Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tony.bullet
comprane un altro.
vai di Samsung
L' et5 55" l'ho appena restituito con il diritto di recesso, smenandoci 90€ tra raccomandata e spedizione.
In ambito Samsung non ci penso nemmeno, odio quell'azienda e la sua politica/metodo commerciale.
O Sony o Philips.
Per Philips ho ancora qualche riserbo da quando é passata sotto ai cinesi.
-
all aumentare del polliciaggio diminuisce la definizione dell immagine sd, a prescindere dalla marca che compri
-
Secondo me vi fissate un pò troppo su cose che non riusciranno mai a soddisfarvi,qualsiasi marchio si acquisti.
Come si fa a trasmettere un segnale a 720x576 su un pannello da 1920x1080 e pretendere una qualità ottima,ancor più su un polliciaggio alto come un 55"?
La cosa è impossibile,comprate ciò che volete,sony,philips,toshiba,LG,samsung ecc. e la qualità sarà sempre inferiore alle vostre aspettative,o vi accontentate o rimarrete sempre delusi.
Non volete essere delusi?
Compratevi un CRT da 25" e sarete soddisfatti,anzi se voltete ve lo vendo io per 50 euro.
-
quoto in pieno.
purtroppo la colpa è delle emittenti che trasmettono con questa risoluzione di merda
-
ieri sera ho guardato le prime due ore di Avatar su Canale 5. Colori e definizione mi sono sembrati ottimi, al massimo di quanto ci si possa aspettare da un canale sd. A riprova che l'ET5E svolge un ottimo lavoro quando è messo nelle condizioni di farlo.
-
quoto coloman.
Se il segnale è buono la tv rende bene, altrimenti è normale vedere male.
Poi personalmente mi chiedo cosa si può volere da una tv full hd, 3D, con 1000 filtri e funzionalità se poi si guardano solo SD. E qui mi ricollego al discorso sopra di MeoVideo010.
-
Citazione:
coloman
ieri sera ho guardato le prime due ore di Avatar su Canale 5. Colori e definizione mi sono sembrati ottimi, al massimo di quanto ci si possa aspettare da un canale sd. A riprova che l'ET5E svolge un ottimo lavoro quando è messo nelle condizioni di farlo.
mi hai anticipato.
quoto in pieno
Citazione:
qu4drupede
quoto coloman.
Poi personalmente mi chiedo cosa si può volere da una tv full hd, 3D, con 1000 filtri e funzionalità se poi si guardano solo SD. E qui mi ricollego al discorso sopra di MeoVideo010.
esatto... basta guardare i tg che fanno letteralmente pietà
-
Sapete qual'è il problema di fondo?
E' che purtroppo molti forum sono frequentati da persone un pò "disturbate",nel senso che c'è sempre qualcosa in un prodotto che non soddisfa,ma non perchè è così veramente ma perchè si è certi che quell'altra marca sia migliore,o perchè in passato si è stati soddisfatti di una marca per poi poterla catalogare come ottima qualunque cosa sforni.
In pratica si è poco oggettivi e si è molto soggettivi.
Per es. chi ha sempre acquistato Sony difficilmente riterrà un'altra marca degna di confronto,come chi per es.ha solo acquistato plasma Panasonic difficilmente riterrà altri plasma all'altezza e non prenderà mai in considerazione una TV led perchè ritenuta inferiore,e via dicendo...
Io fortunatamente faccio parte di una categoria che acquista ciò che reputa un buon prodotto,dando peso al rapporto qualità/prezzo/affidabilità e proprio per questo fin'ora ho acquistato quasi tutti i marchi in circolazione,senza farmi guidare dalle mie convinzioni maturate nel tempo.
Poi esistono i patiti del NERO,per avere lo schermo che restituisca un nero il più profondo possibile son capaci di spendere 1500/2000 euro in più rispetto ad un prodotto con un nero meno profondo.
