Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescoss
infatti,sta storia che in ita non si compra è una cazzata. Fringe appena uscito in br è vendutissimo, Twin peaks non ne parliamo, record di vendite ed esaurimento... ma di che parliamo?qui proprio non ci capiscono una mazza..
Amico mio, se qua le vendite fossero state di un'altra entità, si sarebbero viste più pubblicazioni... la realtà dei fatti è che in Italia, a causa della pirateria e a causa della pessima attitudine all'acquisto, si vende ben poco home video... ed in base alla mole delle vendite, si reinveste di conseguenza. Ma veramente pensi che tutti si fiondino a comprare al D1? Sei solo troppo ottimista, per non dire ingenuo :D
-
Non si vogliono far capaci. :) Però io vorrei capire se non fosse per un semplice calcolo di questo tipo. Quale sarebbe l'oscuro motivo per cui non vogliono i nostri soldi ?? Se avessero da guadagnare perchè non prendere i nostri soldi ??
A questa domanda nessuno risponde. Forse è un dispetto, ma ci credo poco... io se devo prender soldi accetto pure clienti super antipatici. (e sono tanti) :)
In realtà quando non faccio un lavoro e perchè non ci guadagno. Sono cameraman, vi racconto cosa fanno dalle mie parti.
Nelle scuole fanno spesso dei saggi io vado faccio le riprese e consegno i dvd soltamente (prima) vendevo i dvd singolarmente sino a quando non hanno iniziato a comprare 3 dvd e tutti gli altri si facevano le copie. Io ovviamente ci ho perso, ma non solo, in verità ci sono rimasto anche molto male, come quando ti derubano.
L'anno successivo le scuole mi hanno ricontattato. Ed io ho risposto dando anche la disponibilità, ed anche la mattina mi hanno richiamato per ricordarmi dell'impegno preso, ed ovviamente ho detto che sarei arrivato.
Nel pomeriggio invece mentre tutti mi cercavano ed il cell del lavoro squillava freneticamente io li ho bidonati.
Ora prendo i soldi ad inizio lavoro :)
-
Citazione:
Trailbreaker
Amico mio, se qua le vendite fossero state di un'altra entità, si sarebbero viste più pubblicazioni... la realtà dei fatti è che in Italia, a causa della pirateria e a causa della pessima attitudine all'acquisto, si vende ben poco home video... ed in base alla mole delle vendite, si reinveste di conseguenza. Ma veramente pensi che tutti si fiondino..........[CUT]
Esattamente quel che dicevo.
-
Secondo me si parla di guadagni minori, ma pur sempre guadagni.
Se non sono guadagni grossi, però, le major ci rinunciano per concentrarsi su mercati più profittevoli.
Quindi si parla della cattiva abitudine di rinunciare a piccoli guadagni (ma pur sempre guadagni) per pigrizia. Dammi un motivo per non mettere la traccia italiana già pronta nel disco UK, a costo zero. Parliamo davvero del costo di un tecnico che in 3-4 giorni uomo ti faccia il lavoro sulla copia master? Sono messi così male?
Senza contare che certe cose devono essere pubblicate anche in perdita: ne va della tua immagine. I profitti di una major sono dell'ordine di miliardi di dollari: non si possono fare le pulci per due spiccioli su "titoli" di grande nome. Perchè la tua immagine crolla sotto zero.
Senza contare che un'azienda che ha un offerta variegata in molti settori, è un organismo i cui vari componenti non sono tra loro indipendenti: a volte un'operazione in perdita su un settore fa aumentare l'utile su un altro...
La concezione secondo cui - in una grandissima azienda - OGNI singola cosa che fai deve essere in guadagno, è una concezione molto miope.
Citazione:
cinemaniaco
Se avessero da guadagnare perchè non prendere i nostri soldi ?? A questa domanda nessuno risponde.
Lo faccio io: perchè le persone che prendono le decisioni nelle aziende spesso e volentieri non sono all'altezza del compito e hanno la visione miope di cui parlavo sopra. Infatti di solito considerano il personale come un costo da tagliare, invece di capire che è una risorsa su cui investire.
