Io parlo di H.T.... ovviamente non parlerò mai di stereo con sintoampli... infatti domani arriva in test un ampli valvolare... speriamo bene :P
Visualizzazione Stampabile
Io parlo di H.T.... ovviamente non parlerò mai di stereo con sintoampli... infatti domani arriva in test un ampli valvolare... speriamo bene :P
Il suono e' una cosa molto personale...direi che se ti orienti sulle case costruttrici piu' grandi vai sul sicuro...bisogna solo ascoltarli in modo da scegliere quello che piu' si avvicina ai nostri gusti!
Per esempio molti dicono che Denon e Klipsch non stanno bene insieme...eppure il nostro amico djaykay ,ma anche altri, ha scelto Denon...sono gusti, noi possiamo consigliarti fino a un certo punto :)
Esattamente! Poi,se puoi, ascolta anche marantz ed altre case più costose (magari dagli occhi blu) per capire le differenze sonore... L'unica regola, a mio avviso, e' lo spaziare e non fermarsi mai al primo ampli che si trova e prova... ;)
scusate che figura, non avevo controllato sotto al polisterolo e le puntine erano li!!!:p
Meglio così, adesso contatta il rivenditore e digli che il prossimo acquisto lo farai sicuramente da lui data l'ottima assistenza post vendita.... :grrr:
pensando esclusivamente in ht e gaming non trovo altre soluzioni apparte onkyo, i nuovi pre + finale sembrano una scelta obbligata nell' "evoluto", inteso come entrati nel mercato da poco e che fruiscono delle ultime tecnologie più recenti; marantz ha pre e finali "vecchi" e denon i pre+finale sono over budget ed entrano in una fascia di prezzo dove uno si comincia a guardare in giro anche su altri brand internazionali, anche yamaha come marants risulta un pò vecchiotto rispetto a onkyo. morale non trovo un concorrente valido nella scelta come rapporto qualità prezzo.. non che pensi che suoni male con klipsch, anzi è un brand con cui queste casse vengono testate in preproduzione l'unico freno è che sembra una scelta già fatta, senza variabili alternative.. tutto molto semplice.. e questo mi da modo di pensare se ci sono altre soluzioni possibili.. ma forse sono solo paranoie e l'unico che c'è è il migliore:pCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
ciao a tutti io mi ASSOCIO anche se le klipsch non le ho mai ascoltate ma a guardare i vostri pareri!!!!! Vi chiedo subito un consiglio klipsch "RW10D" - "SUB10" ED INFINE "RWP10" QUALE MI CONSIGLIATE CONSIDERATE CHE AVRA' UN UTILIZZO QUASI ESCLUSIVO PER HT A POROPOSITO LA CAMERA E GRANDE 4.50 X 6 M. GRAZIE
Ti dispiace spiegare meglio ? Non capisco cosa intendi per vecchiotto....Citazione:
anche yamaha come marants risulta un pò vecchiotto rispetto a onkyo
Avete mai preso in considerazione l'ambiente di ascolto ? Un amplificatore ( a parte la sua capacità di pilotaggio ) fa suonare le klipsch in modo diverso da stanza a stanza, molto dipende anche dalla sorgente, dai cavi, dal posizionamento dei diffusori stessi, insomma non la farei così facile la cosa...Se poi ci convinciamo di cose ( solo per noi ) certe, per liberarci della complessità della scelta allora è un altro discorso.
dopo l'ifa klipsch con onkyo o denon mi sembravano l'unica soluzione..Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
hai ragione, mi sono espresso male e con superficialità, quello che in sostanza intendevo è che quest'anno 2010 l'unica scelta che è venuta fuori come pre + finale è solo da parte di onkyo e indirizzo la mia scelta esclusivamente su questo fattore diciamo più evolututo o "nuovo", in automatico tutti gli altri brand risultano "vecchiotti", non prendere alla lettera la parola perchè nel contesto non significa peggiore o da buttare.
te ad oggi se dovessi prendere un pre + finale cosa compreresti?:p
Come puoi vedere dalla mia firma, non sono uno che si lascia trasportare dal acquisto all'ultima moda.
A meno che non si abbia un fondo annuale da dedicare all'HT è difficile pensare ad un acquisto definitivo o " moderno ", il 3D ne è un esempio, tutto da rifare, cavi HDMI compresi...:rolleyes:
Devo essere sincero ma oggi come oggi anche avendo i soldi per un pre non saprei dove parare...Le mie piccole Klipsch riesco a farle suonare come piacciono a me anche con un pre Yamaha ( davvero vecchio nel mio caso...:D ).
Quando posso consigliare non lo faccio mai pensando alla " freschezza delle elettroniche ", ma più tosto indirizzando l'acquisto sul buon suono. Non ci si stanca mai ad ascoltare bene...:cool:
seguire le mode di mercato significa fare il gioco delle multinazionali...ogni anno devono necessariamente trovare qualcosa di nuovo per non far ristagnare il mercato; basta vedere appunto i tv...Full hd su tv da 22 pollici...3D e si parla ora anche di risoluzioni piu alte del full (ci vorra' uno schermo da 200"). Molte volte le differenze, specialmente tra prodotti dell'anno prima sono minime!
Se dovessi comprare ora guarderei che abbia le nuove codifiche HD che ormai sono diffuse...ma per il resto...
Comunque se proprio ti interessa il 3D piuttosto aspetta...tanto anche le altre case produttrici non tarderanno ad adeguarsi per concorrenza!
straquoto L'ingegnere per quantoriguarda comperare un ampli con le nuove codifiche hd, ma ad alcuni che hanno comperato i nuovi tv 3d vogliono prendere tutto aggiornato che è anche questa una strategia di marketing però loro sono costretti a prendere un prodotto che si abbini al tv.
se gli ampli con hdmi 1.4 non ti piace il loro brand allora ti conviene aspettare come ti hanno suggerito.
se ci pensi bene però uno non comprerebbe mai se deve aspettare un'uscita che deve arrivare:p , ormai sono quasi due mesi che mi documento e leggo..leggo..leggo.. il 3d non mi interessa ma se oggi, ora devo scegliere come amplificare le klipsch, imho scelgo onkyo con pre + finale "aggiornati" in rapporto qualità-prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da Davy87
E' chiaro che ad oggi il 3D interessa a pochi ma dovendo fare un acquisto di un certo calibro, data l' evoluzione e le nuove tecnologie, considererei comunque l' acquisto di un prodotto che ne sia provvisto. Quanto meno per non pentirsene in un futuro quasi imminente.
Ritengo dunque che, allo stato attuale, onkyo offra una soluzione di buon livello che soddisfa le esigenze in ambito ht e stereo.
Io mi trovo benissimo e le mie klipsch suonano da favola.
esatto.. meglio considerare l'aspetto future proof del prodotto.. a proposito di klipsch + onkyo, sono contento che ti suonino da favola, sono praticamente le elettroniche che sto prendendo io:p