Poi ci sono quelli a cui interessa il movimento,deve essere esente da qualunque cosa possa disturbare la fluidità delle immagini,e quindi si mira a TV con processori più performanti,anche se costano parecchio,...
Poi ci sono quelli che esigono che tutti i segnali televisivi si vedano perfettamente e se non è così è il TV che è una ciofeca...
E la lista potrebbe continuare quasi all'infinito!
-
Nel mio caso specifico, ho venduto sony 52" ex7.. dando fiducia a Panasonic con 55" et5.
Quando mai l'ho fatto...
Un buon processore video, esalta anche i segnali SD....SEMPRE, ricordatevelo.
Panasonic et5 ha un pessimo processore video, per il resto non commento nemmeno.
IMHO ha ragione Sony quando afferma che la qualità non viene premiata e percepita.
La dimostrazione é nelle risposte di alcuni di voi in questo forum.
Buone ....visioni....
-
Citazione:
qu4drupede
quoto coloman.
ciao, mi collego con questa tua affermazione perchè mi chiedo allora: cosa dovrebbe comprare uno che vede solo SD e al quale si è rotta la vecchia tv CRT (come me che ho un morbondo Sony 29" CRT che ha fatto bene il suo) ??
Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più altine, mentre sui LED si trova anche qualcosa a meno, ma ormai quasi tutte le case per attirare le allodole hanno messo 3D, 4D, caffè, WIFI, DLNA, popcorn gratis e anche la guardarobiera inclusa nel prezzo.
A scapito della qualità totale (stesso prezzo più roba, meno qualità). La scelta, qual'è??? Io non ho fonti HD (se non quelle digitale terrestre) ho solo un lettore DVD e qualche DivX in un HD esterno, non mi interessa il 3D. A questo punto,...cosa mi consiglieresti??
-
Citazione:
ciccioformaggio68
ciao, mi collego con questa tua affermazione perchè mi chiedo allora: cosa dovrebbe comprare uno che vede solo SD e al quale si è rotta la vecchia tv CRT (come me che ho un morbondo Sony 29" CRT che ha fatto bene il suo) ??
Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più ..........[CUT]
un altro CRT... e purtroppo non è una battuta
-
Ieri ho seguito la formula 1 su rai hd,la sera il film Avatar,forse sarò io a non capire un tubo ma signori miei questo et5 me lo sono proprio goduto. Alla faccia del nero poco profondo e di tutte le dicerie che si sentono in giro sulla qualità di questo apparecchio.
Cordialità.
Sebastiano.
-
Anchio ieri F1 in HD e visione perfetta..almeno per mè...devo dire che guardo programmi al 95% in Hd, con SKY. Magari c'è di meglio, ma piu' di cosi non mi interessa...
-
Citazione:
meovideo010
Sapete qual'è il problema di fondo?
E' che purtroppo molti forum sono frequentati da .........nel senso che c'è sempre qualcosa in un prodotto che non soddisfa,...............[CUT]
E' vietato fare quotature integrali, quindi sono costretto a tagliare, ma io sono completamente d'accordo a parte considerazioni sulle persone da cui mi astengo.
Purtroppo anche io rischio di essere ripetitivo, ma si trascurano tanti altri fattori sull'altare del nero o di qualche altro parametro che poi non tutti sono in grado di apprezzare.
Io sarei curioso di sapere qual è il tv o la marca con il cambio canale più veloce, io che sono un maniaco dello zapping e non riesco a stare più di due minuti su un programma.
Oppure la marca che esce con i FW più stabili senza dovera ggiornare mille volte il TV con tutti i rischi del caso..
Ho fatto degli esempi giusto per dire che la qualità di un apparecchio la fa sì la visione ma anche la facilità d'uso e poi ricordiamoci a casa non abbiamo mai due tv affiancate per fare comparazioni.....(tranne qualche patito...;)
-
Citazione:
tony.bullet
un altro CRT... e purtroppo non è una battuta
ARGH
a trovarlo !!!