Citazione:
cinemaniaco
Nelle scuole fanno spesso dei saggi io vado faccio le riprese e consegno i dvd soltamente (prima) vendevo i dvd singolarmente sino a quando non hanno iniziato a comprare 3 dvd e tutti gli altri si facevano le copie. Io ovviamente ci ho perso, ma non solo, in verità ci sono rimasto anche molto male, come quando ti derubano.
L'anno successivo le scuole mi hanno ricontattato. Ed io ho risposto dando anche la disponibilità, ed anche la mattina mi hanno richiamato per ricordarmi dell'impegno preso, ed ovviamente ho detto che sarei arrivato.
Nel pomeriggio invece mentre tutti mi cercavano ed il cell del lavoro squillava freneticamente io li ho bidonati.
Complimenti, vantatene anche. Con grande correttezza e professionalità, hai "sparato nel mucchio" e bidonato anche persone che non ti avevano fatto niente, comprese quelle 3 che l'anno prima ti avevano comprato il DVD regolarmente; parlando di soldi, poi, di sicuro nessuno che sia rimasto bidonato quella volta ti chiamerà più, anche quelle volte che ti avrebbero offerto lavori più profittevoli (a proposito di miopia), perchè un cliente soddisfatto torna, mentre un cliente fottuto lo fotti una volta sola.
Ti faccio un altro esempio di miopia, SENZA IN ALCUN MODO FARE UN PARALLELO CON TE (quanto scrivo sotto, infatti, oltre a testimoniare "miopia" finanziaria è la storia di un vero e proprio illecito, che tu non hai in alcun modo commesso).
Io mi servivo da una pizzeria che era ottima, ed ero un cliente molto affezionato (tipo pizza lì una volta alla settimana, ed in compagnia).
Purtroppo la pizzeria aveva il "vizietto" di sbagliarsi sempre a farti il conto (ovviamente a suo vantaggio). All'inizio credevo fossero errori in buona fede, e glielo facevo notare.
L'unica volta che non ho controllato, su una tavolata di 10 persone, quando hanno stimato che non desse troppo nell'occhio, mi hanno fottuto 20 euro. Non ho più preso una pizza da loro.
Da allora ho preso centinaia di pizze in centinaia di serate... da un'altra parte. A parte la disonestà.... si tengano pure quei 20 euro, se pensano di averci guadagnato: per quei 20 euro fottuti, ne hanno persi molti di più che gli avrei portato successivamente.
Ah, ovviamente, loro penseranno di esser stati dei dritti quando ci ripensano, e si vanteranno con i loro amici furbetti.... invece di capire che hanno perso un sacco di soldi.
Quanto sopra si applica allo stesso modo alle major, fatte salve le ovvie "traslazioni" sull'oggetto di cui si parla. Non è detto che una persona capisca qualcosa solo perchè è a capo di una grande azienda, ha 3000 master in economia ed insegna anche all'università. Se hai dei dubbi, guarda chi siede al parlamento (da entrambe le parti).
-
Citazione:
cinemaniaco
Non si vogliono far capaci. :) Però io vorrei capire se non fosse per un semplice calcolo di questo tipo. Quale sarebbe l'oscuro motivo per cui non vogliono i nostri soldi ?? Se avessero da guadagnare perchè non prendere i nostri soldi ??
