Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Ragazzi sto guardando l'inter!non riesco proprio a mettere a posto il bianco delle magliette! E troppo sparato!
HELPPPP!! Mi da un fastidio!
Visto che tò beccato!!! :D :p
ti avevo avvisato di "là" nel fare le cose con serietà.... ma tu ami divertirti .. :nonsifa:.. anche con il bianco delle maglie!!! lavale col dasx stè benedette magliette e le vedrai meno ...sparate!!
Ciao simpaticone :cool: :p :bimbo:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
disattiva il controllo HDMI per l'input dove hai montato la periferica (home menu, setup, opzioni, controllo HDMI, controlla che sia spento)
grazie, sistemato.
-
Ho riprovato con i setting di Marzius se metto SPAZIO COLORE su 1 il tutto diventa troppo virante al rosso, lo tengo su 2 e rimango il resto com'è.
P.s: non erano i setting sballati ieri per l'Inter...il bianco era perchè c'erano dei cadaveri semoventi in campo :D :D :D
-
Gianni, qui sono Doraimon non Marzius ;).
Hai cambiato i valori nella gestione colore? Io continuo a preferire Spazio colore 1.
Se hai messo gli stessi valori (anche Temperatura Medio-Alta) è impossibile che viri al rosso ....al limite all'azzurro.
-
qualcuno sa a che livelli di gamma corrispondono le impostazioni su gamma 1 2 3?
-
Saranno le ore di utilizzo che aumentano o la consapevolezza che a caldo il pannello dà il meglio di sè ma io ultimamente sono molto più soddisfatto del risultato ottenuto con i segnali SD (Rai 1 e Italia1 in primis si vedono da Dio).
Peccato solo per il MB con le partite in HD altrimenti sarei strafelice.
-
Ziggy - Doraimon
Ziggy pone un problema non da poco: con Spazio Colore 1 e Colore con parametro "neutro" (-6, figurarsi poi con valori più elevati) effettivamente le immagini virano verso il rosso salvo non inserire un più fastidioso azzurro con la Temperatura Colore (da Medio in su).
Come da mia richiesta di qualche post precedente se non si riescono a gestire bene i parametri della Gestione Colore (c'è qualcuno in grado di sapermi spiegare!!!) il problema posto da Ziggy rimane.
Per la gestione colore credo sia fondamentale l'uso di apposità strumentazione. Ad occhio è verosimilmente difficile.
Personalmente dopo mille prove, pur sapendo che Gamut 1, appresenta il valore ideale in materia di colori ho "ripiegato" su Gamut 2 perchè molto più semplice da contestualizzare con il colore.
Insomma una leggerissima tendenza al rosso con spazio colore 1 c'è, seppure minima, almeno questo mi è stato detto dal C.A. Pioneer.
Purtroppo non ho dati disponibili per poter smentire.
-
Ieri durante la pubblcità della Vodafone ho fatto varie prove cambiando al volo tra spazio colore 1 e 2 ebbene con 2 il rosso era sbiadito mentre con 1 era rosso come si vede sui giornali!
Ci tengo a precisare che la scelta dello spazio colore da parte mia deriva dalla scelta della Temperatura Colore e uso lo spazio colore 1 solo con questi setting.
-
E' proprio questo il punto:
se il rosso si presenta saturo perchè non opportunamente "corretto"...... ....disturba!!
quindi diventa fondamentale oltre alla temperatura colore anche l'utilizzo della Gestione Colore (sia con Spazio 1 che con 2).
-
Su quello non ci piove ma senza strumento come si fà?
-
Infatti, senza strumento si postano solo opinioni personali, ormai configurazioni ne sono state postate decine, l'unica cosa che può farvi svoltare è una calibrazione strumentale, altrimenti non ne uscite secondo me, anche perchè a continuare così arriveremo a pagina 1000 ed ancora staremo a dire troppo rosso, troppo blur troppo quello che vi pare... IMHO :D
-
Sicuramente, ma non tutti hanno le compotenze per poter regolare il dispay o chi come mè avendo visto un solo caso di regolazione ISF (fatta male) ancora non si fida.
Infatti mi chiedo: e se dopo la regolazione l'impostazione non mi soddisfa?? ...ho buttato dei soldi.
A questo punto ben vengano mille pagine di discussioni..:D :D ...qualcosa si impara sempre :p :p
Edit:...ma sulla Gestione Colore nessuno ha informazioni da postare!!!
-
In fondo non è che i nostri settings "fatti in casa" facciano così schifo. Con piccoli ritocchi ognuno se li adegua ai propri gusti.
-
Non ho scritto che fanno schifo, solo postarne a decine anche per chi consulta la discussione diventa difficile.
Sulla taratura ISF, se fatta male, come tutte le cose fatte male son soldi buttati, se fatta bene è questione di gusti, ma se come scritto varie volte fa recuperare dettaglio nei primi step della scala dei grigi per me il costo del biglietto lo vale tutto.
Sulle 1000 pagine le trovo ormai da diverse sempre uguali, senza offesa ;)
Se devo prendere un setting base e poi personalizzarmelo, uno vale l'altro praticamente... tanto l'unico metro di giudizio è il mio occhio, con in più la variabile del pannello diverso da esemplare ad esemplare.
-
Beh già partire da una base è un vantaggio inoltre se tu riesci a migliorarla e ce la posti non è detto che alla fine piaccia di più anche noi.
meglio averne di setting che non averne, soprattutto per chi non ha la calibrazione ISF ;) ......a furia di provare e riprovare qualche piccolo miglioramento sempre si ottiene.