In questa discussione si utilizza HCFR come SW d calibrazione. ci sono delle guide per i plasma panasonic e la loro calibrazione ed altre discussioni dove si parla di Calman
Visualizzazione Stampabile
In questa discussione si utilizza HCFR come SW d calibrazione. ci sono delle guide per i plasma panasonic e la loro calibrazione ed altre discussioni dove si parla di Calman
Scusate ho installato HCFR ma quando faccio partire "lettura scala dei grigi" cliccando l'apposita icona parte ma si ferma immediatamente segnalandomi errore.
Se avessi l'accortezza di postare l'errore forse qualcuno sarebbe in grado di risponderti.
E chi lo dice, io ho un Plasma Panasonic ed ho eseguito numerose calibrazioni con HCFR, come la stragrande maggioranza di possessori di TV in questo forum, anche e soprattutto plasma panasonic.
Mi segnala "Error during generator initialisation"
Se vuoi usare i pattern interni devi impostare una nuova sessione come "View image" e non "HCFR Generator" e nei parametri Generator/View images se imposti display mode "madVR" devi prima eseguire "madTPG.exe" dalla cartella i installazione di madVR.
ah ho capito graze mille!
La soluzione consigliata quale sarebbe?
Disco GDC? Ma come devo fare, faccio partire HFCR e poi apro un altra finestra con il pattern del disco?
Con Mpc-hc devo selezionare i pattern manualmente perché il menu del disco non mi va (o non sono buono io).
Luca T, guarda che sono tutte cose di cui abbiamo parlato ampiamente e puoi trovarne già spiegazione nelle prime pagine.
Perché non leggi attentamente il tutto prima di chiedere?
grazie
I pattern GCD vanno benissimo e per mpc-hc puoi scaricare la versione mp4, scegliendo/avanzando manualmente tra i pattern richiesti. Visto che stai utilizzando un htpc con mpc-hc puoi utilizzare i pattern interni con "view image" al posto di "dvd manual" ed automatizzare il tutto.
...c'è qualcosa che non mi torna. View image usa il pattern generator interno di HCFR e non il disco di GCD
Con view image sono stati riprodotti i pattern interni automaticamente e senza intervento manuale, quindi il disco GCD non è servito a nulla.
Ah quindi i pattern interni me li da in automatico se seleziono "view image"?
(ecco io credevo che per usare gli interni dovessi selezionare hfcr generator per fargli creare/usare i suoi)
comunque anche cosi come ho fatto va bene?
come risultati sulla grey scale mi da:
Allegato 22462
Avevi detto che possiedi un Plasma Panasonic, dal valore di Y min si direbbe un VT30? A meno chè hai fatto qualche pasticcio infatti la Y max di 33 cd/m2 è bassissima, neanche fosse un VPR, gamma medio 1,78? I valori di dE poi a default sarebbero migliori di quelli che hai misurato.