Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
per sky.. si... li passa sia cosi.. come sono nativi , o li puoi' far fare lo scaler.. sui canali SD.... ovviamente impostando sul decoder di sky in formato "originale" o lasci sempre sul decoder in formato 1080i.... ed avrai sempre si tutti i canali .. lo stesso formato sia HD che SD...
Cioè, se imposti sul decoder sky "formato originale" puoi scegliere di far fare l'upscaling al 1010 solo per i canali di sky trasmessi in SD, giusto? (secondo te funziona solo con ampli acceso o anche in stand by?)
Se invece fai fare tutto al decoder di sky ti fa lui l'upscaling tutto a 1080i, giusto?
@ minico
Lo yamaha ha una precisione incredibile, sicuramente con il finale migliorerai di molto l'ascolto della musica ;)
Facci sapere
-
posso farti una domanda ... il tuo TV... di norma come si comporta come scaler ???
-
Lo chiedi a lui o a me? :D
-
Citazione:
Stefanik
Cioè, se imposti sul decoder sky "formato originale" puoi scegliere di far fare l'upscaling al 1010 solo per i canali di sky trasmessi in SD, giusto? (secondo te funziona solo con ampli acceso o anche in stand by?)
Se invece fai fare tutto al decoder di sky ti fa lui l'upscaling tutto a 1080i, giusto?
giusto!!! io ad esempio ho impostato il decoder di sky in formato "originale" in tal modo che i canali nativi di SKY in HD a 1080i.. li vedo nativi in questo formato.. e poi quando passo ai canali SD.... il 1010 me li converte in 1080p.. attivando la conversione dall impostazione "processing"
effettua lo scaler solo se e' acceso il,1010..
ha ha ... no no a minico :)
-
Grande mare!
Hai notato miglioramenti?
-
leggermente si... poi e' da premettere, che molto dipende dalla trasmissione in sd che si guarda di che qualita' manda il segnale visivo,
se e' molto scadente, scadente resta... ma i vari programmi di Mediaset.. e rai .. con il mio sharp li vedo una cartolina.... :p
infatti altro fattore "importante" e la qualita' del processore del TV....
l' unica pecca.. e' che nel cambio canali da hd a sd.. impiega un po' di tempo.... per effettuare la conversione
-
Nei prossimi giorni proverò anche io (tanto prova più prova meno ... :D - mare sai di che parlo)
Poi vi farò sapere se ho tratto dei benefici ;)
-
stefa: infatti il 1010 mi ha ispirato anche per la precisione della sezione pre.
mare: sono in upgrade per il tv che solo hd ready quindi e tutto legato allo scaler da sd a hd a 1080i. con l'harman kardon sky era na ciofega a vedersi. mentre il philips sui dvd se lo magiava il 255. il mio focus. rimane comunque sulla qualita audio. spero che ce la faccia a spingere le musa , voglio anche provare senza nad. im mio ambiente cmq e circa 28 metri con Zona ascolto 4x3 ..... mi da una mano l'hrs ma in stereo lo voglio togliere di mezzo.....
-
stef- e lo so bene.. che tu a livello di prove.... ti dovrebbero.. incoronare !!!! :D dalla pazienza che hai !!! ;)
minico- vai tranquillo che le tue musa il 1010.... le fara' rinascere .... specie in 2ch per essere un ampli ,multicanale .. se la cava molto bene ... poi e' ovvio se vuoi il top devi salire al A3010 ... ma per le tue musa che hai.. e' sprecato....
per la questione scaler .. ti ripeto.. fai delle prove, .. se non ti soddisfa , la visione... ti organizzi .. e prendi un processore a parte.. ma se non sei pignolo sulla visione... e la tv lavora bene... non ne avrai bisogno... io ho una Sharp full HD LED .. da 46 pollici ,
e vedo sia SD che HD da favola... poi e' ovvio che se guardo il pelo nell uovo .. lo trovo il difetto , pure piu' di uno...
ma dalla distanza che guardo la TV... di 3,00cm la vedo da cartolina.... ;)
-
infatti hai ragione. lo scaler guardando a 3 metri alla fine non fa differenza, e non me ne puo fregar de meno se giardandolo a 50 cm di distanza si nota una leggera deriva cromatica. a volte si parla solo sulla teoria e estremizzazioni che nella realta non noterai mai. mettero' un vpr ma a quel punto la sorgente fara la differenza.
sull audio le musa per quello che costano fanno unngran lavoro. certo se metto un finale di livello si sveglieranno pure ma faranno anche da imputo.
ma il 1010 dalla porta usb legge anche video da hd esterno? oltre che mp3 etc? e poi......non sono riuscito a capire smanettando in rete in che consiste sto web manager.....mi illumini?
-
@ minico il consiglio di mare non fa una piega, se non ti soddisfa prendi un processore a parte in un secondo momento ;)
oppure vai direttamente di 3010 :D
Citazione:
mare72
3,00cm
3,00cm???
a me si incrocerebbero gli occhi! :p
-
Citazione:
minico
in che consiste sto web manager.....mi illumini?
vi posto un link dove potete scaricare un programma che si chiama :Receiver Manager... dove una volta scaricato sul PC.... praticamente riuscite a comandare tutte le funzioni del ampli dal pc.... una vera chicca
questa fonte mi e' stata data da un amico, e utente del forum
@PetShopBoy che ringrazio.... in basso vi posto il link
http://www.mediafire.com/?zv3h04kvdzi43d4
l' unico bug... e' che non ha la lingua Italiana... come da tradizione yamaha
stef.. mi sa' che avevi ragione..... per il link.....:D
-
Citazione:
Stefanik
3,00cm???
a me si incrocerebbero gli occhi! :p
si ma con un 46 pollici... la visione a quella distanza .. e' ottimale ;)
-
mare ti avevo preso in giro perchè hai scritto 3,00cm e non 300 cm che sono uguali a 3 metri :p
-
ha ha ha ha ha ha ha ... hai ragione ... :doh::asd: