Che differenze ci ci sono con il modello Optoma HD33 DMD/DLP ho visto che quest'ultimo costa più del doppio.
Visualizzazione Stampabile
Che differenze ci ci sono con il modello Optoma HD33 DMD/DLP ho visto che quest'ultimo costa più del doppio.
Qualcuno di voi ha acquistato il supporto a parete della Konig modello TVS-KN-PRO100S (http://www.konigelectronic.com/it_it/1101951) per il fissaggio di questo proiettore?
Il disco dove si deve avvitare il proiettore è inclinato e non riesco a capire come si deve fare per metterlo in posizione a 90° dal muro.
Qualcuno mi può aiutare?
Sperando di fare cosa gradita, ho trovato e vi posto dei Settaggi che pare siano una buona base di partenza per
ottenere la miglior qualita' d'immagine e resa di colori.
E' chiaro che ogni proiettore necessita di una calibratura a se', ma per i meno esperti (come me) potrebbero far comodo :)
Pare che sopratutto il Brillant Color vada tenuto bassissimo se non addirittura spento per limitare al massimo il Noise.
Display Mode:User
Brightness:0
Contrast:-3
Sharpness:9
Colour:9
Tint:2
Advanced
Noise Reduction:0
Gamma:Film
BrilliantColor:1
Dynamic Black: High (the original post said "off", Poster augiedoggy recommends using it and I agree. (Unless the higher sound levels bother you.)
Colour Temperature:Warm
Colour Settings:White - Red 0/Green 0/Blue -1, Red - Hue 0/Saturation -1/Gain -10, Green - H 10/S -2/G -3, Blue - H 10/S 0/G -22, Cyan - H 8/S -4/G -3, Magenta - H 19/S 4/G -16, Yellow - H 20/S -7/G 4
Colour Space:Auto
Format:Native
A dire il vero ho postato i settings per voi che lo avete gia e spero anche per me quando lo acquistero' :D
Quindi mi spiace ma non so dirti ancora!
Li proverò anche io.
Il Dynamic Black lo tengo sempre disattivato, non ho notato miglioramenti significativi nella profondità del nero, oltre al fatto che aumenta il rumore della ventola in modo invasivo.
Una cosa che devo ancora capire, e' qual'e' la dimensione da prendere di un eventuale filtro N2D.
In questo Thread si parlava di 77mm ma non e' una cosa certa...
Ho cercato sulle specifiche ufficiali del proiettore ma non trovo la dimensione della lente, ma poi mi chiedevo dato che sono ignorante in materia di lenti, obiettivi ecc: Una volta comprato si avvita tranquillamente sulla lente del proiettore o si deve
appoggiarlo / fissarlo davanti alla lente alla Mac Gyver?
Per il fissaggio buona la seconda...
Allora dovro' escogitare un metodo per potere togliere e mettere il filtro a seconda delle necessita' :)
Di certo non glielo incollo sopra fisso.
e in ogni caso a sto punto vale la pena prenderlo bello grande (nei limiti del buon senso) che tanto male non fa,
al max e' come appoggiare un disco piu' grande su uno minore.
Grazie Ellebiser
Utilizza per fissare il filtro ND il BLU TACK della Bostik potrai rimuoverlo facilmente per l'eventuale manutenzione della lente...
Arrivato l'altro ieri, nuovo, perfetto, bianco, pagato solo 510 €, oltre 4 Sainsonic Zodiac 904 a 99€, e 2 cavi HDMI da 15 mt mod. CSL ultra HD 1.4a a 40€.
La cosa strana che mi è saltata subito agli occhi del proiettore è la mancanza di 2 connettori, il VGA2-in e il VGA-out, proprio non ci sono!! Non credo di usarli e quindi va bene così, se il risparmio di prezzo è dovuto a questo mi sta bene, però nelle foto su Amazon, del modello bianco, ci sono...
La mia preoccupazione, di dover modificare la base di appoggio del proiettore, per il tiro troppo corto, è svanita quando ho piacevolmente riscontrato la presenza dello zoom elettronico che oltre quello manuale mi consente di rimpicciolire ulteriormente l'immagine aumentando di fatto il tiro del proiettore.
Soddisfatto quasi per tutto, luminosità adeguata per la stanza di oltre 30 m2, bei dettagli e colori già con impostazioni base e con fonte sky HD e un media player WDTV live che macina tutti i formati di file e uscita 1080p al quale è collegato un hard disk con diversi film anche 3d. Il telecomando ha tasti un po troppo sensibili e fa una luce esagerata e con il menù bisogna smanazzare un pò prima di capire i passaggi per le regolazioni. Nessun effetto rainbow.
Di negativo riscontro la mancanza di un ingresso RGB che a me serviva in quanto avevo i cavi già cablati in parete e li utilizzavo per la Wii, se non trovo una soluzione dovrò utilizzare l'ingresso semplice video.
il 3D con gli occhialini menzionati sopra è soddisfacente, l'aggancio del segnale è semplice e difficilmente lo perde, ma la funzione auto della regolazione del proiettore non mi ha convinto, ho dovuto selezionare manualmente la tipologia sbs. Per avere il meglio, con questi occhialini dovrò creare (se possibile) una impostazione user con regolazioni appropriate per il 3d, con leggero aumento della luminosità e della risposta cromatica.
I cavi, ottimi, di colore bianco, risultano leggermente rigidi.
Per i titubanti... vale più di quello che costa.
salve, vorrei decidere l'acquisto degli occhialini 3D. Sono indeciso tra i DLP-Link o Vesa 3D che sono a RF.
C'è una bella differenza di prezzo tra i 2 sistemi.
Qualcuno li ha provati entrambi?
Potreste darmi le vostre esperienze?
grazie mille
Ordinato !
L'ho trovato su un sito online a 508 euro (spedizione esclusa).
Dovrebbe arrivare la settimana prossima, una volta utilizzato vi scrivero' la mia esperienza con il gioiellino :)
In effetti, dopo aver visionato un paio di film in 3d con gli occhiali dpl-link, consiglio la tecnologia rf con il sistema zf-2100 (occhiali + trasmettitore)