In merito alla luninanza del logo, sul manuale è indicato di impostare alto, da lg mi hanno risposto su basso...voi come lo tenete? Inoltre come si verificano le ore di utilizzo?
Visualizzazione Stampabile
In merito alla luninanza del logo, sul manuale è indicato di impostare alto, da lg mi hanno risposto su basso...voi come lo tenete? Inoltre come si verificano le ore di utilizzo?
Peccato che i pannelli Oled (e non solo) in commercio sono tutti 10 bit, nessuno dei pannelli Oled supera gli 800nits e la maggior parte dei contenuti cinematografici esistenti è prodotta nel formato DCI-P3, lo spazio colore più comunemente usato per Digital Movie Projection. Tuttavia, la codifica di questo contenuto in formato Blu-ray Ultra HD utilizzando HEVC e la visualizzazione su un dispositivo multimediale compatibile con HDR10 richiede la conversione in Rec. Spazio colore 2020.
Ciao, a tutti oggi mi è arrivato un nuovo LG 55B8PLA.
Prime impressioni ottime, ma poi ho notato alcune zone più scure visibili in particolare usando alcune app. Si tratta di cerchi più scuri nella parte inferiore dello schermo e strisce verticali (queste meno visibili).
Le foto sono a questo link:
https://drive.google.com/open?id=1VJ...koFE7EdVK--E3u
E' successo a qualcun altro?
Vorrei capire se è una cosa normale, se ci sono impostazioni per ridurre questo effetto. Il software è già stato aggiornato.
Consigliate di fare la pulizia o altro oppure il pannello è difettoso e suggerite di fare il reso?
grazie
Dopo alcune ore di funzionamento ed uno spegnimento prolungato le macchine scure sono completamente scomparse e sono rimaste solo lievi righe verticali. Ho poi fatto comunque 2 cicli di pulizia come hai suggerito.
Adesso vorrei settare al meglio il tv, per poi vedere come rimangono le righe, già comunque accettabili a mio avviso. In realtà il problema che mi infastidisce di più sono delle macchie ben visibili talvolta su sfondo nero (si chiama clouding?).
Mi potete consigliare come settare il tv, considerando che non sono esperto e che non ho alcune attrezzatura per fare la calibrazione?
Ho trovato questo thread, ma è del 2016 e non so se le indicazioni siano applicabili al 55B8PLA.
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
Grazie
Il tv ha installato un nuovo firmware ma non so cosa sia, sul sito ancora non c'è...qualcuno lo sa?
Ecco la risposta:
la ricezione dei programmi del digitale terrestre e satellitare in base ai broadcaster Italiani
- la luminosità delle immagini e del nero Perfetto
- aggiornamento della tecnologia HLG per eventuali decoder SKY Q collegati
- eliminazione di di eventuali bug presenti nella versione procedente
- compatibilità 4K e non per le nuove applicazioni di streaming video.
Scusa ma non ho capito, le macchie sono scomparse o sono ancora visibili su scene scure?
Comunque le righe verticali dette anche vertical banding non andranno mai via completamente, quelle o sei fortunato ed hai un pannello esente (molto difficile) oppure te le tieni.
Infine per la calibrazione all'inizio ti consiglio di giocare con le modalità di immagine del televisore per vedere quella che più ti aggrada, senza però toccare parametri più approfonditi.
Successivamente potresti farlo calibrare da un tecnico professionista anche se so che i prezzi che girano non sono tra i più contenuti
Il mio b8 non presenta ne macchie ne righe verticali. ( almeno sembra). unica cosa è che sto impazzendo per farlo andare in 4k 60hz con la ps4 pro... Avete consigli per un cavo hdmi adatto? Difficilmente trovo scritto 2.0b
Faccio delle foto per spiegarmi. Le macchie in basso che c'erano appena acceso la tv la prima volta, poi sono scomparse sono quelle a questo link e si vedevano soprattutto sul grigio:
https://drive.google.com/open?id=1gv...gt-cqwX-hvmqBY
Invece le macchie che si vedono soprattutto su sfondo scuro sono queste (stavo vedendo una serie in hd su now tv):
https://drive.google.com/open?id=1cf...LFo7YES4MaTsn5
C'è modo di ridurre questo effetto con alcuni settaggi?
No, con i settaggi purtroppo non c'è modo di ridurre l'effetto delle macchie (che poi non sono altro che problemi del pannello).
Il tuo pannello secondo me ha dei problemi. Potresti vedere se col tempo e con un po' di "lavaggi" dei pixel le macchie si riducono, però non è così sicuro come cosa, anzi.
Io contatterei l'assistenza LG e chiederei la sostituzione del pannello in garanzia.
Se invece sei dentro i 15 giorni da quando lo hai comprato allora proverei la sostituzione del TV andando dove lo hai comprato
Non capisco però a cosa tu ti stia riferendo.
Se il prodotto è stato acquistato presso un negozio fisico, in Italia, entra in gioco la "garanzia", che però non prevede alcuna sostituzione a richiesta, ma solo la riparazione o la sostituzione, a giudizio del venditore (che si avvarrà del servizio di assistenza ufficiale) se, invece, ti stai riferendo al "diritto di recesso", che è tutta un'altra cosa, si può certamente restituire il prodotto però entro 14 giorni (entro 15, come hai scritto tu, non sarebbe accettato), senza obbligo di dare alcuna spiegazione (però in questo caso non si può certo "andare dove lo si è comprato", perchè allora non sarebbe una vendita tramite ecommerce e non scatterebbe il diritto di recesso suddetto.
sul C8 le porte HDMI sono tutte per il 4k HDR,nel senso su qualsiasi porta collego ps4pro,xbox X e sky q va bene?