Ci credi che faccio fatica a capire quale sia il tuo problema? Scusami ma ci ho capito poco... :confused:
In ogni caso fatico a pensare che sia un problema hw...
Visualizzazione Stampabile
Ci credi che faccio fatica a capire quale sia il tuo problema? Scusami ma ci ho capito poco... :confused:
In ogni caso fatico a pensare che sia un problema hw...
Eh attento, lo dicevo per quello. Hunters, purtroppo, non ha tutti gli episodi in HDR!! È assurdo ma è così. Tipo i primi 3-4 non lo hanno, altri sì, altri ancora no.
La prova con Jack Ryan mi pare ok, anche se non userei la Stick (che ho anche io) forzando sempre il Dolby vision. Lascialo dinamico nelle impostazioni, così si attiva solo quando serve.
Su Sky non saprei dire invece, consente di registrare in HDR?
Naturalmente ti credo ! Provo a ripetere con dati certi.
Quando accendo MySky, in alto a sin scrive l'impostazione del formato (3840x2160 50HZ 16:9). Benissimo. Menù "Immagine" = HDMI1 - "Modo Immagine" = Personalizza / Se vado ora a vedere un contenuto registrato (The New Pope o un documentario "I segreti dell'Australia Selvaggia" che avevo giusto registrato perché in 4K) ... Cambia nulla. Menu "Immagine" tutto come prima né scrive in alto a dx HDR e questo sino a due giorni fa non accadeva e si comportava correttamente-
A questo si aggiunge analogo esempio esempio di "Hunters" su Amazon Prime e potrei continuare con altri esempi puntuali...
Grazie. In effetti ho appena verificato quello che dici (Hunters) e hai ragione e questo mi tranquillizza. Certo sì, Sky consente di registrare in 4k ed effettivamente così feci ma del resto anche Youtube, se riproducevo un contenuto in 4k lo evidenziava puntualmente...
Però 4k è una cosa, HDR un'altra. Forse non ho capito allora :D
Ma sei sicuro che le registrazioni siano in 4K? Vai nella sezione on demand e manda in play un contenuto in 4k HDR così almeno sei sicuro.
Ah, anche registrati? Non ho Sky quindi non so.
Quello sarebbe strano, per il resto sembrerebbe ok
Allora Sky trasmette in diretta 4K qualche partita e qualche altro contenuto: non ho mai provato a registrare nel momento della “diretta, quindi non so se poi rivedendo il contenuto venga effettivamente riprodotta in 4K hdr
Quello so di certo è che esiste una sezione cinema 4K dove viene tutto riprodotto correttamente in hdr
Assicuro che lo faceva (anche perché ...Ehm... Sinceramente della natura Selvaggia dell'Australia, me ne faccio poco). E poi c'è Youtube. Perché i filmati in 4k non sono più riprodotti in HDR? Quelli sono in linea e sono sempre tali... --- Temo di dover ricorrere all'assistenza che temo possa essere un bagno di sangue (sempre che vengano a casa)
Aspetterei a fasciarmi la testa visto che alcune prove sembrano ok. :)
Ad esempio hai provato YouTube tramite fire stick se ho ben capito: hai provato spostandola su un'altra porta HDMI? E come scritto prima prova a non forzarla in Dolby vision dalle sue impostazioni, almeno fa uscire correttamente le indicazioni HDR o Dolby vision in corrispondenza del contenuto