........
Visualizzazione Stampabile
........
Era più o meno quello che intendevo.
Ok e siamo tutti d'accordo su questo ma si parlava della calibrazione di un OLED rispetto alla visione vibrante, tipica degli LCD.Citazione:
Almeno ancora con la tecnologia al plasma la calibrazione non rappresenta mai un problema, anzi.
la calibrazione effettuata da esperti e con apparecchiature professionali non è opinabile e non rientra nel gusto personale!
aggiusta solamente il pannello avvicinandolo a quello che dovrebbe essere il riferimento.
se poi a qualcuno piace più vibrante può semplicemente aumentare la luce oled, ad esempio !
se poi magari non piace con le trasmissioni tv si può switchare su altra impostazione..
Ciao Dexter,
non intendevo questo estremo. D'altra parte in passato ho avuto plasma Pioneer per cui ero abituato ad un resa dell'immagine equilibrata. Allo stesso modo non amo i TV Led in modalità lampada abbronzante. Dico semplicemente che una calibrazione, per quanto tendente ad oggettivare la rese colorimetrica e di luminanza, non è detto che possa o debba incontrare il gusto personale anche perché la percezione del singolo è diversa da individuo a individuo.
Ritengo anche che le modalità cinema implementate di default o quelle da lì derivate siano un tantino "itteriche" e quindi, nemmeno loro, del tutto corrispondenti alla realtà.
L'importante è che ci si senta appagati della scelta che ognuno di noi può esercitare con i settaggi a disposizione.
Poi, per carità, cerco anch'io di avere una resa quanto più possibile uniforme e realistica ma deve anche piacermi :)
Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine mi avete convinto ad accantonare l'idea di un Lcd 4K a favore del mitico OLED. :D
Sto per ordnarlo sul famoso sito, ma non mi sanno dire quale supporto orientabile possa essere utilizzato! Qualcuno mi da una mano? Il retro è piatto? A che distanza sono i fori per l'ancoraggio?
Grazie mille
Ciao, il retro ovviamente non è piatto dovendo seguire il display curvo. Mi sembra di aver letto di utenti del forum che abbiano utilizzato piastre con attacco Vesa imbullonando due sole viti e quindi potresti optare per dei supporti a braccio snodabile della Meliconi o marca equivalente.
a me hanno detto che basta una staffa con attacchi standard vesa, anche se la cosa non mi convince molto in quanto la distanza tra i 2 fori superiori è di 20 cm, quella tra i 2 fori inferiori è di 19,5, mentre la distanza tra i fori superiori e quelli inferiori è di 34 cm.
quello che mi puzza è la distanza dei 2 inferiori che sono di 0,5 mm in meno rispetto a quelli superiori, di conseguenza non so se una standard vesa possa andare bene.
altrimenti l'unica soluzione è acquistare quella della LG che è nata apposta per questo televisore
Probabilmente hai il livello del nero regolato male, si regola correttamente riproducendo il pluge low, dai un'occhiata qui, oppure segui il consiglio di Carlo46 nella discussione ufficiale del 930 "Qualche aiuto per chi deve mettere a posto luminosita' e contrasto" .
Tv in consegna per oggi, io impaziente come un bambino
Mi arriva una mail da BRT alle 11.20 che "la sua spedizione è disponibile per il ritiro presso la nostra filiale..." :mad:
Nessuno mi ha chiamato e nessuno ha messo nulla nella cassetta delle lettere. Ho scritto a BRT ma nulla.
Vedo se mi rispondono in serata (c'è scritto che ai provati rispondono la sera), e se domani faranno un nuovo tentativo.
Mi preoccupa molto il fatto del carica/scarica dal camion!!!
Scusate ma volevo condividere con voi lo il nervoso dato che mi potete capire.
Da me sono venuti oggi ma l'avviso è stato inviato stanotte e mi era sfuggito. Gli Stockisti comunque mi ha dato il numero della centrale BRT e prima ancora che il corriere mi cercasse da sotto casa ero già d'accordo per nuova spedizione domani. Spero sinceramente che non abbia tirato il TV giù dal camion prima di sincerarsi che fossi lì a prenderlo...
P.S: me lo date un consiglio sul lettore BR da prendere? Rimanendo in casa LG BP550 o BP735 (tenendo conto che la TV è già smart)? Meglio altre marche?