Infatti quelle sono le parole da scettici ehehh.
Se a te piace niente deve condizionarti.
Visualizzazione Stampabile
Infatti quelle sono le parole da scettici ehehh.
Se a te piace niente deve condizionarti.
Ciao, di solito queste modifiche riguardano essenzialmente componenti della sezione di alimentazione e le sezioni di uscita analogiche. Si sostituiscono condensatori / diodi / ponti / resistenze con parametri nominali sovradimensionati e con fattore di rumore molto bassi. A parità di parametri si utilizzano circuiti con maggiori componenti (ad es. se nel circuito ho un condenzatore da XmF ne metto 2 in parallelo da X/2mF a bassissimo rmore / etc...) altre volte i filtri RC diventano LC etc..
Insomma nulla di magico o cervellotico ma bisogna sapere dove mettere le mani nei circuiti e conoscere benissimo COME SUONANO i componenti .... e i componenti che SUONANO costano ... questo è anche il motivo xcui i produttori escono sul mercato con circuitazioni più ottimizzate dal punto di vista dei costi di produzione che del suono.
Gli scettici provassero semplicemente a sostituire uno solo dei loro condensatori di uscita dei propri apparati con un Mundorf da 50Euro o con un ROE una sola delle resistenze con delle Wima e poi ne riparliamo ... il suono cambia e migliora .. altrochè migliora .... se prima però non avete messo in corto qualcosa ...:D:D:D
Chi di voi lo sa fare ci provi, gli altri se ritengono si possono rivolgere alla Aurion o almeno ad un buon tecnico ...
Il problema è che se lo fate voi l'elettronica è 'manomessa' e perde valore e nessuno 'sano di mente' se la ricompra, se invece lo fate fare alla Aurion (che sa il fatto suo) l'elettronica è 'moddata' e nel ns. sistema chiuso è un plus se e quando la volete rivendere ... ;)
Non è il caso della Aurion (posseggo un Nad modificato da loro), non si tratta di sostituire componenti con altri di migliore qualità, Aurion riprogetta completamente gli stadi che sostituisce (usualmente alimentazione, clock, circuiti d'uscita). E' vero che si tratta di una modifica, ma bisognerebe essere semi sordi per non apprezzare la differenza in meglio; non è una questione di gusti sonori, a meno che non piacciano una scena piccola e bassa, un suono impastato proveniente dalle grandi masse orchestrali, alte frequenze stancanti, e via dicendo.
Quoto, Ho letto le info pubblicate sul sito Aurion.
In effetti fanno proprio quello che dici: by-passano i circuiti di uscita (di solito) ad operazionali con circuiti a componenti discreti, sostituiscono il generatore di clock con uno proprietario di riferimento, ed i circuiti di alimentazione con schemi 'virtual battery'.
Ho ascoltato dall'amico brazov un Primare 'moddato' Aurion e ti si apre un mondo .. a meno che non sei prematuramente rincoglionito:rolleyes:
Se non fossi ormai SUCCUBE, per i miei ascolti SERI, del primato ASSOLUTO del VINILE ... quasi quasi mi farei 'moddare' il DAC che utilizzo con la liquida ;) ... ma poi sarebbe come bere birra invece di un bel bicchiere di montepulciano ...
MODDATE GENTE, ... MODDATE :cool:
un successo di che, guardalo come soddisfazione personale e privata sia per chi la fà sia per chi la riceve, le aziende stanno a tutt'altra parte sia per capacità sia per pensieri e modi di come applicarle le stesse, è troppo riduttivo pensare al valore di vendita di un oggetto o magari di una modifica, quando la stessa non potrebbe esistere, valida o no, se non ci fosse in primis una marantz et similia che produce/inventa un componente già valido
è già succeso con alcune modifiche di un altro noto moddatore.........oltre a suonare peggio.......avevano reso l'oggetto inservibile e inaffidabile....un'azienda se mette un oggetto non conforme a delel regole sui mercati la chiudono........è un pò come il tuning delel auto......
Sulla "base" su cui operare non si discute....ci vuole e migliore è il livello costruttivo migliore sarà il risultato finale però anche secondo me è innegabile che la modifica apporti sostanziali miglioramenti (almeno quello che stò provando io della Aurion).
Per me la state portando troppo per le lunghe, non so se l'obiettivo è convincere o convincersi...booohhhhhh
Non c'è nessun obiettivo....come nelle altre discussioni si riportano delle impressioni e se ne discute (chi ne ha voglia ovviamente)!
io sono sempre stato scettico alle 'ritoccature', me devo ammettere che se la modifica è fatta da chi ne sa e sa dove mettere le mani, ne viene fuori un 'idillio'
Ogni tanto mi balena nel cervellino di far upgradare il mio Pre-Phono dagli illustri signori della Goldenote.. ma il mio cervello una ne fa e cento ne pensa :D :D
@Max impressioni nuove? hai colto qualche altra differenza sostanziale?
Manu più di quelle che ho colto fin'ora è umanamente impossibile :D.
Con alcuni brani mi viene la pelle d'oca e il piedino si muove da solo seguendo il ritmo.....non sò cos'altro dire.
Qualcosina di diverso può dirla chi ha già la modifica.
Fin'ora ho fatto solo 2 confronti con la versione liscia di cui 1 con brani Wav da USB e una con CD e SACD ed in entrambi i casi la differenza è imbarazzante.
A me questo già basta perchè vuol dire che non ho buttato via i soldi o peggiorato la situazione.
Stasera da Antonio Leone lo proveremo a confronto con il Luxman D-06, lo Yamaha S-2000 ed il Marantz SA11 S1. Magari in ambiente trattato si noteranno meno differenze....chi lo sà, vedremo.
Sono impaziente del nuovo confronto con macchine maggiori.. Io sono tra i sostenitori che la modifica fa eccome, bisogna solo frugarsi (trovare i soldi x farla) ihihihih
[QUOTE=sbulbozzi;3445671bisogna solo frugarsi (trovare i soldi x farla) ihihihih[/QUOTE]
ma tu non li spendi tutti a f.... :D :D :p