A questa domanda nessuno risponde. Forse è un dispetto, ma ci credo poco... io se devo prender soldi accetto ..........[CUT]
Alla faccia della professionalità :stordita:
-
Citazione:
cinemaniaco
A questa domanda nessuno risponde. Forse è un dispetto, ma ci credo poco... io se devo prender soldi accetto ..........[CUT]
Ti rispondo io... non è che non vogliono i nostri soldi... è che oggi come oggi, prima cosa, costa molto produrre un'edizione Blu-ray... le royalty hanno un costo 5 volte maggiore rispetto a quelle dei DVD e seconda cosa, perché a comprare i vari cofanetti sono ben pochissimi fan, e di questi, solo una piccola parte compra al DayOne, altri aspettano le promo per pagare un cofanetto alla metà del prezzo e ridurre all'osso i guadagni di tutti (editore, distributore e negoziante). Al giorno d'oggi non si pubblica perché gli editori sono cattivi e dispettosi, ma non si pubblica perché proprio non ce la si fa, sono ben lontani i tempi nei quali si vendeva di tutto... oggi come oggi con le connessioni ad altissima velocità ed i pirati a moltiplicarsi come conigli, tutto è diventato più duro per il settore editoriale... e poi ci si domanda il perché da noi arrivano poche Limited e si tende a risparmiare sui dischi... mi sembra anche una cosa logica, non ce la si fa con le spese... ed i bassi introiti non permettono grossi reinvestimenti per la realizzazione di nuove opere. Ma ti sei mai chiesto il perché Warner Home Video non prosegue con Person of Interest, con The Following, con Revolution? Ma secondo te, se le vendite fossero state alte, in Warner HV si sarebbero fatte pregare? Basta vedere quel che è successo con la release di Jojo's Bizarre Adventure, pubblicato solo in DVD e sottotitolato... per un'edizione Blu-ray da 4-5 dischi, con doppiaggio in italiano, slipcase e booklet ci sarebbero volute almeno 80/90 euro... cifra che i fan italiani non avrebbero speso, anche se la serie è piuttosto amata... da qui la decisione di fornire ai "fan" un'edizione DVD molto contenuta a 22 euro.
-
Citazione:
Trailbreaker
Ti rispondo io... non è che non vogliono i nostri soldi... è che oggi come oggi, prima cosa, costa molto produrre un'edizione Blu-ray... le royalty hanno un costo 5 volte maggiore rispetto a quelle dei DVD e seconda cosa, perché a comprare i vari cofanetti sono ben pochissimi fan, e di questi, solo una piccola parte compra al DayOne, altri aspettan..........[CUT]
il paragone non regge.. la FOX è un editore mondiale, quindi molto più grande di Dynit, e la fan base di X-files garantisce vendite molto più ampie di un JoJo per di più solo sottotitolato, la nicchia nella nicchia
voglio vedere quanti fan di X-files, si comprano 55 blu-ray vuoti, e stanno un mese intero per scaricarsi e mesterizarseli, senza doppiaggio ita e senza sub.. farebbe meglio e prima prendersi a 150€ il cofanetto completo con audio ita con tutti i 55 Blu-ray originali, e fine.
se FOX facesse un edizione limitata, ma limitata per davvero, non come 007 Bond 50 che lo hanno ristampato più volte senza il numerino, perché la richiesta del cofanetto era molto più alta di quanto FOX avesse previsto, li venderebbe tutti o quasi, prima ancora della data di uscita, se allo stesso prezzo che hanno fatto in Francia, circa 150€ per il cofano completo di X-Files (55 BD)
-
Esattamente, solo per il discorso che sarebbe una tiratura davvero limitata (quindi nessuna ristampa) la venderebbero al volo. Ma purtroppo spesso chi prende certe decisioni si trova li "per caso".
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
il paragone non regge.. la FOX è un editore mondiale, quindi molto più grande di Dynit, e la fan base di X-files garantisce vendite molto più ampie di un JoJo per di più solo sottotitolato, la nicchia nella nicchia...[CUT]
Che 20th Century Fox sia una major ed abbia la grana, non significa che possa permettersi di investire fior di quattrini in un mercato misero come il nostro, non preoccupandosi di possibile perdite... caspita, basta vedere che a causa delle pessime vendite ha già eliminato le release italiane in BD di The Americans e The Vikings (ed è ancora da verificare l'audio ITA sui dischi tedeschi). E comunque nessuno ha nominato Dynit, anche perché Jojo è stato pubblicato da Warner HV.
