Visualizzazione Stampabile
-
@ Greenhornet
Ero indeciso se bannarti immediatamente o sospenderti.
Opto per ora per la seconda, se riesci a fornirmi una spiegazione valida circa questo tuo intervento e relativa grave e palese violazione di una norma importante del nostro regolamento te la caverai solo con una sospensione molto lunga, devo però anticipare che la tua posizione è abbastanza indifendibile, ma non si sa mai, magari non ho capito lo spirito del tuo intervento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
@ Greenhornet
Ero indeciso se bannarti immediatamente o sospenderti.
Opto per ora per la seconda, se riesci a fornirmi una spiegazione valida circa questo tuo intervento..........[CUT]
Te la spiego io:
http://www.hwupgrade.it/news/web/gua...pea_64909.html
Questa è la parte che viene citata dalla commissione europea all'interno dell'articolo;
la scrivo per chi non avesse voglia di leggerselo tutto:
Sorprende anche la risposta a questo quesito da parte della Commissione Europea, che non crede che i consumatori violino le leggi guardando materiale pirata in streaming. Secondo le Autorità infatti riprodurre un contenuto in streaming non equivale a possedere indebitamente un'opera, ma semplicemente guardarla, che non è reato.
-
Benissimo, quando quella opinione verrà inserita prima in una Direttiva Europea e poi recepita dalla 'Italia e inserita in una nostra legge da quel momento si potrà guardare un film in streaming (sempre che siano d'accordo i detentori dei diritti e non chiedano la rimozione dal sito).
Vorrei però farti notare il piccolo particolare che nel post citato si parla di "scaricare".
Vorrei anche richiamare ai distratti questo punto del nostro regolamento:
(è vietato):
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;
Direi che in quel post siamo all'invito diretto a scaricarlo con tanto di link e indicazione del tipo di materiale.
-
Citazione:
Nordata
Benissimo, quando quella opinione verrà inserita prima in una Direttiva Europea e poi recepita dalla 'Italia e inserita in una nostra legge da quel momento si potrà guardare un film in streaming (sempre che siano d'accordo i detentori dei diritti e non chiedano la rimozione dal sito)...........[CUT]
....E anche questo è errato, perché la Cassazione si è già espressa in tal merito, sia per quanto riguarda le visione, sia per quanto riguarda il download (questo riferito espressamente a YouTube):
È legale scaricare video da YouTube?
Nonostante la contraria tesi affermata spesso dalle società discografiche e dalla SIAE, si può affermare, anche alla luce delle diverse sentenze della Cassazione, che attualmente in Italia non è reato scaricare video da Youtube o da Internet, ma ciò a condizione che:
•il download di file non venga effettuato per fini di lucro;
•oppure dopo il download il file non venga nuovamente pubblicato e/o condiviso su internet (e ciò, come si è appena visto, a prescindere dalla sussistenza o meno di un fine di lucro, il quale rileva solo ai fini della quantificazione della multa, più o meno grave).
Scaricare video o musica da internet o da YouTube non è previsto dalla legge come reato: non esiste una specifica norma incriminatrice. E siccome la legge penale è caratterizzata dal divieto di applicare, in via analogica, una pena prevista per una condotta a un’altra condotta non identica ma simile (cosiddetto divieto di analogia in malam partem) non si può parlare di reato.
Qui c'è il testo completo all'articolo:
http://www.laleggepertutti.it/126868...utube-e-legale
Mi sembra che l'utente Greenhornet NON abbia infranto nessuna legge affermando ciò che ha scritto....
Semmai andrebbe aggiornato il regolamento del forum riguardo questo punto, dato che non siamo più nel 2005 e sia la rete che le regole/leggi che la governano sono cambiate in modo drastico.
-
E chi ha mai parlato di "reato" (credo tu abbia ben presente la differenza tra reato e violazione amministrativa).
Inoltre, pur essendo felice del fatto che la Cassazione abbia, in alcuni casi, emanato una certa sentenza, la cosa oserei dire che "lascia il tempo che trova".
In caso di chiamata in giudizio potrà essere citata dalla Difesa a favore del proprio assistito ed il Giudice deciderà se tenerne conto o meno, in piena libertà ed autonomia.
