Massimo ripassami i setting definitivi che cerco di fare qualche prova...negli ultimi giorni mi sto dedicando anima e orecchie solo al 2 canali. :D
Visualizzazione Stampabile
Massimo ripassami i setting definitivi che cerco di fare qualche prova...negli ultimi giorni mi sto dedicando anima e orecchie solo al 2 canali. :D
Stanno qui a pagina 215.
dopo aver letto le prime 36 pagine su 215 di questo thread la mia testa ha cominciato a fumare, volevo chiedere ai possessori del 60 tipo evil se i setting delle prime pagine sono ancora attendibili o e' cambiato qualcosa nelle restanti 179.
Direi che sono ancora validi: io stesso uso una versione leggermente ritoccata dei settaggi proposti da AF Digitale.
ottimo e grazie della dritta.;)
Ho usato i setting di mio fratello modificando lo spazio colore posto a 1, con la sua impostazione sparava troppo il rosso.
Devo dire che col 7900 rispondono bene anche se in questi giorni i canali MP pay per view non si vedono bene a Salerno.
Ieri ho apportato (a TV calda) leggere modifiche ai miei setting di pag.215 che vado a cambiare direttamente lì ;).
PS: erano ottimi anche con la partita in HD della Juve.
@Ziggy
Lo spazio Colore è sempre stato su 1! O lo hai messo su 2 (non ho capito).
Ieri hoprovato più volte a cambiare tra 1 e 2 ma su 2 notavo un effetto giallognolo troppo evidente.
Volevo segnalare anche un'altra cosa che ho notato sempre ieri........
forse è suggestione, non lo sò ed è per questo che chiedo anche a voi, a me sembra di notare che il pannello appena acceso non si vede al massimo mentre dopo una mezzoretta la situazione migliora notevolmente, l'immagine diventa più compatta e meno granulosa e di questo se ne giova anche la definizione.
Dite che è una mia suggestione?
Doraimon, normale che sia così.
Molti esperti specificano che prima di iniziare qualunque sessione di setting è opportuno/necessario tenere acceso per almeno una mezzoretta il display.
Piuttosto, desidero chiedere, se qualcuno è in grado di potermi "rendere edotto" in merito all'utilizzo della GESTIONE COLORE magari facendomi degli esempi pratici. Questo benedetto menù non sono ancora riuscito a "piegarlo" compiutamente al mio servizio.
Cos'è che non ti è chiaro della gestione colore?
Una volta scelta la Temperatura e lo Spazio colore si può agire sulla Gestione dei singoli colori per le regolazioni di fino che non avendo una sonda noi facciamo ad occhio in base ai nostri gusti :D.
Riguardo al riscaldamento quello che mi hai detto mi consola perchè ora mi spiego molte cose e cioè come mai quando riaccendo la TV con i setting del giorno prima mi sembra di vedere peggio e di aver solo sprecato tempo eheheheh.
La GESTIONE COLORE a mio avviso rappresenta l'elemento più difficile da tarare, direi impossibile ad occhio. Tuttavia mi preme conoscerne i meccanismi, anche se ho delle idee in proposito; non mi dispiacerebbe avere informazioni in proposito.
Il tutto parte da un setting che mi stò impostando in modalità STANDARD prendendo come spunto queste parole:
"....Le coordinate cromatiche del gamut del Pioneer Kuro PDP-LX5090 sono state acquisite in condizioni di default, selezionando alternativamente le due impostazioni predefinite "gamut 1" e "gamut 2". La prima impostazione restituisce un gamut molto esteso, con colori primari molto profondi (specialmente nella regione del rosso e del verde) e secondari molto precisi. Con le impostazioni "gamut 2" i colori sono meno profondi ma molto più vicini al riferimento. Con la strumentazione adeguata, non sarà un problema partire dal "gamut 1" e calibrare i vari colori con il potente menu CMS (Color Management System) di cui è dotato il Pioneer. Altrimenti, basterà selezionare "gamut 2" per avvicinarsi il più possibile al riferimento HDTV..."
Difatti noto una migliore resa dei colori con gamut 1 per cui adesso mi interessa capire come potermi avvicinare nel miglior modo possibile al giusto livello di saturazione tenendo presente il bilanciamento del bianco (insomma lavorare di fino).
Difficile da spiegare.
Anche io dopo aver utilizzato per molto tempo il Gamut 2 sono passato al Gamut 1 perchè trovo i colori più "naturali" anche se l'intervento al CMS è fondamentale....ma senza sonda come si fà? E' praticamente impossibile e non riusciremo mai a staccarci completamente dal nostro gusto personale.
Doraimon, controlla la casella di posta sè piena !!
@ Doraimon: ho cambiato la gestione colore che avevi postato la prima volta, ripeto coi setting iniziali vedevo un rosso troppo acceso.
Quindi non solo in hi-fi ma anche nelle tv il riscaldamento è necessario...e l'Enel ringrazia :D
Oltre al valvolare ora anche il plasma.....quando devo ascoltare o vedere qualcosa devo preventivare mezz'ora prima del mio tempo a disposizione :D !
@Ziggy
ho modificato alcuni parametri a pag.215.....provali ora (ieri erano eccezionali anche con la partita in HD della Juve).