Visualizzazione Stampabile
-
Imho le code dipendano da coni di scarsa qualità e dalla risposta ambientale piuttosto che dal tipo di allineamento (che comunque concorre in parte).
L'ambiente ed in particolare le risonanze modali ( i picchi ad alta energia) hanno dei tempi di decadimento alto. Ovvero riverberano (effetto eco).
Oltre ai picchi quando si parla di code ci si scorda che l'ambiente aggiunge al disotto della frequenza di risonanza più bassa della stanza circa 12 db/ottava. E' questo contributo ambientale che se non ben controllato può determinare in certe stanze un suono "rumoroso" (boomy lo chiamano gli americani) e rende più adatte le casse chiuse agli ambienti piccoli
Se il cono è di qualità e rispetta alcuni parametri (in particolare Le induttanza e qms fattore di merito meccanico) è molto improbabile che si ottengano dei bassi "lenti" o delle code (anche se sarebbe meglio parlare di precisione).
Il modo di interfacciarsi all'ambiente di una cassa chiusa rispetto ad un reflex radiatore passivo è differente:
Una cassa chiusa ha una risposta di questo tipo:
http://img192.imageshack.us/img192/5...00dfmax.th.png
Un sub con reflex più passivo ha una risposta di questo tipo:
http://img138.imageshack.us/img138/5...300prmo.th.png
E' più "sostenuta" e meno calante rispetto ad una cassa chiusa. E' decisamente da reflex.
Ma magari questo non si applica al T3 non conoscendo la risposta non è possibile prevedere se guadagni o un perda con il contributo dell'ambiente.
-
Su AVtalk hanno provato il T1, ampli da 300w e doppio woofer attivo e passivo da 10", SPL non da primato (meno di un CHT10), scende poco in basso e potenza non eccelsa ma group delay veramente buono e ottimo andamento, segni di sub non di impatto ma molto musicale, penso che tutto si possa applicare anche al T3 con le dovute proporzioni, come l'HRS10 rispetto all'HRS8
-
Non è al livello dell'HRS ma è un ottimo sub superiore al B&W ASW610....parliamo pur sempre di un REL ;).
MDT ha posto un limite di spesa e non penso che in Italia ci sia di meglio a quella cifra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
infatti io alla fine mi sono buttate sul sunfire proprio perche a 500 euro non riuscivo a trovare un prodotto valido sia in ht che con la musica...ciaooo :)
Si ma infatti hai raigone, capisco che in questo ambito più si spende più si ha, capisco che il sunfire è proprio di un altro livello e molto più performante, però ragazzi io gia sono in difficoltà a spendere questa cifra, essendo disoccupato potrete capire che non è semplice arrivare a certe cifre ergo da qui il mio limite dei 400 euro alzati a 500 visto che col natale ho tirato su qualcosa.
Ergo per me oltre i 500 non si va sopratutto per un subwoofer, ora se mi dite che è buono per la musica e quantomeno decente per l'ht compro il t3, ma se mi dite che è ottimo per la musica e una fetecchia in ht allora lascio stare, perchè se devo sentire una pernacchia al posto di una bomba o di uno sparo di pistola avrei fatto meglio a tenere il tesi 810.
-
Io acquistai il sunfire hrs 8 solo xche' lo trovai a 500 euro, ex demo, con 2 anni di garanzia ...................altrimenti nisba :nono: .
Ti consiglio B&W AS610.....................buono sia con la musica che con i film.
-
Ecco, ragazzi mi mandate al manicomio così.
Aiuto :D
-
Un paio di anni fa' era uno dei sub piu' acquistati sul forum...............insieme ai velodyne chtr.
-
MDT allora nel tuo caso puoi fare solo una cosa...andarli ad ascoltare..lo so te lo avranno detto in 10000 ma io dico...se del T3 ne parla uno che a casa ha il Velodyne DD15 è normale che ti dica che in ht non va bene...se te ne parla uno che ha il kit della creative da 30 euro ti dirà che è fantastico...inoltre non è un sub cosi diffuso e i commenti non sono poi cosi tanti...io il sunfire lo ho preso a scatola chiusa perche ho letto mille post entusiastici e se non mi soddisfa lo rivendo in 5minuti...per il T3 non è cosi....quindi a mio modo di vedere o ti senti il Rel o ti prendi il b&w asw610 che tutti ne parlano molto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
quindi a mio modo di vedere o ti senti il Rel o ti prendi il b&w asw610 che tutti ne parlano molto bene.
Credimi se potessi l'avrei gia fatto, altrimenti non starei sul forum a rompere i maroni a tutti.
ma purtroppo abito in campania e l'unico rivenditore REL che c'e in questa regione dista a 50km da casa mia e a quanto ho capito ha chiuso da poco.
Dovrei arrivare a roma per sentire un sub, ma non so quanto mi convenga :D
-
Sicuramente ti conviene molto di piu farti un po di ore di macchina e arrivare a roma in un negozio extra fornito piuttosto che spendere 500 eurozzi e non essere felice
-
REL e' una garanzia in fatto di sub.... non scherziamo ragazzi.
-
mi sembra come dire Velodyne....
i Rel buoni sono magari degli altri modelli....
-
Ma che ragionamenti fai Dinamite? Al buono c'è sempre di meglio ma bisogna fare i conti con i soldi che si hanno in tasca. Il T3 qualitativamente è superiore all'ASW della B&W ed è costruito bene.
Secondo te che dovrebbe prendere con quella cifra? Il BK scommetto!
Un sub che va bene con la musica và bene con tutto ed in 14mq si fà sentire eccome!
Se non può andare oltre i 500 e vuole restare su prodotti distribuiti in Italia secondo me non poteva scegliere di meglio.
-
certo che sei "particolare".... :D
lo stesso discorso lo hai sempre fatto tu quando si parlava di velodyne, distinguendo il cht q dai "veri" velodyne, adesso invece che si parla di REL, non va piu bene?
Sei anche prevenuto, mi hai sentito nominare BK? ;)
io dalle caratteristiche, e da quello che ho letto non rischierei col Rel,poi ognuno è libero di fare come vuole...
ma a questo punto perche non rischiare col sunfire SDS-8?
-
Perchè l'SDS-8 nessuno lo hai mai sentito fino ad'ora....con il REl non sbaglia di sicuro ;).
Il CHT è una scatola cinesa e non lo accosterei minimamente ai REL....
Fai qualche nome allora di possibile alternativa tenendo presente la sua situazione prezzo/dimensioni ambiente.