Visualizzazione Stampabile
-
Io per adesso ho fatto solo prove molto veloci perché non ho avuto molto tempo e perché è da ieri che sta creando le locandine di film, foto e musica. Per adesso soddisfattissimo, e mi sembra anche veloce nella navigazione.
Provati comunque mov, dvix, avi, mpg, mov, vob. L'unico problema se così lo vogliamo chiamare è sui mov creati da iPhone che in alcuni casi sono ruotati di 90 grad.
-
Forse vado leggermente ot ma ho un problema che anche su questo player persiste come sul wdtv live.
Alcuni mkv vanno a scatti in maniera impressionante, in sostanza se al player do in pasto il db completo nessun problema, mentre se lo stesso bd lo trasformo in un mkv untouched inizia a scattare di brutto. Ho provato sia con makemkv, sia tramite un extractor che estrae separatamente le tracce e tramite mkvmerge vengono riunite, ma niente sempre a scatti. Qualcuno saprebbe consigliarmi? E mai capitato a voi? Sotto un elenco dei film che hanno questo problema:
The horsemen, scream 4, abduction riprenditi la tua vita e poi non mi ricordo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gettonio
Forse vado leggermente ot ma ho un problema che anche su questo player persiste come sul wdtv live.
Alcuni mkv vanno a scatti in maniera impressionante, in sostanza se al player do in pasto il db completo nessun problema, mentre se lo stesso bd lo trasformo in un mkv untouched inizia a scattare di brutto. Ho provato sia con makemkv, sia tramite un ..........[CUT]
ciao a me è successo con un BD di battlestar galactica. facendo gli mkv con il programma makemkv i file risultanti scattavano un pochino. con altri br no. il problema, imho, è nella iso che ha qualcosa che non va e nel processo di creazione dell'mkv qualcosa va storto. non è un problema di player assolutamente (che legge perfettamente tutto).
-
-
Consigli su dove comprarlo?Solo sito ufficiale?
Anche in PM se volete , grazie!
-
Il prezzo sarebbe lo stesso, 195€, quindi tanto vale prenderlo da loro.
-
Citazione:
fib1985
ciao a me è successo con un BD di battlestar galactica. facendo gli mkv con il programma makemkv i file risultanti scattavano un pochino. con altri br no. il problema, imho, è nella iso che ha qualcosa che non va e nel processo di creazione dell'mkv qualcosa va storto. non è un problema di player assolutamente (che legge perfettamente tutto).
No, infatti non incolpavo il player però cercavo di capire come risolvere il problema. Non riesco a venirne a capo.
Però una cosa sul player voglio chiederla. Nella visualizzazione classica, quindi non in quella JB siete riusciti a mettere le immagini nelle miniature? A me non fa una mazza. Mentre nella visualizzazione JukeBoxe, le immagini del muro devono avere una misura più piccola rispetto alla risoluzione dello schermo, nel mio caso 1920x1080, oppure a pari risoluzione schermo? Lo chiedo perchè spesso sembra che l'immagine sia più grande e quindi non esattamente come l'avevo inserita.
-
C'è qualcuno che usa Plex? Ho praticamente un nas synology e volevo capire come va. Ovviamente con streaming diretto facendo fare tutto al VTEN senza trascodifiche o altro.
-
Citazione:
][NoIsEmAkEr][
C'è qualcuno che usa Plex? Ho praticamente un nas synology e volevo capire come va. Ovviamente con streaming diretto facendo fare tutto al VTEN senza trascodifiche o altro.
io ho un synology e non uso plex. faccio streaming via samba/nfs e come scraper uso NMJ.
-
La domanda su Plex la faccio anche io perchè l' ho istallato sul VTEN e adesso che Plex è compatibile con il mio NAS DS214 potrei istallare sul NAS la parte server è testarlo. Avendo però il VTEN da due giorni per adesso ho altri test da fare.
Innanzitutto io lo uso con Samba ma mi chiedevo se con NFS è meglio o non cambia nulla.
Per le miniature ho perso circa due giorni a far lavorare il jukebox per crearle (video, musica e foto)
Nella visualizzazione classica anche a me non fa vedere nulla ma se accedo al file appare tutto. Boh
Infine, per la parte video che settagg i avete? Io per adesso uso quelli di default anche perché con un vecchio plasma Oanasonic purtroppo non apprezzo grosse differenze.
-
Citazione:
maxpa1
La domanda su Plex la faccio anche io perchè l' ho istallato sul VTEN e adesso che Plex è compatibile con il mio NAS DS214 potrei istallare sul NAS la parte server è testarlo. Avendo però il VTEN da due giorni per adesso ho altri test da fare.
Innanzitutto io lo uso con Samba ma mi chiedevo se con NFS è meglio o non cambia nulla.
Per le miniature h..........[CUT]
E' uscito proprio il mese scorso Plex per synology armv7 , per questo prima di prenderlo vorrei capire come si interfacciano tra loro.
maxpa1 quando hai tempo di testare l'app di Plex sul VTEN con server synology aggiornaci ok? Tnks :)
-
Citazione:
maxpa1
Per le miniature h..........[CUT]
Ciao Max, ho il tuo stesso display e anch'io sto per acquistare il Vten. Per caso hai provato a fargli girare dei 4k? Come si comporta in downscaling....si vede meglio che con un full?
Con quali formati hai notato una visione migliore?
-
è compatibile con HDMI CEC?
Per me è fondamentale visto che il lettore va a finire dentro un mobile.
Non trovo nulla a riguardo se non in un forum francese (ma non ci capisco nulla).
Vorrei usarlo con il telecomando della TV (samsung con ai-net) con cui già ci comando la PS3 e il sinto Yamaha..
-
Citazione:
][NoIsEmAkEr][
Nemmeno io uso Pex, ma in teoria Plex usa il DLNA che è nettamente inferiori a protocolli coma Samba o NFS, quindi se puoi, evita.
Citazione:
Commodore64
è compatibile con HDMI CEC?
Per me è fondamentale visto che il lettore va a finire dentro un mobile.
Non trovo nulla a riguardo se non in un forum francese (ma non ci capisco nulla).
Vorrei usarlo con il telecomando della TV (samsung con ai-net) con cui già ci comando la PS3 e il sinto Yamaha..
Si, funziona il CEC. Io non lo uso, ma inavvertitamente volendo entrare in un'impostazione della TV (col telecomando della TV) mi si aprivano le opzooni del VTEN.
Ne approfitto per fare una domanda.
Ieri decido di spegnere il VTEN tenendo premuto il telecomando per 3-4 secomdi (quindi niente Stand-by). oggi al riavvio non si collega più in NFS, mi dice "Errore, impossibile procedere con la richiesta.(ERR 12)"
Ho persino fatto un reset di fabbrica ed ho reimpostato tutto, ma non funziona ugualmente. Sul NAS non ho toccato nulla, e usando Samba funziona bene.
Avete idea di cosa posssa essere?
-
Ho provato sia Samba che NFS. Samba è praticamente immediato e senza configurazione, NFS devo creare un permesso dove devo specificare i'IP del VTEN. Se spengo il VTEN completamente, alla riaccensione cambia l'IP quindi mi tocca andare nel NAS e modificare l'IP nei permessi NFS.
x batti 38, sarà mica questo il tuo problema cioè l'IP che cambia ogni volta che spegni il VTEN?
Se avente un link per un file 4K lo scarico e lo provo.