Questa sera visto Dexter su SkyHd.... pura gioia per gli occhi: profondità, dettaglio,colori. Un quadro morbido e nel contempo affilato come la lama di un rasoio! Che gioia questo tv!
http://4.bp.blogspot.com/-IlnoHGKZiw...600/dexter.jpg
Visualizzazione Stampabile
Questa sera visto Dexter su SkyHd.... pura gioia per gli occhi: profondità, dettaglio,colori. Un quadro morbido e nel contempo affilato come la lama di un rasoio! Che gioia questo tv!
http://4.bp.blogspot.com/-IlnoHGKZiw...600/dexter.jpg
@philip
Io venivo da un VT20, uso intensissimo direi, e con Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Salamandre, ottengo lo stesso risultato della Modalità THX del Pana. Se ci sono differenze, sono minime e non mi risaltano ad occhio. Quello che a me risulta invece inguardabile, è il Bilanciamento del Bianco e Spazio Colore di Deafult, dove noto dominanti rosse pazzesche.
Se ci vedi una dominante verde, probabilmente è perchè quella di Deafutl è sballatissima e ti appare diversa, ma anche ieri con tutti i Pattern di AVSHD non ho avuto nessun problema, con un grigio che è grigio, nè rosso, nè verde.
Sono abbastanza esigente, se avessi notato che quei Setting male si adattano alla visione, stai sicuro che non li avrei utilizzati. Ho perfino fatto prove "spartane" che tempo fa feci anche con la Modalità THX del Pana (con risultati incredibili), ovvero di fotografare vari elementi colorati in condizioni di luce perfetti e caricare la foto per farla leggere dal TV. Ebbene stessa cose, in Modalità Gioco con Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Sala, risultato perfetto, stessi identici colori, stessa resa, una finestra sul mondo, come quando ottenni questo risultato solo in modalità THX del Pana.
Ovviamente ho provato anche con la Film di Deafult, e, beh, un risultato che definire anni luce lontano è poco.
Detto questo, non pretendo che i miei Setting vengano usati nell'industria come Reference, volevo solo ottenere la resa che ricordavo con THX del Pana per godermi i contenuti senza stare a pensare troppo al TV, e solo con l'aiuto di Sala ci sono riuscito. Se avessi avuto una sonda avrei agito diversamente, per ora mi sta bene così e di meglio non credo possa proprio desiderare. :)
@peter
No, non è che mi meritavo il Dithering, intendevo che mi meritavo di aver stravolto quell'equilibrio provando a rischiare con quella procedura. Ora però è tutto ok, è bastato regolarlo nuovamente con AVSHD e tutto bene ora, problema risolto. ;)
P.S. A chi devo chiedere per poter aggiungere i miei Setting in Tabella?
A Derekz....
Forse questa guida intitolata "Cosa vuol dire immagine sbagliata?" vi potrà tornare utile:
http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...571&newsletter
avrei una domanda stupida...volevo provare la modalità game...ma non la "trovo" mi sono perso qualcosa? io ho solo dinamica, film, standard, e relax :confused:
Menu - Sistema - Generale e li attivi la modalita' film....e si non so neanche io perche si trova li,se la mettevano assieme alle altre sarebbe stato piu' semplice he he he........ciao
x VickPS
Mi hai fatto venire una gran voglia di provare le tue impo in modalita' game esattamente come hai tu...ieri ho dato un occhiata velocemente,l'immagine mi appariva in generale piu' luminosa ma ripeto non ho avuto molto modo di osservare bene le differenze tra questa e quella che uso attualmente. Poi sinceramente non ho modificato i valori 10p...........cmq appena li metti ion tabella li provo........
Considera che io ho il 51D6900, tu il 51D8000. Usano lo stesso pannello, ma probabilmente non hanno lo stesso bilanciamento del bianco.
Anch'io sulla dominante verde (con quei setting) sul mio pannello non ho dubbi. Pensa che perfino nel menu del lettore bluray (che ha un tema color ghiaccio) venivano fuori delle sfumature verdi in mezzo al normale colore azzurrino :)
Concordo. A volte più giallo che rosso.
Ribadisco: la mia non voleva essere una critica né a te né a Salamandre. Volevo solo mettere in guardia gli utenti meno smaliziati sul fatto che spesso non basta copiare i setting di un altro utente per avere un pannello perfettamente calibrato, altrimenti non si capirebbe perché i tv non escono di fabbrica già calibrati.
I plasma non sono come gli lcd. Ogni pannello fa storia a se.
Per chi chiedeva come regolare ad occhio (senza sonda) la scala dei grigi (2p e 10p), vi basti osservare l'esempio sottostante (immagine sx corretta, dx no) dove le tonalità luminose hanno una tinta rossastra, i toni medi hanno una dominante verde e le tonalità scure hanno una tinta bluastra.
Questi effetti sono chiaramente visibili nella scala di grigi accanto all'immagine, ma più difficile da individuare nella fotografia reale.
La scala di grigi, quindi, vi permette di "domare" le dominanti intervenendo nei rispettivi step (10) regolando il rosso, il verde ed il blu.
Il bilanciamento a 2p, vi permette di regolare il bianco intorno ai 30 ire e intorno agli 80 ire.
Ripeto: solo per una regolazione a occhio.
http://www.flatpanelshd.com/pictures...rGreyScale.jpg
Ciao a tutti. Ho un dubbio, probabilmente stupido, che spero mi risolviate. Sono orientato all'acquisto del ps64d8000, ma cercando prezzi online ho fatto un po' di confusione, sostanzialmente trovo due diverse sigle con una differenza di prezzo notevole (quasi mille euro). Uno e' il ps64d8000FQXZT e sta nei negozi a circa 3300 (2800 online), mentre l'altro e' il ps64d8000FSXXC che trovo a 2300/2500 euro. Che differenza c'e'? Grazie e scusate se e' una doma sciocca....
Il secondo è Garanzia Europa, il primo Italia.
In prima pagina ci sono le indicazioni per renderlo del tutto identico al modello italiano.
Grazie mille! Quindi, il televisore e' identico in tutto e per tutto...prendo online quello da mille euro in meno, no?
@Roby7108
Gran bel esempio.
Certo, le dominanti che si vedono nella scala di grigi a destra sono alquanto marcate.
Nell'utilizzo reale purtroppo ci possono essere delle dominanti che nella scala di grigi si notano un po' meno, ma vale comunque la pena tentare.
Neanche da chiedere.
Magari vedi se lo trovi Garanzia Ita allo stesso prezzo di quello EU.
Sappi che qui siamo OT... per ulteriori domande vai sulla disc non ufficiale.
Si philip, vale sicuramente la pena tentare... vedrai che non è impossibile, e il risultato (nel contenuto reale) sarà tangibile.