Come sicuramente saprai il Italia vige infatti la "civil law" a differenza della "common law" vigente, ad esempio, in Inghilterra ed in U.S.A. dove, appunto, le sentenze emesse da un tribunale, di qualsiasi ordine e grado esso sia, valgono come legge e devono essere obbligatoriamente tenute in conto nell'emanazione di qualsiasi sentenza emanata in data successiva.
In Italia, come altrettanto bene saprai, solo le sentenze delle Corte Costituzionale valgono come legge, pertanto le sentenze di cui sopra sono interessanti, ma opinabili come qualsiasi altra sentenza, può benissimo capitare che in qualche altro caso la Corte stessa emetta giudizio contrario e non sarebbe la prima volta, essendo tutte sentenze mirate al singolo caso.
Il legislatore nella sua lungimiranza sicuramente ne trarrà insegnamento e le renderà certamente legge, appena questo avverrà ti assicuro che anche il nostro regolamento verrà prontamente aggiornato (sarà anche un lavoro in meno per i Moderatori).
Fino ad allora però valgono le norme vigenti.
Direi di chiudere l'interessante OT.
-
Dopo tutte queste diatribe,spero proprio facciano sti benedetti film.
-
Citazione:
Slask
da dove proverranno questi master..?
Poco male, sono giusto i miei tre preferiti del mitico duo :D
Se solo si trattasse dei master spagnoli senza ritocchi.......... ma sogno troppo.
Io parlai con la mustang qualche mese fa, vi spiego com'è la situazione.
I nuovi dvd sono presi dal master spagnolo (e direi che si vede), hanno deciso di non usare i blu ray spagnoli perchè stando a quanto mi hanno detto la cineteca di Bologna sta restaurando i due film, e anche perchè come ha notato chi ha comprato il dvd di Continuavano a Chiamarlo Trinità alcune scene mancano dal master spagnolo (infatti nel dvd si vede che sono state prese da altre fonti) e per averlo completamente in hd serve un restauro della pellicola italiana che come mi hanno spiegato e nelle mani della cineteca di Bologna, quindi penso sarà "L'immagine ritrovata" che eseguirà il restauro in 4k.
-
Addirittura uno scan 4K per il mitico duo? Wow! Ma ci crederò quando lo vedrò.
-
Se ciò fosse vero sarebbe un sogno.
Incrociamo le dita.
-
...Ma magari, BD da scan 4K ed in più tutte le scene tagliate... Un sogno bagnato che si avvera :D...
-
Ragazzi ero intenzionato a prendere "Django prepare a coffin" della arrow in br, di cui ho letto buone recensioni. Me lo consigliate? dovrebbe essere meglio della versione tedesca giusto?
-
Citazione:
cescoss
Ragazzi ero intenzionato a prendere "Django prepare a coffin" della arrow in br, di cui ho letto buone recensioni. Me lo consigliate? dovrebbe essere meglio della versione tedesca giusto?
valuta tu, ma a me non fa impazzire nessuna delle due
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=24854&i=2&l=0
-
grazie ho cmq ordinato il br arrow...mi domando sta mustang quando mai pubblicherà altrimenti ci arrabbiamo e pari e dispari...che oltretutto son i miei preferiti in assoluto..
-
ci tenevo a segnalare una cosa un attimo OT (non me ne vogliano i moderatori): il videogioco UFFICIALE DI Bud e Terence si farà! i ragazzi italiani che lo stanno sviluppando hanno avviato una campagna Kickstarter per racimolare 130mila euro e l obbiettivo è stato raggiunto! adesso ci sono ancora una 20 di giorni per arrivare ad un extra che sarebbe fantastico: le musiche originali dei loro film nel videogioco. queste licenze costano e stiamo cercando di raggiungere i 200mila euro. specifico che donando 15 euro vi assicurate una copia del gioco su pc con possibili versioni xbox e playstation superando poi la quota di soldi prevista. questo gioco è stato approvato da Bud Spencer prima di morire e possiamo dire che è un sogno che si avvera. per chi volesse saperne di più vi rimando alla pagina di Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects.../posts/1741209
-
bellissima notizia per il videogioco, ma stupenda notizia (se fosse confermata) quella degli imminenti restauri della Cineteca.
Finalmente avremmo i bd definitivi di questi film, soprattutto i Trinità integrali!