Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il 65c9 e volevo sapere quali test effettuare per testare il pannello. So che sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare niente in merito. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il 65c9 e volevo sapere quali test effettuare per testare il pannello. So che sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare niente in merito. Grazie
io facevo i test da youtube ma la qualità soprattutto in questi giorni è pessima. il risultato è che la compressione di youtube generava della sporcizia sulle schermate a tinta unita soprattutto sul grigio 5-10% in prossimità dei bordi.
Mi sono fatto dei PNG a risoluzione del pannello con vari grigi e i vari colori e li ho messi con la galleria.. con il grigio 5/10% ho qualche righetta con sfumatura leggermente diversa ma la noto solo da vicino e con stanza buia, se mi allontano a 2-3mt o di giorno non noto nulla.. mi sembra tutto normale no??
credo che facendo un pixel refresh potrebbe migliorare ma per ora evito..
Buon pomeriggio ragazzi
Una domanda... Amazon prime video dall'applicazione del C9 non fa vedere quando i film sono in 4K?
Ciao Nikolai...si si ho skyq...qualcosina in 4k c'e, si vede bene ma niente di che....per quanto riguarda i canali in HD ho settato il decoder a 1080p ( anche se andrebbe a 1080i ma noto che vedo meglio in 1080p ) perchè se lo imposti in 4k hdr le immagini sono troppo sfocate.
Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di un magnifico C9 da 55 pollici da ormai una settimana. Inutile dire che alcuni contenuti lasciano a bocca aperta, anche se non ho bluray 4k né tanto meno lettori o PS4 o Xbox, ma penso di rimediare a breve. Ho smanettato un po' con i settaggi per sdr, stanza luminosa e stanza buia.. mentre come ho letto un po' in giro i settaggi per HDR e Dolby vision andrebbero lasciati più o meno come sono, con la luce OLED predefinita. Però ci tenevo comunque a chiedervi se ci fosse qualche settaggio che potreste consigliarmi, qualche trucco, qualche consiglio, per valorizzare al massimo il pannello. Ho letto che per le prime 50 ore luce OLED inferiore a 50 e così sto facendo. Inoltre ultima cosa. Devo finire l'impianto di casa dove mi sono trasferito da poco, e per il momento ho il router distante dalla TV e quindi connessa con wifi solo 2.4 GHz.. ho un paio di cuffie bluetooth che se collego alla tv mi fanno però crollare la velocità. Immagino sia perché entrambi viaggiano sulla stessa frequenza, ma non c'è modo di farli convivere pacificamente l'uno con l'altro, prima che riesca a finire l'impianto, collegare la tv tramite ethernet o con un router 5ghz?
Grazie mille per chi mi potrà rispondere. Contento di fare parte come voi dei possessori di questo magnifico TV. Per me è il primo OLED.
Buongiorno
anche a voi capita che salti per una frazione di secondo l'audio?? mi capita ogni tanto con netflix e audio impostato su uscita ottica.. è una cosa quasi impercettibile, ma se c'è del parlato si nota.. per fortuna non è molto frequente ma vorrei capire se è un problema dell'app o della tv o del cavo ottico o del mio ampli.. (l'ampli non perde il collegamento digitale)
grazie.
Guarda in passato è capitato anche a me con oled b6v -Netflix e arc per portare L audio all impianto HT . Poi ultimamente quando guardò Netflix sull oled non sfrutto più L impianto .....
benvenuto e ... ottima scelta :cool:
per il setting video
ormai ho attivo sia in sdr che in hdr la modalità cinema la game per il collegamento con la ps4
sdr luce oled 65 contrasto 85 luminosità 50 nitidezza 10 colore 55
controlli esperti tutto disattivato gamma colore auto gamma 2.2
opzioni immagini tutto disattivato livello nero auto cinema reale attiva
hdr e dv tutto uguale tranne luce oled e contrasto a 100
controlli esperti mappatura dei toni dinamica attiva gamma colore wide gamma 2.2 luminosità massima alta resto disatt.
opzioni immagini livello nero auto cinema reale attiva resto disattivato
ciao
corretto ;)
per il resto non essendo le condizioni di esposizione della stanza , del posizionamento del tv fino ad arrivare ad il pannello stesso mai identiche per tutti , vedi tu poi quali piccoli aggiustamenti fare ... ad esempio il punto colore alzato da 50 a 55 è un mio gusto personale , e magari anche temporaneo :sofico:
Domanda a coloro che hanno aderito alla garanzia extra di lg, ovvero la care plus: nel contratto ho fatto l ' addebito mensile e non il pagamento in unica soluzione. il pagamento viene effetuato tramite iban ogni 3 mesi (3 rate da 6 euro in unica soluzione) il 15. Ma nonostate il contratto sia stipulato oggi non hanno prelevato nulla? aspetto o contatto voi cosa fareste?