Se non erro la 2.8 comprende le versioni precedenti.
Visualizzazione Stampabile
Se non erro la 2.8 comprende le versioni precedenti.
Scusa Marchetto ma xche' non fai l'upgrade tramite Internet?? :)
Steven ho provato a fare l'aggiornamento in rete ma mi dice:
"Can not find serve"
mettendo DHCP sia manuale che automaticamente.
Ah ok,mi spiace.
Nel rinnovare la mia richiesta per il disco firmware 2.8 e nel pregarvi di aiutarmi contattandomi in PM, vi dico anche che non ho la possibilita' di aggiornare il firmware da internet ne di scaricare il file per poi masterizzarlo, ecco perche' vi chiedo di aiutarmi
Apprendo dal file .pdf di presentazione del nuovo firmware 2.8 (già installato qualche settimana fa) che la funzione "auto" all'interno del sottomenu frame (quello che dovrebbe dare il riconoscimento automatico della frequenza a 24Hz rispetto ai dischi a 60Hz) è presente, solo "ad uso futuro", in quanto "gli attuali dischi hd-dvd non contengono informazioni per consentire l'identificazione del "frame rate".
Ergo, l'autodetection del 24Hz è solo una funzione di ipotetica utilità: Toshiba suggerisce, nell'attesa che i dischi hd-dvd in futuro abbiano questa caratteristica (e sempre che hd-dvd abbia un futuro, aggiungo io), di lasciare sempre la voce "1080p/24Hz" selezionata nel menu "frame" per i dischi in alta definizione, e di selezionare la voce "up to 1080p" nel menu "settaggio della risoluzione" per i contenuti del hd-dvd a 60Hz. Insomma: stando a Toshiba non c'entrerebbe la edid del tv più o meno compatibile, ma il fatto che nessun hd-dvd attualmente in commercio sia in grado di sfruttare questa release di riconoscimento automatico della frequenza.
Link al file: http://www.toshibahddvd.co.uk/media/...2_8_notice.pdf
Bye, Chris
Infatti è alcuni post che lo dico, collegato ad un pio che supporta i 24p solo forzando la modalità 24p viene agganciata giusta. Con la modalià auto va a 1080p normale amche se nel menù della risoluzione si mette fino a 1080p24. :O :p
Aggiornamento versione 2.8 riuscita tramite collegamento rete.
Ringrazio tutti per avermi aiutato.:) :) :)
Ho letto attentamente il pdf del nuovo fw e quindi per avere la miglior qualità in riproduzione bisogna sapere con che frequenza il film è stato registrato.
C'è la possibiltà di sapere questa informazione da qualche parte? (sulla scatola mi sembra ci sia scritto solo 1080p).
Ciao
Gli HD-DVD commerciali dovrebbero essere tutti a 24p.
24 fps è la cadenza cinematografica ed il telecine (la trasposizione in digitale da pellicola) del materiale HD (sia per gli HD-DVD che i BRD) viene fatto in 1:1.
Diverso è il discorso per il materiale video, soprattutto serie o eventi TV.
Ancora ne me ne sono capitai sotto mano e non ho idea di quale frame rate abbiano.
Di sicuro i video amatoriali ripresi con la videocamera ad alta risoluzione e riversati su HD-DVD possono avere cadenze diverse dal 24p, che si trova solo su videocamere professionali.
Comunque, per i normali film, metti a 24p.
Ciao.
Quando guardi i film abilita il 24Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Quando guardi gli extra disabilita il 24
Bella Marchetto...quanto tempo c'ha messo x farti l'upgrade? :)
Ok, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
In effetti la prova del 9 la si ha con gli scatti (micro o maxi che siano).
Con il 24p abilitato scatti addio, in tutte le altre situazioni scattini e scattoni ci sono.
Prova del 9 by Scomed99
Ma con futuri firmware sarà possibile che implementino su questo lettore una modalità tipo "direct"? Ce l'ho sul lettore Blu-ray ed è comodissima, riconosce automaticamente il tipo di materiale che sta riproducendo: film, extra, video fatti con la videocamera HD...
scusate, con un ampli di ultima generazione (onkyo 905), se ho capito bene, setto l'audio del toshi, collegato all'ampli via hdmi, nel seguente modo:
uscita hdmi: auto
modo diretto: on
così, credo, il lettore invia l'audio senza decodifica all'ampli, che, invece, procederà alla decodifica ... o no??? :what:
e gli altri parametri (controllo gamma, migliormaento dialogo?, a cosa servono? metto su auto e su on?
ciao, grazie :)