Doraimon
a mio avviso qualunque modalità tu possa utilizzare, il -1 di luminosità, in certi film con scene particolarmente scure, ti "taglia" dettagli.
Prova a verificare.
Visualizzazione Stampabile
Doraimon
a mio avviso qualunque modalità tu possa utilizzare, il -1 di luminosità, in certi film con scene particolarmente scure, ti "taglia" dettagli.
Prova a verificare.
Cambio tra -1 e 0 a seconda del programma ;)....arrivo anche a -3 con il calcio (i fari del campo sono troppo luminosi).
Si ma così facendo non rischi di "bruciare" le luci specie utilizzando il DRE acceso e il contrasto 40 ?.
Raazzi scusate l'ignoranza! Ma sto cms che è? Sta per?
E' la gestione Colore.
@Aletta
Io il contrasto ce l'ho a 38 e non a 40.
PS: ma stiamo parlando sempre della TV generica o dei film?
Riferimento impostazioni pag 215.
Adesso ho notato anche che accanto al DRE acceso usi anche l' ACL acceso ...questo ti procura luminosità supplementare che tende a "bruciare" l'immagine specie se il segnale è scadente.
Il riferimento al contrasto 40 (una delle due opportunità da tè citate) e la luminosità a -3 "tagliano" rispettivamente in alto (anche se non sembra) e in basso.
A mio avviso, stai facendo coesistere degli aspetti che possono "alterare" le immagini.
L'ACL a dire il vero l'ho acceso solo ieri perchè provando mi è piaciuto il risultato.
Andrea360: è l'acronimo di Color Management System.
Ho comprato un lettore blue ray lg bd 370, quando lo accendo, collegato al mio 5090h, compare una scritta del kuro, cec100,la periferica non funziona correttamente. Leggendo su internet sembra che centri con i colori a 36 bit, ma il manuale dice che il kuro li supporta tranquillamente. cosa devo fare?:mad:
Strano fino a qualche giorno fà ho usato lo stesso lettore senza nessun problema.
per caso hai attivato il Kuro Link nel menu HDMI?
disattiva il controllo HDMI per l'input dove hai montato la periferica (home menu, setup, opzioni, controllo HDMI, controlla che sia spento)
Ragazzi sto guardando l'inter!non riesco proprio a mettere a posto il bianco delle magliette! E troppo sparato!
HELPPPP!! Mi da un fastidio!
In poche parole ho sport con contrasto 36 e luminosita -1 gamma 2 spazio colore 2 etc heeeelp
Metti la FILM.
Dici? Ora sto provando la utente che mi pare avevi postato te con qualche modifica niente male veramwnte
Io infatti ho usato quella e il bianco non mi dava fastidio ;)