Quel fenomeno si chiama banding è una scalettatura dei livelli di grigio. Mi sembra strano che un tv abbia un simile banding, sei sicuro che hai collegato tutto bene, fatto il reset ecc?
Visualizzazione Stampabile
ancora... i due modelli sono uguali... funzionano perfettamente con tutti i televisori europei... sia lo XC che lo ZG funzionano benissimo... differiscono per uno slot in più che il mercato tedesco e dell'est europeo richiede... per i l resto sono IDENTICI. usano lo stesso firmware, vanno su tutti i televisori venduti in europa.
Se leggi i vari forum francesi, tedeschi, olandesi, svizzeri, ti accorgerai che in francia, XC ufficiale, usano lo ZG acquistato in germania o svizzera o spagna, perchè in francia ancora NON è uscito quello ufficiale, e funzionano benissimo... la stessa cosa accade in olanda e in ITALIA.
Poi, fate come volete, ma non facciamo pseudo terrorismo psicologico. detto col sorriso :)
Ciao
p.s. AMAZON da 1 mese di tempo... se non dovesse piacere o funzionare, si restituisce e si ri hanno i soldi indietro.
Innanzitutto grazie per la risposta.
I cavi sono tutti collegati correttamente e il sek l'ho installato seguendo la procedura. Non ho più fatto reset da allora.
Ad ogni modo quell'effetto non lo fa sempre, ma solo in determinate circostanze (ad esempio se in una scena c'è un punto luce, intorno al punto luce si creano quei "cerchi").
Altra cosa che ho notato é che cercando su YouTube i video in 4k in realtà la definizione delle immagini non raggiunge affatto l'UHD.
Penso che debba contattare l'assistenza e far vedere l'immagine che ho linkato?Oppure consigli di tentare con un reset?In quest'ultimo caso potresti o dicarmi la procedura da seguire.
Grazie mille, ciao
Prima di contattare l'assistenza io tenterei un reset (come si fa non lo so visto che non ho un tv samsung ma se vai indietro di qualche pagina di certo troverai la risposta). Se il reset non dovesse darti risultati proverei a montare il vecchio sek per vedere se il problema si ripresenta, se non si ripresenta a questo punto imputerei il problema al nuovo sek che sicuramente è guasto poichè il difetto che hai mostrato nella foto è troppo evidente per essere normale funzionamento, è come se il tv avesse un numero esiguo di sfumature.
Ma ancora cosa???
Ma fammi capire una cosa vieni pagato da Samsung germania per pubblicizzare il SEK 3500/ZG??? Perchè sinceramente molti dei tuoi post affermano le lodi e/o le capacità di questo modello nemmeno fossi tu a produrlo... ribadisco che la differenza se ve ne sia o meno è un discorso tecnico in cui non mi addentro, l'intenzione del mio post era avvertire chi vuole un prodotto COPERTO DA GARANZIA ITALIA SAMSUNG a prescindere dalla copertura Amazon, e poichè il modello venduto ora è uno ZG, avvertire gli acquirenti che quel modello è uno ZG e non uno XC che è per il mercato italiano.
Dove sta scritto che faccio pseudo terrorismo piscologico !?!?!? bah...
ti saluto col sorriso ovviamente :)
Io ho preso lo ZG perché per me era indispensabile avere la possibilità di inserire due cam. Sinceramente non capisco con quale criterio Samsung Italia abbia deciso che per il mercato italiano fosse sufficiente il modello XC che supporta una sola cam. Eppure penso che in Italia ci sia più di un possessore di tessere Tivusat e mediaset premium, indispensabili dove il DTT non arriva!
Fin da quando ho comprato il mio HU7500 l'ho fatto perché nelle specifiche sul sito Samsung era chiaramente indicato che con l'One Connect 2015 sarebbero stati disponibili due slot Common Interface. Ho aspettato con ansia per quasi un anno che uscisse il 3500 e mi è scocciato non poco che in Italia non fosse commercializzata ufficialmente la versione ZG.
Detto questo, l'ho preso su Amazon Germania, spendendo meno di 300€ e, dopo alcuni problemi iniziali di impostazione, ora ne sono ben contento.... Con buona pace della garanzia italiana!
Se ti fidi di quello che scrive samsung sul sito avrai parecchie delusioni, ne scrivono di balle sulle caratteristiche future... Ricordo ancora le litigate che facevo con altri utenti ai tempi della serie F8000 che molti sceglievano solo perché era pubblicizzata come unica dotata di tuner dvb-t2 salvo scoprire dopo che non aveva il codec h265 che è quello che si utilizzerà qui.
