Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Trovata piccola guida per riutilizzare gli AVCHD sul 1500
Ho provato, ma non ne ho ottenuto nulla (potrei aver commesso degli errori). Il problema è che con il software di masterizzazione indicato (Imgburn che già utilizzavo) non si riesce a masterizzare perchè il programma cerca le cartelle VIDEO TS e AUDIO TS proprie di un dvd, mentre l'immagine del BD non le ha e quindi dà errore.
Se qualcuno ci riesce si faccia vivo.
Seconda parte: sorry .... il software da utilizzare è IMGburn. Io ho utilizzato IMG toolburn che è diverso. Stasera riprovo
Parte terza: Avevo anche sbagliato la procedura...... (sono giustificato .... era l'una di notte ....). Stasera ci riprovo ......
-
altra domanda: hai impostato il Samsung (lettore bluray) per andare a 1080p? di suo a me si settava in SD nemmeno a 720p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceres83
..possono essere i bd disk di scarsa qualita?...300 e
Bè 300 si vede volutamente "male", è un effetto voluto dal regista...
Gli altri film che hai citato non li ho mai visti in BD, ti consiglio di noleggiarti o comprarti qualche film di riferimento video (ne trovi molti nella sezione dedicata...)
Luca.
-
aggiornamento in corso.....vi saprò dire miglioramenti\peggioramenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caluz
Bè 300 si vede volutamente "male", è un effetto voluto dal regista...
.
"300" è un bluray di scarsa qualità? Scherzate? E' considerato tra quelli fatti meglio! Positivissime anche le recensione!
Non è volutamente fatto male, ma volutamente fatto con effetto "pellicola invecchiata"! Ciò lo rende geniale, complimenti al regista!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Trovata piccola guida per riutilizzare gli AVCHD sul 1500
Ho effettuato la masterizzazione con il software esatto e seguendo le istruzioni. Sul 1500 ho ancora il firmware vecchio. Il 1500 lo legge perfettamente e si visualizza perfettamente.
Problema: l'immagine del dvd avchd era stata creata con Studio 12 inserendo all'inizio del filmato un menu. Il menu non viene visualizzato ma parte subito la visione dei filmati. La cosa ha un senso logico perchè con il software si effettua solamente una pura e semplice copia dei file in udf 2.5 .
Considerando che normalmente creo i miei dvd con vari capitoli e quindi mi necessita il menu iniziale, sto pensando se effettuare l'aggiornamento del firmware o no. Nel caso decida di farlo vi farò sapere,
Complimenti comunque a Pizzo per aver scoperto quel link
-
Salve ragazzi, ho riscontrato delle difficoltà settare il telecomando del mio bd-p1500 con il televisore sharp, seguendo le istruzioni del manuale e provando tutti i codici comunque non riesco nella programmazione. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caluz
Bè 300 si vede volutamente "male"
Ma l'avete visto al cinema ? Lì si vede chiaramente che è un filtro per fare assomigliare di più il film al fumetto da cui trae ispirazione e NON dà certo la sensazione di "vedere male".
Il bd sembra che rispecchi abbastanza l'immagine del 35mm anche se è un altra cosa, ma non ha niente a che vedere con la grana dovuta alla digitalizzazione del film
-
Sono molto allettato dall'offerta blockbuster, volevo un parere vostro, sono + che altro indeciso se fare la pazzia o aspettare (non so quanto, forse parecchio tempo perchè scenda sui 250 il modello superiore p2500, ma mi sa che ci vorrà troppo tempo...).
Sono attratto dai BluRay anche se non ne comprerò molti visti i prezzi attuali magari qualche noleggio interessante noleggio o qualche titolo molto interessante.
Ho un centinaio di dvd e vorrei comunque vedermeli come o spero meglio di come attualmente me lo sto godendo (uso un macbook pro che tramite l'uscita dvi e convertitore hdmi mi collega all'onkyo 606 e poi verso il vpr hdready mitsubishi hc3000). Ho letto troppi pareri a riguardo in questo thread, dove qualcuno dice che è buono qualcuno meno, sapete farmi dei confronti?
Secondo voi appurato che è una super offerta cosa mi consigliate?
Grazie.
-
300: Certo ma se qualcuno non lo sa pensa che si veda male... Lo so che è un filtro voluto dal regista!!
Non ho assolutamente voluto dire che si vede male, ma che è una cosa voluta!
Ma uno che nn lo sa può rimanerci male, o no?
-
Io la prima volta che l'ho visto (in dvd) ero all'oscuro di questa particolarità e lo apprezzata moltissimo! A mio parere da l'idea proprio del periodo in cui è ambientato il film e della sua atmosfera leggendaria! pensa che per me si vede benissimo anche il dvd!
-
Allora oggi preso l'ultimo rimasto al bb vicino casa, provato solo con i blueray di ocean's 13 e 300 e non c'è stato molto di sentire la traccia dolby true hd di 300 con il mio onkyo 605 inviandola senza codifica.. Ho impostato PCM E BITSTREAM 1 e ok si sente, se metto audiophile niente l'ampli non mi fa sentire nulla, sarà il cavo boh?
Per i settaggi video con il mio epson 700 il miglior compromesso è stato 1080i. Certo 300 non è proprio un film da prendere a riferimento però è un gran vedere anche se gli mkv si difendono alla grande in proporzione.
Domani altre prove.
-
Mi rispondo da solo, il mio ampli necessita di un aggiornamento del firmware, per effettuare la decodifica del true hd. Buono a sapersi, ora sotto natale ci vorrà un attimo a portarlo in assistenza.!!!!
-
Aggiornato il lettore, stesso problema che ebbi con le altre versione fw...sul mio onkyio non si setta il 1080p24....ma ataccato al tv tutto si è risolto.
Tempi di caricamento sempre gli stessi, ma attenzione l'audio è migliorato notevolmente, ovviamente sule tracce hd. Provati 3 bd, la bella addormentata nel bosco (7.1), reazione a catena e la leggenda degli uomini straordinari. E qui si vedono le differenze. Con reazione a catena, filmaccio in effetti dal punto di vista video, l'audio è cambiato totalmente. I posteriori sono molto più presenti e l'effetto surround è come stare al cinema! Lo stesso dicasi con la leggenda degli uomini straordinari, anche se si sente che l'audio, pur essendo un film più recente, non è la stessa cosa. In effetti bisogna trovarne di film così...
I divx si vedono perfettamente.
-
Acquistato venerdì sera, era l'ultimo rimasto (e per utlimo intendo quello sullo scaffale!!). Aggiornato all'ultimo firmware (di AVCHD non ne ho, quindi per ora nessun problema su questo fronte) e per ora sta andando bene. Se per il BD-Live metto "consenti solo a valido" mi si pianta durante il caricamento e non risponde più a nessun comando se non all'OFF, se invece metto consenti a tutti (o qualcosa di simile) va benissimo.
Ho provato a mettere un DVD+R e nonostante sulla carta non li legga la preso subito. I DivX HD li riconosce ma non li apre, gli MKV li sputa fuori.
Con il BD-Live di Transformers mi è sembrato veloce, ma il mio giudizio non conta molto in quando novello in fatto di Blu-Ray.
PS io lo lascio sempre collegato in rete e USB inserita per un fatto di comodità (altrimenti è un attacca e stacca), rischio qualcosa??