Tiratura limitata? E pensi che si possa pubblicare una tiratura limitata e guadagnarci al tempo stesso mantenendo il prezzo basso? :D
-
Citazione:
Trailbreaker
Che 20th Century Fox sia una major ed abbia la grana, non significa che possa permettersi di investire fior di quattrini in un mercato misero come il nostro
Tipo il costo di un tecnico che inserisca la traccia audio italiana - che è già pronta - su tutti gli episodi dei dischi UK? cosa che si fa in una settimanina di lavoro di UNA persona, a dir molto?
Un migliaio di euro per una major che fattura miliardi di dollari ogni anno, è fior di quattrini? Su cofanetti di queste dimensioni, basta che ne vendi 20 e li hai già ripresi tutti quei soldi... perchè non era necessario fare un'edizione solo italiana: con i BD esteri che restano mezzi vuoti., ci sbattevi la traccia ITA e avevi finito, vendendola anche qua.
Suvvia... di cosa stiamo parlando.
-
Cosa stiamo parlando, di quisquilie, caro mio... fosse tutto così semplice, avremmo avuto l'audio ITA ac3 stereo a 192kbps in tutte le release mondiali, lascia perdere, il settore editoriale è assai più complesso di quanto tu immagini :D
-
Citazione:
Trailbreaker
Tiratura limitata? E pensi che si possa pubblicare una tiratura limitata e guadagnarci al tempo stesso mantenendo il prezzo basso?..........[CUT]
Se ne vendo un 400-500 cofanetti a 150€ l'uno, non solo ci rientrano ma ci guadagnano pure qualcosa, e fanno pure un gran figura, perché così danno una possibilità ai Fan italiani di X-Files di accaparrarsi con i pre-order una copia del cofano completo, potrebbero fare una vendita in esclusiva su Amazon o Dvdstore,
ma se li mettono a 300€, quando in Francia è ampiamente disponibile alla metà.. è chiaro che ne venderebbero pochissimi.
Ps: The Americans e Vikings non hanno neppure un terzo della fan base, e potenziali acquirenti in Blu-ray, rispetto a X-Files o a GoT
-
Allora visto che io son l'ingenuo qualcuno mi spieghi cosa possa costare a fox mettere l'audio ita nei dischi stranieri, cosa oltretutto di prassi per moltissimi film e telefilm. E rifancendomi all'utente sopra della pizza ci troviamo di fronte al fatto che le major se possono spremono, vedasi fringe uscito prima in dvd poi col cofano in br, vedasi la stessa fox con xmen rogue cut, stesso film con 10 min in piu ristampato poco tempo dopo, e i casi son a decine. Che gli italioti pensino di essere furbi scaricando e rubando lo dico anche io, che le major si comportino scorrettamente verso gli acquirenti paganti e altresi vero. Io son stato tra i primi a vedere Mad MAx fury Road in dolby Atmos al Candiani di Mestre, una roba pazzesca, audio da panico e Warner mi pubblica il br ita con l'audio da dvd? ma stiamo scherzando??? io ormai son dell'idea che se continuano a darci prodotti inferiori in italia siano da boicottare o da comprare all'estero. Warner ad esempio prende critiche a tutto spiano, io i loro prodotti non li compro piu o li prendo all'estero in steelbook che colleziono invece delle castrate edizioni ita, visto che continuano a ignorarci come mercato. CMq possiamo discutere quanto vogliamo, la ristampa dei dvd di xfiles invece dei br è una cosa vergognosa...
-
Citazione:
Trailbreaker
Cosa stiamo parlando, di quisquilie, caro mio... fosse tutto così semplice, avremmo avuto l'audio ITA ac3 stereo a 192kbps in tutte le release mondiali, lascia perdere, il settore editoriale è assai più complesso di quanto tu immagini :D
Se a differenza nostra sei cosi esperto, illuminaci tutti... io ho motivato ogni riga del mio pensiero.
Troppo comodo scrivere così, caro mio.
