Visualizzazione Stampabile
-
o non passano nelle canaline nel muro sottotraccia, ma esternamente a vista, oppure si usano extenders su cavo cat5. Per passare un hdmi servirebbe un corrugato almeno da 32mm
Giuntare un cavo hdmi è molto rischioso, poi se lungo ancora peggio, a 1080p@60Hz potrebbe sempre dare problemi. Piuttosto tagliare il connettore e reintestarlo con un nuovo connettore, scegliendo un cavo di alta qualità ed effettuando saldature da professionista, ma comunque non si hanno certezze del risultato.
-
quanto e necessario per questo vpr un cavo hdmi da 7,5m a 85 euro (sito specifiche http://www.goldkabel.de/goldkabelpro...hdmikabel.html) è sprecato? ho sentito diversi lamentarsi della connessione hdmi in questo 3d
-
qualcuno sa dirmi dove posso trovare una staffa compatibile con questo proiettore con una lunghezza tra i 35 e i 40 cm? aiutatemi :cry: tutte quelle che ho trovato sembrano non andare bene...
-
Vorrei saperlo anch'io. Ho la Manhattan e non va bene bisogna trafficarci un po e si vede che non sono pensati l'uno per l'altra.
-
Io me la sono costruita :D
Costo 10/15 euro, abbastanza brutta da vedere, ma facilmente migliorabile aumentando la spesa. Trovi le foto nella sezione autocostruzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Io me la sono costruita :D
Costo 10/15 euro, abbastanza brutta da vedere, ma facilmente migliorabile aumentando la spesa. Trovi le foto nella sezione autocostruzioni.
Io pure: 2 semplici staffe a L per fissare sul muro alle spalle del divano una semplicissima tavoletta bianca 40x50.
In pratica non è altro che una mensola.
Il vpr ovviamente è appeso sotto, tipo... pipistrello. Altezza circa 2,5 mt.
L'effetto imho è decisamente migliore rispetto a una qualsiasi staffa in vendita.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...05#post2748605
L'unico problema se non si dispone del lens shift è fare un po' di prove x capire a che punto piazzare la tavoletta.
Un'altra possibilità è piazzare il vpr dentro una libreria un po' alta, attaccandolo sempre a contrario sotto un ripiano, e dandogli il dovuto spazio libero intorno... sennò si cuoce!!!
Questa è la soluzione più elegante e (forse) a prova di moglie.
-
Mi scuso col moderatore se andiamo ot, ma volevo accennare anch'io una cosa, sul hc3800
Io ho usato 4 viti autofilettanti, con una mensola rettangolare che mi lascia cosi spazio nel muovere il vpr, compensando cosi il "lens shif" mancante.
Avvitato tutto a soffitto, le viti essendo autofilettanti coi bulloni posso cosi regolare l'altezza della mensola e regolarla a piacimento.
la voglio abbassare, svito i bulloni in giu, la voglio alzare di più, avvito i bulloni verso su.
Ho calcolato un piu meno per piazzare la mensola, poi essendo larga ho 10 centimetri per lato per muovere il vpr e tararlo con lo schermo.
Appena ho una foto la piazzo su autoscostruzioni.
-
Tomalo dalla descrizione è quello che ho fatto pure io..
Però parli di autofilettanti...le autofilettanti sono quelle da legno
Io ho usato delle bacchette filettate a cui ho avvitato dei dadi normali più 3 dado "chiusi" per evitare che si vedesse la bacchetta
-
Dopo quasi due settimane il mio proiettore è ancora in assistenza e non ho ottenuto alcuna informazione sullo stato della risoluzione del problema.
:confused:
A questo punto però mi chiedo se il problema del mio proiettore sia un difetto congenito del modello HC3800, per questo chiedo chi di voi utilizzi una configurazione quanto meno simile alla mia, per sapere se anche voi abbiate problemi con i segnali 1080p50 e 1080p60.
Lettore BD --> Cavo HDMI 2mt --> Amplificatore A/V --> Cavo HDMI 12mt --> Proiettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
Lettore BD --> Cavo HDMI 2mt --> Amplificatore A/V --> Cavo HDMI 12mt --> Proiettore
Io ho il pc ma collegato diretto con un cavo di 5metri da 10 euri e va tutto...
Avevi provato a escludere l'ampli facendo BR 12mt VPR?
Ieri sera ho anche smanettato un po' sulle impostazioni del colore.
Il mio virava paurosamente al rosso. I grigi erano praticamente rosati..con tanta pazienza ora va meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Avevi provato a escludere l'ampli facendo BR 12mt VPR?
Sì, il problema diminuiva, ma non spariva del tutto.
Ho provato diversi lettori e tantissimi cavi, oltre che extender e booster hdmi, ma il problema svaniva solo in due casi: con cavo da 5mt; con la configurazione di partenza, ma con un altro proiettore.
-
Strano..evidentemente c'è qualcosa nel segnale che ne ampli ne booster amplificano e che il vpr in questione (o il tuo se sfortunato) soffre in modo particolare..
Io oltre i 5 nn ho sperimentato..tuttavia sarei curioso di tentare..
-
domani pomeriggio proverò l'hc3800 nuovo ricevuto da qualche giorno con un cavo goldkabel da 7,5m (pagato 87 euro) poi vi farò sapere
O.T. sto finendo di allestire la mia saletta HT tempo 2 settimane, quando la ho finita e specifico quando la ho finita se volessi postare qualche foto in che sezione dovrei?
-
Tomalo dalla descrizione è quello che ho fatto pure io..
Però parli di autofilettanti...le autofilettanti sono quelle da legno
Sono stato dal ferramenta, e ho preso quelle lunghe 1 metro, che poi taglierò con flessibile, l'idea di coprirle non è male.
Per quanto riguarda il vpr hc3800, io uso un cavo di 1 metro e 80 cn. della JBL.
Penso che più il cavo è lungo e più problemi ci sono.
Evidentemente con cavi di un certo metraggio il vpr non riesce a compensare.
-
Questa si chiama non conformità, in quanto il vpr DEVE funzionare con cavi anche di una certa lunghezza (come qualunque altro proiettore fa senza problemi), tanto più che nel menù è possibile impostare la lunghezza del cavo fino a 20mt! :mad: