Per schiarire l'immagine in HDR con i Jvc si interviene sui valori del gamma D e in particolare su tonalità immagine. Voi come li avete regolati? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Per schiarire l'immagine in HDR con i Jvc si interviene sui valori del gamma D e in particolare su tonalità immagine. Voi come li avete regolati? Grazie
In primo luogo non mi convince la mancanza di risoluzione anche con sorgenti 4k.
nel complesso si avverte una qualità più alta ma non giustifica il prezzo che costa.
secondo me in questo momento per avere vantaggio dal 4k ci vuole più risoluzione.
comunque è una questione anche di gusti.
io ho cambiato diversi proiettori e ad ogni cambio a prima accensione ho sempre avuto sempre la sensazione di avere un immaggine molto migliore con questo JVC no.
poi i canali di sky anche in full hd sono molto sgranati su 2.50 di base.
contrasto, colorimetria e fluidità sono buoni ma il resto non mi ha convinto, ma ripeto sono gusti personali e forse le aspettative erano troppo alte.
Ciao, la risoluzione 4k vera e propria la si può avere solo con le matrice native, e possibilmente con eccellenti gruppi ottici , diciamola tutta.
Detto questo, poi per apprezzarla con il tuo schermo da 2.5 mt di base devi posizionarti a circa 1.50 mt
Io provengo da un sony 4k con schermo di 2.57 a distanza di visione normale cioè 4 metri dallo schermo ti posso assicurare che con Jvc non c'è nessuna differenza , sui dettagli il sony con Rc fa qualcosina in più e anche sul movimento
Ma i vantaggi del jvc di immagini che produce con neri profondi e contrasti e soprattutto Hdr è fenomenale
Non c'è storia
Un 'altra cosa sono i dettagli che secondo me confondi con il tuo precedente Epson.
Cmq è questioni anche di gusti
ma forse l'epson lavorava meglio su sorgenti piu' scarse di qualita'
Posso chiederti vittoriano che tipo di sorgenti usi e che tipo di materiale proietti?
Riguardo a Sky come ti hanno già detto è un segnale molto scadente 1080i anche se i signori si fanno ancora pagare la tecnologia hd ... quindi non puoi pretendere grossi miracoli
uso skyhd macmini e lettore blurayuhd.
chiaro che con i blurayuhd il discorso cambia pero' ripeto mi aspettavo di piu' sempre in proporzione alla spesa.
poi tornando al discorso dei segnali di scarsa qualita' tipo sky o dvd video vecchi vedo troppe scalettature il deinterlaccio secondo me non è buono. ho cercato nei menu' ma non trovo nulla su questo aspetto.potete consigliarmi come migliorare il deinterlaccio?
Scusa ma che modello hai??
x5900 jvc
Non vorrei dire una cavolaia ,ma in passato quando avevo marantz e facevo L upscale del segnale appunto dal marantz diciamo che il segnale in uscita non era propio il massimo ... con il pre yamaha il discorso cambia ,ma Sky ad esempio è meglio lasciarlo così con è
ragazzi quasi tutta la notte con il proiettore a smanettare:
ho scoperto che la scalettatura su i segnali 1080i ,quindi sky e tv, era data da un impostazione sbagliata nel menu.
poi ho regolato il diaframma e qualche altra cosina e adesso sono soddisfatto.
infatti ho messo nel mercatinol'EPSON TW6600W.
grazie a tutti
l'impostazione si chiama PROGRESSIVO e deve essere spento con i segnali interlacciati della tv.
Non esiste in automatico? Io ovviamente nel mio vpr non ho questa impostazione