Visualizzazione Stampabile
-
Teoricamente il sensore non dovrebbe falsare la resa visiva..sarebbe come se alzare,abbassare la retro comportasse un cambiamento dell'immagine,non credo proprio,soprattutto con questa elettronica a bordo..
è solo una questione di assestamento della retina alle variazioni della luminosità..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kalach
Un'ultima cosa, e lo dico soprattutto ai "possessori" vecchi e nuovi.
Mi piacerebbe vedere in questa discussione molte più immagini.
E' questo un forum di appassionati del mondo delle immagini si o no?
..........[CUT]
Sono d'accordo. Io al momento avendo il TV in assistenza non sto partecipando attivamente, ma vi seguo e mi piacerebbe vedere qualcosa in più.
-
Hanno messo il changelog dell'aggiornamento 3.802EUB
http://www.sony.it/support/it/produc...6W905A/updates
-
-
Citazione:
arwain
sto giocando parecchio a gta5)
Anche io! Prova ad usare la funzione da 2D a 3D mettendo al massimo la profonditá, e fatti un giro sul mare con la moto d'acqua e poi riportaci i tuoi pareri.
A me piace tantissimo la conversione e gioco solo in "3D".
-
Ciao, ho trovato una foto che avevo fatto qualche settimana fa per postarla sul forum e descrive bene il "problema" sull'angolo di visione che ho riscontrato. Ne metto anche una dal cellulare per capire il punto di osservazione, che come detto, non è proprio ortodosso :p la cosa che mi lascia perplesso è che per quanto il letto sia di traverso e la televisione girata, la mia sensazione è di essere perpendicolare alla tv. Ma evidentemente non è vero, perché sono costretto a girarla di qualche centimetro in senso anti-orario per renderla uniforme. Evidentemente la testa non è in asse con il pavimento e i miei riferimenti sono alterati... boh.. comunque avendo questa accortezza di muoverla leggermente (per fortuna ho le rotelle!) riesco a rendere il pannello perfettamente uniforme (nei limiti del problema descritto, almeno :D)
http://img20.imageshack.us/img20/8750/pll9.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/5397/mc5b.jpg
Citazione:
Anche io! Prova ad usare la funzione da 2D a 3D mettendo al massimo la profonditá, e fatti un giro sul mare con la moto d'acqua e poi riportaci i tuoi pareri.
A me piace tantissimo la conversione e gioco solo in "3D".
sì avevo letto il tuo commento :) per quanto non sia proprio un fan del 3D, anzi nel cinema non ne voglio sentire parlare, devo dire che le prove fatte su documentari, qualche sport, film d'animazione e, appunto, giochi mi hanno colpito abbastanza. In particolare ho giocato Uncharted 3 (3d nativo) e devo dire che la resa è stata assolutamente splendida. Una profondità pazzesca, sembrava di passeggiare realmente per le strade dello Yemen, il deserto era un qualcosa di vivo, tutte le riprese a campo lungo erano da mascella a terra (nonostante il 720p e un 3d ogni tanto un po' "doppio"). In Gta V in effetti mi è mancata questa possibilità, proverò come mi hai suggerito il 3d simulato e ti faccio sapere!
-
Giocaci per almeno 30 minuti (ti devi abituare) e prova la moto ad acqua. Fermati in mezzo al mare e contempla l'acqua...... Poi facci sapere a noi tutti che ne pensi del lavoro che svolge questo TV ;-)
-
Ho parlato ora con un tecnico del centro assistenza....x il problema del vertical banding.Lui nn ha visionato ancora il mio tv (lo fara' nei prox giorni) xro' mi ha detto che potrebbe essere una questione di filtri (e penso di escludere la cosa) o il processore (difficilmente ha detto che possa essere x colpa del pannello) e infine il segnale di sky che e' pessimo e la cosa viene accentuata nelle immagini veloci . Mi ha detto di fare ancora delle prove con blu ray e digitale terrestre del tv (cosa che io nn ho ancora fatto xche' nn ho ancora sintonizzato i canali del digitale terrestre passando x ora tutto attraverso il mysky) Voi esperti cosa ne pensate di queste considerazioni?
grazie
-
Citazione:
Michael
Giocaci per almeno 30 minuti (ti devi abituare) e prova la moto ad acqua. Fermati in mezzo al mare e contempla l'acqua...... Poi facci sapere a noi tutti che ne pensi del lavoro che svolge questo TV ;-)
Ieri sera l'ho provato e l'acqua è effettivamente degna di nota. Il mare è molto realistico, le onde e le increspature sembrano vere. Anche il calo di luminosità sembra giovargli, perché ha un colore proprio naturale. Il resto del gioco non mi sembra trarre lo stesso beneficio, anzi al calare del tramonto vedevo un sacco di immagini doppie
-
Citazione:
Gallus1977
Ho parlato ora con un tecnico del centro assistenza....x il problema del vertical banding.Lui nn ha visionato ancora il mio tv (lo fara' nei prox giorni) xro' mi ha detto che potrebbe essere una questione di filtri (e penso di escludere la cosa) o il processore (difficilmente ha detto che possa essere x colpa del pannello) e infine il segnale di sk..........[CUT]
è un problema del pannello, lo puoi solo attenuare e non togliere.
il problema si verifica da qualsiasi fonte, il problema è trovare un blu ray di calcio per farlo vedere al tecnico.
su youtube ci sono un sacco di video test (cerca test DSE e VB) che puoi far visionare al tecnico.
per esperienza personale lascia stare quello che ti dice il tecnico, probabilmente lui non sa neanche quale sia il problema...
facci sapere
-
Citazione:
arwain
Ciao, ho trovato una foto che avevo fatto qualche settimana fa per postarla sul forum e descrive bene il "problema" sull'angolo di visione che ho riscontrato. Ne metto anche una dal cellulare per capire il punto di osservazione, che come detto, non è proprio ortodosso :p la cosa che mi lascia perplesso è che per quanto il letto sia di tra..........[CUT]
La sensazione è quella di una retroilluminazione molto alta. Tu a quanto la tieni?
-
In quella foto non mi ricordo, molto probabilmente a 5 o 6. Dall'immagine sembra più una "chiazza" di luce mentre in realtà è una degradazione graduale del contrasto, come quando guardi lo schermo molto spostato dal centro e vedi una metà perfetta e l'altra mano a mano più chiara.
Solo che a me sembrava di essere allineato alla tv... Mi ricordo anche che avevo provato a cambiare diversi settings senza ottenere grossi risultati. L'unica soluzione è stata ruotare leggermente lo schermo.
-
@arwain
effettivamente il punto di osservazione non è molto ortodosso. :D
se l'occhio non m'inganna, nella seconda foto sei posizionato al di fuori del bordo sn. del televisore.
direi che il miglioramento conseguente alla rotazione del pannello ci stia tutto. :O
Grazie per le foto.
-
Non so se l'hai già escluso, ma non è che potrebbe essere un riflesso? Lo stesso problema te lo fa anche al buio?
-
@kalach
la seconda foto non è presa dal punto di osservazione, l'avevo scattata per far capire la composizione della stanza. In effetti riguardandola non rende l'idea, ma in ogni caso la spiegazione ci sta tutta ;)
Diciamo che se si pensa di collocare la tv non nella classica disposizione mobile + divano frontale, un pensierino al ridotto angolo di visione - da nuovo acquirente - lo farei. Per questa tv o per altre dove il sintomo sembra essere un po' più marcato di quello - sempre presente - della tecnologia in sé.
@enrikon
sì, anche completamente al buio. avevo pensato anche io a un riflesso, ma questa tv riflette molto meno rispetto al plasma che avevo prima (e che sembrava avere un vero specchio davanti :eek:)