Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pisacao
Ciao... mi sa che sei venuto in una tana di "plasmisti" e pertanto rischi di non ricevere giudizi imparziali :D... tuttavia, mi sento di dirti che plasma ed lcd sono tanto diversi dal punto di vista tecnologico che, nello svilupparsi ipertrofico nelle rispettive direzioni favorevoli, hanno finito per rappresentare quasi "due filosofi..........[CUT]
il televisore è posizionato nel salotto dove c'è molta luce, quindi dovrei prendere il vt50?
-
Citazione:
fabiopazzo
il televisore è posizionato nel salotto dove c'è molta luce, quindi dovrei prendere il vt50?
sembrerebbe che il filtro abbia un effetto tangibile (io il gt50 non l'ho visto), ad ogni modo ti faccio notare che il dubbio potresti, di fatto, averlo solo se sei interessato al 50" perché se cerchi un 42" c'è solo GT se, invece lo vuoi più grande (55" o 65") c'è solo il VT (o la serie ST che rappresenta il "terzo" gradino)...
Aggiunta: Premesso che nessuna tv si vedrà mai bene sotto i raggi del sole, dato che ci vorrebbe un trattamento speciale ed una luminanza di almeno 800-900 nits (e comunque sarebbero compromessi i colori...), in saloni molto luminosi può fare la differenza la maggior "forza luminosa" della retroilluminzione a led degli lcd
-
picaso, per caso hai avuto modo di confrontare un 50GT50 e un 50VT50?
Personalmente, in base a quanto hai detto, preferirei rimanere sui plasma (immagine più vera e maggiore naturalezza e fluidità rispetto all'HX855), visto che questi punti mi interessa parecchio. Inoltre i plasma Panasonic costano anche meno. A meno dei soldi di un 46HX855 ci prendo un 50GT50, gli occhialini e soldi rimangono. :)
-
Citazione:
pisacao
sembrerebbe che il filtro abbia un effetto tangibile (io il gt50 non l'ho visto), ad ogni modo ti faccio notare che il dubbio potresti, di fatto, averlo solo se sei interessato al 50" perché se cerchi un 42" c'è solo GT se, invece lo vuoi più grande (55" o 65") c'è solo il VT (o la serie ST che rappresenta il "terzo" g..........[CUT]
sono un po' dubbioso su led perchè avvicinandomi vedo l'immagine non definita quindi un po' pixellosa
-
Citazione:
elegantman
picaso, per caso hai avuto modo di confrontare un 50GT50 e un 50VT50?
No, ho visto solo il vt50...
Quanto alla scelta "filosofica" plasma-lcd, giudica con i tuoi occhi, in genere i "cinemisti" preferiscono i plasma...
-
Citazione:
fabiopazzo
sono un po' dubbioso su led perchè avvicinandomi vedo l'immagine non definita quindi un po' pixellosa
Purtroppo per te il numero di pixels è lo stesso su tutti gli schermi fullHD... :cry:
-
Citazione:
Placebox
Ho postato il link solo per dare un "servizio" a kralin e filmarolo. Per quanto mi riguarda, io ho ordinato il VT50 :D
grazie perchè il video me l'ero perso... :)
ottima scelta!
-
-
Ecco cosa mostra un VT50 visualizzando una slide grigia
LINK
Se i possessori della serie 50 vogliono fare il test ecco la slide grigia che ha fatto evidenziare il problema
LINK
-
Se il VT50 mostrasse quella schermata sarebbe da buttare, ma per favore! Ho avuto in prova un 42GT50 e l'unico aggettivo che potevi usare per definirlo era perfetto!
-
Citazione:
DRuY
LINK
Se i possessori della serie 50 vogliono fare il test ecco la slide grigia che ha fatto evidenziare il problema
[URL="http://nsa30.casimages.com/img/2012/05/21/120521080324283439.jpg"..........[CUT]
cioè anche i vt50 hanno gli aloni verdi/magenta? la sfortuna mi perseguita....
-
Citazione:
Coccobill
cioè anche i vt50 hanno gli aloni verdi/magenta? la sfortuna mi perseguita....
Ma ti pare che esiste un tv come nella foto? Nemmeno il piu scadente tv si vede così è chiaramente un fotomontaggio!
-
-
g
Citazione:
DRuY
LINK
[URL="http://nsa30.casimages.com/img/2012/05/21/120521080324283439.jpg"..........[CUT]
Fosse vero, tutti i recenserori o ci hanno preso per i fondelli o hanno avuto la fortuna di trovarli TUTTI perfetti.
-
Compreso Onsalught che mi pare abbia detto che su 3 VT50 passatigli davanti agli occhi nessuno avesse la benché minima alonatura :) Direi che non c'è neanche da dire di chi bisogna fidarsi e di chi no...