Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Parky
... Per quanto mi riguarda salterò anche il 2019 ...
Citazione:
Super Nik
... mi sono pure un po' stufato di aspettare... Alla fine sono 2 mesi che aspetto, aspetto, aspetto, a sto punto penso che comprerò...
In effetti c'è il rischio di scivolare in una attesa a tempo indeterminato, potenzialmente insidiosa; anche perché noi stessi, dettaglio spesso dimenticato ma non insignificante, non abbiamo una durata a tempo indeterminato.
Certo è che il clima isterico del mercato, con il prezzo del 55C8PLA che oscilla adesso "online" tra 1500 e 2300€ e le relative ovvie perplessità e sensazioni di... pericolo (di pagare troppo o di comprare male), non aiuta affatto a prendere una decisione. :)
-
Considerato che nella mia tv, nelle immagini molto scure la parte sinistra del pannello è palesemente più virante sul nero rispetto al resto della superficie, esiste un modo per poter migliorare tramite qualche impostazione della tv questo difetto o me lo devo tenere così?
-
Citazione:
Morris78
Mah da quello che vedo sembra ok. Hai il banding ma sono cose accettabili nella view? Non è un pannello difettoso secondo me.
Qui la differenza penso sia il famoso processore. Che se su un pannello perfetto (come quelli delle recensioni rthings per intenderci) non da particolari migliorie, in pannello così migliora eccome la view.
Nella view di ..........[CUT]
Citazione:
murdock999
Quelle immagini a 1, 2 e 3% da dove le hai prese ? Sono video youtube o altro ?
Si provenienti da youtube. Ho aggiunto qualche foto di contenuti reali. Sono "hold the dark" è Jack ryan, quindi non fonti di altissima qualità se di considerano i blu ray. Quella di jack ryan enfatizza un po troppo il problema (dipende anche dal dispositivo usato per guardarlo, etc ...) ma a parer mio il problema c'è e non è legato all'elettronica. C'è da dire che questi sono foto e quindi si nota di più, magari guardando in movimento si presta meno attenzione, il problema è che se si guarda un film tipo IT, invece che una scena su 100 lo si nota con maggior frequenza semplicemente per il fatto che ci sono molte scene con condizioni simili a queste. Detto questo, abbandono il thread visto che il moderatore ci tiene particolarmente e non vuole che si parli di altre tv, nonostante queste condividano il display, e di conseguenza la maggior parte dei problemi.
Link foto : https://drive.google.com/open?id=1mZ...2moncklt3dJ0BS
Sono fatte con lo smartphone, non avevo voglia di riprendere l'altra e farle un po meglio, le immagini riflettono quello che vedo io, più o meno.
-
Citazione:
GioTheBest
Si provenienti da youtube. Ho aggiunto qualche foto di contenuti reali. Sono "hold the dark" è Jack ryan, quindi non fonti di altissima qualità se di considerano i blu ray. Quella di jack ryan enfatizza un po troppo il problema (dipende anche dal dispositivo usato per guardarlo, etc ...) ma a parer mio il problema c'è e non è legato all'e..........[CUT]
Gio ho notato dalle foto che il tv ha ancora la pellicola su o sbaglio? Per poter valutare correttamente il tutto dovresti toglierla perché alteri completamente la riproduzione video...
-
Citazione:
WaRaf
Gio ho notato dalle foto che il tv ha ancora la pellicola su o sbaglio? Per poter valutare correttamente il tutto dovresti toglierla perché alteri completamente la riproduzione video...
Hai perfettamente ragione, era per evitare meno problemi possibili in caso di reso. Riproverò a toglierla, nel precedente non è che ci fosse molta differenza, da una parte è notte e dall'altra è giorno. Nel caso di differenze sostanziali, metto le foto nel thread del B8.
-
Allora. Io sono uno di quelli che l'ha preso venduto e spedito da Amazon a 1475. Mai scelta fu più giusta. Purtroppo solo dopo 3 gg di utilizzo, appena tolta la pellicola anteriore (sfiga) mi sono accorto che il pannello visto di profilo aveva una piega. Si hai capito bene, una piega. Purtroppo non me ne sono accorto subito perchè mi sono concentrato su immagine, macroblocchi, uniformità ed era tutto in linea con le mie aspettative. Poi però ovviamente non volevo tenermelo col pannello piegato ed ho chiamato subito Amazon. Ora, dato che con la procedura classica che prevede che io spedisca con etichetta di reso ad Amazon, lei dopo aver ricevuto il Tv lo controlli e mi rifaccia l'accredito, io avrei dovuto aspettare un pacco di giorni, ovviamente ho chiesto se potevo avere una sostituzione. E loro ovviamente sempre gentilissimi hanno acconsentito perchè VENDUTO E SPEDITO da Amazon (così mi hanno detto al telefono). Quindi ho continuato ad usufruire del C8 piegato (Assolutamente non inificiava la visione), dopo 4gg mi è arrivato quello nuovo, l'ho sostituito, controllato per benino e impacchettato il vecchio pronto per la restituzione (entro 30gg) ad Amazon. Ora non starò a disquisire su quale venditore sia il migliore, se una catena tipo Mediaworld o un venditore on line di trovaprezzi. Ho voluto solo dire la mia esperienza che è stata di estrema soddisfazione. Purtroppo uno spera di non doversi mai imbattere in una restituzione, ma con questi meravigliosi pannelli bisogna metterlo in conto e a volte pagare qualcosetta in più per stare tranquilli con un venditore serio e assistenza seria. Immaginate cosa vuol dire accorgersi dopo 3gg di un difetto serio, io alle 19:00 impanicatissimo e triste ho chiamato Amazon e alle 19.30 sono passato da tremenda ansia a rilassatissimo date le rassicurazioni del mio interlocutore. Non ho veramente parole sul meraviglioso servizio clienti di Amazon ( non a caso n.1 al mondo). SFIDO qualunque altro servizio clienti a dare rassicurazioni in così breve tempo.