Il problema purtroppo è che Samsung Italia ti darà supporto solo se è un SEK versione XC, anche io se leggi alcuni post precedenti, ho preso uno ZG, fidandomi di pareri su internet, ma ho voluto provare sulla mia pelle e il mio SEK forse era difettoso anche se ho letto nei vari forum tedeschi e americani che il mio problema è stato constatato anche da altri utenti e quindi l'esperienza per me non è stata cosi' fortuita, non mi interessa sapere quale SEK sia migliore, non è una gara, mi interessa avere un prodotto che mi permetta di fruire di una visione migliore, un codec al passo con le tecnologie attuali e magari nuove funzioni che sfruttino il tv al meglio, attualmente il nuovo SEK 3500 (che sia XC o ZG...) è molto acerbo nel software e a mio avviso non vale 399 euro (prezzo ufficiale) per quello che offre, se riuscite a prenderlo a meno, vale tentare la sorte e capire da soli per le proprie esigenze se tenerlo o meno.
buon giorno ragazzi, dopo quasi 2 sett di sek 3500 confermo la MIA personale opinione che non vale
la pena spendere 300 euro, tanto si vede quasi uguale, leggermente meglio in HD(forse) e leggermente peggio(forse) in SD,
poi se avete bisogno di due slot va bene...
Il cavo di collegamento tra il Tv e il Sek3500 e lo stesso dell'originale? io ho lasciato l'originale perché mi pare meglio, più di
qualità ed e placcato oro. Forse le migliorie non le vedo xche non ho usato il cavo nuovo? mahhh.... mi sa fatica cambiarlo
xche e dentro il muro...
saluti
Riccaro 55F9000
Se provieni dal modello di SEK dato in dotazione il cavo non è lo stesso e nel mio caso non era compatibile, non so se il modello intermedio il SEK 2500 usi un cavo compatibile con il SEK 3500...
La mia opinione personale dopo un giorno col SEK 3500 su un 48HU7500:
UHD (quello che si trova) molto più nitido e reale, colori più veri e nero migliore...complessivamente molto meglio.
HD decisamente meglio sempre con riguardo ai colori, al nero ed alla definizione in generale (qui c'entra l'upscaling migliorato e non di molto).
SD più o meno lo stesso, forse un filo meglio.
Comunque i settaggi sono gli stessi che avevo senza il SEK e credo davvero che si possa fare molto meglio.
Per quell'utente che aveva problemi con il wi fi...anche a me non vedeva nessuna rete, ed inoltre (vers. ZG) mi faceva selezionare solo Austria, Germania, Svizzera...semplicemente perchè lo avevo collegato e non fatto il backup per Evolution kit prima di collegarlo, quando l'ho fatto è andato tutto liscio e da solo ha settato Italia ecc.
L'unico problema che ho, è che all'accensione la spia rossa lampeggia per qualche secondo per poi tornare fissa ed il TV non si accende. Si accende solo se premo il tasto P+ o P- del telecomando e passa sul DTT. Io ho Sky come TV e guardo tutto da lì quindi mi ritrovo a dover cambiar sorgente ogni volta che accendo. Inoltre è chiaramente un bug o difetto...vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema e come, nel caso, ha risolto...per favore altrimenti devo avviare la sostituzione.
L'hard reset che proponete è dal menù del Sek oppure attraverso il menù nascosto della TV?
Avete qualche settings da consigliarmi?
P.S. sono quasi sicuro che ora il pannello viaggi a 10bit.:D
Stesso problema. All'accensione devi passare da un programma in chiaro dtt o sat e poi puoi cambiare sorgente, altrimenti schermo nero. Ti consiglio di non utilizzare il tasto di accensione-spegnimento, ma direttamente un tasto canale. Ti accorgi che tutto è ok perché subito esce la scritta "Samsung smartTV"
E' chiaramente un bug che spero risolvano presto.
Ho notato però che se togli la corrente appena lo accendi il bug non si presenta...poi dopo un po di nuovo. Ma che settings usi? Sono gli stessi del TV senza SEK? Parlo dell'immagine ovviamente...
Quindi da quello che leggo per me che ho un 55HU8500 con Sek 2500 sarebbe un upgrade non dico inutile ma che forse si può rimandare a modelli successivi...anche perché l'HDR che sarebbe un must veramente appetibile finchè non ci saranno bd 4k sarà una chimera.