Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
I rimbombi e il soffio dei condotti reflex sono 2 cose diverse, bisogna capire quale problema hanno i diffusori.
Difficile da dire! ah ora sono messe a 65m non a 50cm...allora direi che per prima cosa posso spostarle a 1m dalla parete posteriore e verificare...poi passo al puliuretano
Volevo fare anche un altra prova...mettere le rb come front e vedere come suonano...se danno lo stesso problema direi che e' il tipo di musica che mette in crisi le reference
-
............e se invece di vendere a pochi euro le RF52...le mettessi come posteriore ?
Ho visto delle RF 82 a 699€ e non credo sarebbe un UP di poco conto.
Anche la maggior efficienza farebbe la sua parte!
-
Che fortuna!
Mi sono arriate proprio ieri le Rb 61 che dovrebbero completare il front, peccato che, nonostante il pacco esternamente fosse integro, uno dei diffusori è risultato lievemente ammaccato in uno spigolo :cry: .
adesso ho contattato il venditore per sapere che fare visto che neri non ne ha più in vendita :(
Casomai, visto che non sembrerebbe una cosa seria, almeno esternamente, chiedo uno sconticino sul subwoofer che vorrei acquistare ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
............e se invece di vendere a pochi euro le RF52...le mettessi come posteriore ?
Certo le RF-52 come surround sarebbero un po' sprecate, ma se non riesci a venderle ad un buon prezzo, puoi provare, almeno per un po'
-
Citazione:
Certo le RF-52 come surround sarebbero un po' sprecate
A meno che non si ascolta musica multicanale...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Ho appena acquistato il concerto in blu ray degli U2 (sono un loro fan :) )...devo dire che sono rimasto un po deluso dalla resa sonora; c'e' da dire che il lettore e la ps3 fat; si sentono, in alcune canzoni, delle turbolenze (date dalla chitarra basso penso) davvero fastidiose...quei rimbombi con tanto di coda; che non ho notato ascoltandolo a casa di un'amico...
Lascia perdere il posizionamento delle casse visto che con Queen e Pink floyd andavano bene.
Il "problema" è il tipico sound degli U2, specie nei live, dove i "giri di basso" sono predominanti su tutto il resto..
Dovresti provare ad ascoltare in stereofonìa e settare i vari parametri in maniera diversa da come erano settati quando ascoltavi i Queen per esempio.
-
Citazione:
Dovresti provare ad ascoltare in stereofonìa e settare i vari parametri
Quali parametri ? Io ho il centrale che sembra avere lo stesso problema, magari riesci a risolvere...a me lo fa con tutti i film non solo con gli U2...
-
il centrale con gli U2 e' micidiale...in senso negativo! rimbomba fortissimo! l'unico modo che ho trovato per renderlo abbastanza udibile e' settare il passa alto almeno a 120 Hz...con tutti i contro del caso; i rimbombi si riducono.
In ogni caso il mio 62 l'ho sempre trovato come ovattato...con voci nasali...potenza ne ha, ma non emerge...non mi da la sensazione di un grande fronte sonoro.
Citazione:
Il "problema" è il tipico sound degli U2, specie nei live, dove i "giri di basso" sono predominanti su tutto il resto..
Concordo pienamente! per un buon ascolto ho messo in stereo...ho notato delle differenze strane quanto curiose: Il blu ray possiede 3 tracce audio, il dtshd MA, il dolby digital e il pcm stereo. Ora teoricamente il pcm modula direttamente il segnale analogico quindi mi aspetterei la massima qualita' in stereo; non e' cosi...il dolby digital lo surclassa di molto :eek: :eek: e il dts ancora leggermente meglio (facendo andare in stereo ovviamente)! il pcm e' proprio morto...mentre le altre tracce sono molto piu' dinamiche e belle da ascoltare!
Altra curiosita' probabilmente dovuta alla scarsa potenza dell'ampli... con il dts e DD passando da stereo ai 5 canali tutto il sound perde di impatto...una differenza abissale...divide la corrente su piu' canali.
Per quanto riguarda la posizione, le ho spostate a 1m...il basso rimbomba meno...ma niente di sconvolgente...direi che le risposto indietro domani e riprovo
Citazione:
settare i vari parametri
Si potrebbe toccare l'equalizzatore...ho l audissey...con i settaggi manuali non ho mai trovato nulla di convincente! Per il centrale invece si puo' alzare la frequenza di taglio...la prima cosa che si nota e che si perde un po di impatto frontale! un bel rc-64 gioverebbe non poco ;)
Direi che gli U2 sono la bestia nera delle klipsch...con il basso in azione continua fanno confusione!
-
buon giorno, avrei una domanda per chi possiede Onkyo serie xx8.
qualcuno di voi ha già posseduto la lerie xx5 di Onkyo e se si, avete notato differenze di timbriche particolari?
vi chiedo questo perchè potrei "rubare" l'ampli a mio fratello per effettuare una prova audio a casa mia con tranquillità e poter scegliere cosa acquistare
-
E'possibile acquistare i diffusori kl-525 e ks-525 separatamente dal kit thx ultra2?
-
Citazione:
diffusori kl-525 e ks-525 separatamente
Certo...ci sono posti che li vendono ma il loro prezzo e alto per quello che valgono! ha senso comprare il kit completo. Conta che i prezzi piu bassi sono sui 1200-1300 euro... Per quella cifra si trova di meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
...Direi che gli U2 sono la bestia nera delle klipsch...con il basso in azione continua fanno confusione!
Hai mai provato un cd live in stereofonia?
Sono tanti i fattori che determinano la musicalità e la confusione, le rf-82 purtroppo sono diffusori troppo precisi e spesso nella pura musicalità si fa presto a scartarle perchè ascoltate con ampli che a loro volta enfatizzano una frequenza piuttosto che un'altra.
Io resto convinto che un live degli U2 con delle klipsch e magari un'integrato stereo Mc intosh o Marantz sia il massimo della vita..
-
sei sicuro, perchè le klipsch proprio per essere precise ma però aggressive, molti per gli ascolti musicali live e musiche morbide le hanno scartate con altri marchi ben noti
-
eeeeeh va beh! io ho il mio sintoamplificatorino tranquillo con la ps3 come lettore :)
Probabilmente con un amplificazione precisa data da integrati di buona qualita' rendono bene anche gli U2...sarebbe interessante provare! peccato non avere un Mc tra le mani :)