-
Citazione:
matrigalish
Allora. Io sono uno di quelli che l'ha preso venduto e spedito da Amazon a 1475. Mai scelta fu più giusta. Purtroppo solo dopo 3 gg di utilizzo, appena tolta la pellicola anteriore (sfiga) mi sono accorto che il pannello visto di profilo aveva una piega. Si hai capito bene, una piega. Purtroppo non me ne sono accorto subito perchè mi sono concentra..........[CUT]
Beh direi che l'aver riportato la tua esperienza possa essere d'aiuto a molti nella scelta in fase d'acquisto!
Io pure ieri ho optato per l'acquisto su Amazon proprio pensando all'assistenza clienti e alla possibilità di reso, proprio perchè so che è un terno al lotto con sti pannelli e l'eventualità di dover fare il reso non è poi così remota, anzi, tutt'altro e so che con Amazon sono in una botte di ferro, si occupano di tutto loro, non devo sborsare un euro in più e soprattutto sono iperpremurosi verso il cliente!
Certo, avrei potuto risparmiare 150€ acquistandolo al minor prezzo trovato su Trovaprezzi, ma ne sarebbe valsa la pena dovendo poi pagare il reso e magari dover combattere con lo shop?
Addirittura ora avrei anche la possibilità di acquistarne un altro venerdì in caso di prezzi super in occasione del BF (non credo) e rendere quello che ho acquistato ieri, avendo quindi la possibilità di sfruttare anche le eventuali promozioni del BF, proprio sapendo che sono in una botte di ferro per il reso avendo usato Amazon.
Detto ciò ho una scimmia incredibile e non vedo l'ora di vedere la bestiola in casa mia venerdì! :asd:
-
Citazione:
Maurosio
anchio io preferisco sempre fare un reset GENERALE quando arriva un aggiornamento ;)
ma dopo il reset generale bisogna impostare tutto daccapo? Wi-fi, regolazioni video ecc..
-
Citazione:
Ribbon
Considerato che nella mia tv, nelle immagini molto scure la parte sinistra del pannello è palesemente più virante sul nero rispetto al resto della superficie, esiste un modo per poter migliorare tramite qualche impostazione della tv questo difetto o me lo devo tenere così?
interessato anche io per il mio (anche se non e` un C8)
-
Leggendo le recensioni qua e là non ho ben capito se questo ABL, limitatore di luminosità in determinate situazioni, crei problemi alla visione, tipo quelli riscontrati sui Sony AF8 e A1...
Qualcuno può spiegarmi meglio cosa sia e se difatti è un problema o no?
-
Citazione:
lizardz
Leggendo le recensioni qua e là non ho ben capito se questo ABL, limitatore di luminosità in determinate situazioni, crei problemi alla visione, tipo quelli riscontrati sui Sony AF8 e A1...
Qualcuno può spiegarmi meglio cosa sia e se difatti è un problema o no?
Io il limitatore di luminosità l'ho notato solo nei film in HDR (in questa modalità la luce oled e il contrasto vengono automaticamente impostati su 100) quando si visualizzano scene molto luminose tipo montagne innevate o cieli tersi. Solo in queste condizioni (me ne saranno capitate 3 o 4) si nota che la luminosità del tv viene repentinamente abbassata, invece nei film hd o 4k senza HDR non mi è mai capitato di vederlo in azione. Il fastidio è dato dal repentino abbassamento della luminosità dello schermo, ovviamente io me ne sono accorto subito altre persone che erano insieme a me manco se ne sono accorti. Comunque per ora posso dire che sono poche le scene dove interviene e solo nei film in HDR quindi per me è un problema trascurabile.
P.S. con l'ultimo aggiornamento firmware ho visto un paio di film in HDR tra cui Black Panther ma non ho mai notato il limitatore in azione, non so se perché lo hanno migliorato con l'aggiornamento o perché nei film visti non c'erano scene abbastanza luminose.
-
Mi accodo anche io riguardo alle delucidazioni sull abbassamento repentino della luminosità ( soprattutto durante le partite e videogiochi) riscontrati su A1.. com' é la situazione sul c8?
-
qui si parla del C8 per cortesia
-
Citazione:
andrea1972
qui si parla del C8 per cortesia
Scusate ma la finalità del mio intervento era solo quella di capire come si comporta LG c8 e se presenta queste problematiche
-
Il Dimming automatico è presente anche su C8 ma non risulta invasivo come su Sony... la cosa purtroppo anomala è l'introduzione di questa sorta di tutela "anti burn in" solo successivamente al lancio del tv...
Mi sembra quasi una paraculata dei vari marchi per evitare di intervenire il meno possibile alla sostituzione di pannelli stampati...