Visualizzazione Stampabile
-
Ah solo una cosa volevo aggiungere...ieri con più di 30 gradi, ampli acceso, vpr acceso e play accesa per una mezzoretta con film che andava, devo dire che era praticamente inudibile...anche togliendo l'audio non si sentiva nulla, anche se dai fori di aerazione usciva un caldo da paura...spero rimanga tale la situazione.
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
non si sentiva nulla, anche se dai fori di aerazione usciva un caldo da paura...spero rimanga tale la situazione.
da quanto si legge sembra ci siano disparità di comportamento....:eek:
o sono solo differenze di "valutazione" personali?:rolleyes:
saluti
-
Ti saprò dire più avanti...magari ieri non è andata abbastanza per far frullare le ventole a manetta, spero di no visto che con il 600 sono stato sfortunato montandolo a soffitto e già quello è bello rumoroso.
Cià.
-
Ventola
Ho notato che da quando ho upgradato la PS3 con il firmware 1.80 quando guardo i dvd scalati a 1080p 50hz, la ventola entra in azione dopo pochissimi minuti e non si spegne più !
Capita anche ad altri o chiamo l'assistenza ?
Grazie
-
Bè dopo pochissimi minuti a me non lo ha fatto...avrò guardato 15 minuti di Swordfish a 720p oltre che giocato una decina di minuti al demo di ridge racer 7, guardato un trailer a 720p e la play era ancora totalmente muta, anche se ripeto l'aria che usciva dalle feritoie era veramente ustionante (tant'è che dovrò prevedere un altro posto perchè così mi cuoce la tv che è a una 30ina di cm alla destra della ps3).
Ti faccio sapere nel week end quando avrò un pò di tempo per metterla sotto torchio come di deve.
Cià.
-
Dopo aver aggiornato il firmware posto quello che riscontro.
La ventola continua ad andare a manetta quando metto un dvd, ma anche quando metto su un gioco tipo virtuatennis dopo un po' parte e non si spegne più. Noto che c'è chi dice che la ps3 a lui rimane muta però scalda parecchio. A me la ventola va a pieno regime ma la playstation è fredda e dalla griglia esce aria tiepida. E' evidente che c'è una difformità nell'intervento del "termostato".
Dopo l'aggiornamento adesso la gamma completa rgb rimane inserita anche coi dvd, ma continuo a disattivarla perchè facendo un test col dvd test thx in pratica ho scoperto che non solo non mi visualizza il btb, ma si mangia tutte le ultime 2 o 3 gradazioni del nero affogandole in un nero uniforme, e tutte le ultime gradazioni del bianco affogandole in un bianco uniforme. Confermando così l'impressione che avevo avuto sui filmati scaricati da ps3store e sui giochi, che mi avevano spinto a tenerla disattivata. Ovvio che in questo caso si tratta di incompatibilità con la mia tv (Philips 37pf9830) che per altro mi restituisce immagini che non mi lasciano a desidarare altro.
-
Mi sono accorto che con l'ultimo f.ware la PS è diventata meno rumorosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Dopo l'aggiornamento adesso la gamma completa rgb rimane inserita anche coi dvd, ma continuo a disattivarla perchè facendo un test col dvd test thx in pratica ho scoperto che non solo non mi visualizza il btb, ma si mangia tutte le ultime 2 o 3 gradazioni del nero affogandole in un nero uniforme, e tutte le ultime gradazioni del bianco affogandole in un bianco uniforme..
non entro nel merito ma volevo solo puntualizzare che quello che riferisci è un comportamento normale, nel senso che l'attivazione della gamma completa richiede una diversa regolazione di luminosità e contrasto. Nell'uso come player, devono essere comunque resi visbili i livelli digitali da 16 a 235, meglio 239.
Il BTB DEVE essere invisibile per una corretta fuizione dei film
Giusto per un po' di vanagloria, ritengo che per queste regolazioni sia più preciso il testDVD Merighi... :D
-
Citazione:
La ventola continua ad andare a manetta quando metto un dvd, ma anche quando metto su un gioco tipo virtuatennis dopo un po' parte e non si spegne più.
Sono nelle tue stesse condizioni.
Il rumore e' insopportabile.
Ciao
MASSIMO
-
attivando rgb completo....ma devo ancora far delle prove piu approfondite,madagascar in dvd upscalato sul pana pv60 me sembrato ancora piu contrastato e nitido di prima inoltre i pinguini che hanno la colorazione nera sono effettivamente piu neri e lucidi e si notano piu particolari sia sui muri che sui pantaloni che sulla pelle degli animali, piu tardi provo anche qualche film.
Per il rumore, sono tra i fortunati che non notano rumori tali da farmi infastidire, la ventola avvicinando l'orecchio alla play gira ma solo cosi riesco a sentirla dalla normale distanza di visione non si sente nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
non entro nel merito
Non mi sono spiegato bene. Intendo dire che le ultime gradazoni del bianco e del nero scompaiono in modo matematico, senza alcuna possibilità di recuperarle con le regolazioni.
-
Citazione:
Non mi sono spiegato bene. Intendo dire che le ultime gradazoni del bianco e del nero scompaiono in modo matematico, senza alcuna possibilità di recuperarle con le regolazioni.
ok, questo dipende dall'accoppiamento con il display. Le due possibilità sono presenti proprio per potersi adattare ai vari casi o modelli.
se vuoi puoi verificare quali livelli perdi, usando le schermate "blacks" e "whites" del testDVD merighi.
Il range che deve essere mostrato, da nero a bianco, è naturalmente come minimo il 16-235 ma preferibimente se possibile 16 - 239.
-
Curiosità
Ma nella sezione impostazioni/br-dvd(hdmi)...come avete impostato la visualizzazione?
automatica, rgb o la terza che non ricordo? :(
-
Sarei interessato anch'io a quest'ultimo quesito,e vorrei sapere cosa cambia guardando i BR con i vari settaggi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
ok, questo dipende dall'accoppiamento con il display. Le due possibilità sono presenti proprio per potersi adattare ai vari casi o modelli.
se vuoi puoi verificare quali livelli perdi
Ok, ci provo. Ma il risultato già lo immagino...