-
cescos si purtroppo sei ingenuo. Tu essendo un soggetto che compra non ti rendi conto del fatto che ci sta gente che non ne vuole proprio sapere di spendere soldi, ed essendo un appassionato come la maggior parte di noi qui dentro sei sorpreso e meravigliato che quei fantastici cofanetti che vendono all'estero qui non verrebbero venduti.
Anche io la vedo come te. Quei cofanetti sono meravigliosi, li comprerei tutti. Ma qui ci vedono come dei pazzi, la maggioranza preferisce rubare dalla rete i file. E' l'amara verità.
Citazione:
Secondo me si parla di guadagni minori, ma pur sempre guadagni.
Se non sono guadagni grossi, però, le major ci rinunciano per concentrarsi su mercati più profittevoli.
meno male che avete accesso ai loro dati economici ed in base a cosa ?? ma lo sapete quante sedi stanno chiudendo in Italia??
avete visto la fine della Medusa video ??
Citazione:
Quindi si parla della cattiva abitudine di rinunciare a piccoli guadagni (ma pur sempre guadagni) per pigrizia. Dammi un motivo per non mettere la traccia italiana già pronta nel disco UK, a costo zero. Parliamo davvero del costo di un tecnico che in 3-4 giorni uomo ti faccia il lavoro sulla copia master? Sono messi così male?
Sicuramente uscirà tutto in rete, però io onestamente per non rendere la pirateria ancora più facile rinuncerei a mettere anche la pista audio. Sicuramente qualcuno farà un bel file con l'audio in Italiano.
Citazione:
Senza contare che certe cose devono essere pubblicate anche in perdita: ne va della tua immagine. I profitti di una major sono dell'ordine di miliardi di dollari: non si possono fare le pulci per due spiccioli su "titoli" di grande nome. Perchè la tua immagine crolla sotto zero.
Sai cosa ti dico dopo anni ed anni di esperienza ?? non frega niente a nessuno dell'immagine, contano i soldi, conta il prezzo finale, conta quanto fai risparmiare al cliente di tutto il resto alla maggior parte della gente non interessa nulla di nulla.
Citazione:
Senza contare che un'azienda che ha un offerta variegata in molti settori, è un organismo i cui vari componenti non sono tra loro indipendenti: a volte un'operazione in perdita su un settore fa aumentare l'utile su un altro...
suvvia.. tempo fa inunIper trovai dei giovani che guardavano in un cestone con dei Cd musicali ad 1 euro. uno dei 2 amici disse e "prenditelo se ti piace" e l'altro rispose, "ma no, me lo scarico... " ma di cosa stiamo discutendo ancora ?!? :D
Citazione:
Complimenti, vantatene anche. Con grande correttezza e professionalità, hai "sparato nel mucchio" e bidonato anche persone che non ti avevano fatto niente, comprese quelle 3 che l'anno prima ti avevano comprato il DVD regolarmente; parlando di soldi, poi, di sicuro nessuno che sia rimasto bidonato quella volta ti chiamerà più, anche quelle volte che ti avrebbero offerto lavori più profittevoli (a proposito di miopia), perchè un cliente soddisfatto torna, mentre un cliente fottuto lo fotti una volta sola.
Ti sfugge che qui sono io che ho lavorato un pomeriggio fuori di casa ed un paio di ore in casa per essere abbindolato dai soliti furbetti. Ti spiego: io di quei clienti non so che farmene, se ne possono andare tranquillamente. Sono il tipo di clienti dove quando vengono sparo cifre altissime perchè non li voglio. Prima del cliente soddisfatto, deve esserci il lavoratore soddisfatto. Ed infine: il Lavoratore FOTTUTO lo fotti una sola volta ;-)
Citazione:
La concezione secondo cui - in una grandissima azienda - OGNI singola cosa che fai deve essere in guadagno, è una concezione molto miope.
Se parliamo di sanità ok, se parliamo di scuola OK. Ma qui nessuno ti obbliga a comprare. Questi sono beni superflui dove il guadagno DEVE esserci.