BD che rappresentava la VERA rivoluzione digitale (nonostante il quadro letterboxato .... MALEDETTI :D ) non ha avuto il successo che si meritava. Il mercato risponde a volte in modo inaspettato e non prevedibile. Non parliamo dei dischi UHD .... praticamente appena più riconosciuti degli HD-DVD .....
-
Citazione:
Emiblu
La mandi di frequente sulle principali TV e la gente magari scopre che esiste un dischetto argentato che ha performanti potenzialità che lo streaming se lo sogna...........[CUT]
L'idea è buona, ma non accadrebbe neanche in un film distopico di Lanthimos una cosa simile