Visualizzazione Stampabile
-
stefano se sblocchi le isf e le sai calibrare (o te le fai calibrare ma ti costa a meno di conoscere qualcuno che te lo possa fare in maniera meno dispendiosa :) non do suggerimenti ma leggiti le ultime pagine magari qualcuno lo trovi :) ) sono sicuramente un boost rispetto alle av normali altrimenti risparmiati i soldi e usa av film
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
@ Fabio,
se si e' fulminata la scheda non dovresti riuscire ad accenderlo...probabilmente e' un problema di surriscaldamento...
Buongiorno a tutti
allora, contattato tecnico pioneer, prima di venire ad effettuare l'ìintervento mi ha detto di provare a soffiare su entrambi i lati del cavo di alimentazione che porta il segnale dal ricevitore al televisore, in quanto la maggior parte degli interventi che hanno effettuato per questa tipologia di problema è stata sulla "pulizia" del cavo in oggetto.
Nel caso si ripresentasse verrebbe a controllare di persona
Che ne pensate '
Grazie
FABIO
-
bah ! prova e fallo poi venire comunque
ciao
-
anche a me sembra un pò strano,
ma in effetti il difetto si presenta ogni tanto...
se era permanente non doveva più accendersi...o no ?
comunque oggi provo, e poi lo lascio acceso almeno 10 ore di fila cosi posso avere una stima più attendibile
Grazie
FABIO
-
cò che mi rende scettico è che questo è capitato ad altri utenti per cui visto il valore del tv io mi farei cambiare il pezzo come hanno fatto altri
(se di quello dovesse realmente trattarsi)
ciao
-
concordo anche io.
Infatti, spero che il problema sia lo stesso, cosi mi sostituiscono la scheda e risolvo definitivamente.
FABIO
-
stefano07: un aumento dell'output luminoso è di per sé un beneficio e conferisce all'immagine ciò che gli anglofoni chiamano "pop" (l'immagine brillante è più apprezzata di quella opaca perché più viva). Inoltre, a parità di livello del nero, un aumento dell'output luminoso genera un coerente aumento di contrasto (vedi le misurazioni strumentali postate, per esempio, da HOMER: da 25.000:1 a 45.000:1 passando da "FILM" a un banco "ISF" calibrato). Il che si traduce ultimamente in un vistoso aumento della tridimensionalità dell'immagine.
Ora, quanto sopra vale solo a fronte di una calibrazione vera e propria, finalizzata all'aumento di output luminoso (in fase di calibrazione è possibile determinare l'output desiderato). Sbloccare i banchi ISF senza alcun tipo di calibrazione non serve ad altro che avere due selezioni AV aggiuntive e indipendenti per ogni input, con le stesse prestazioni della "FILM".
Infine, per rispondere alla tua domanda, io uso sempre i banchi ISF (ma, d'altra parte, mi sono avvalso di setting frutto di una calibrazione e il risultato è quello che ho già descritto).
-
a gennaio quando avrò meno spese anche io mi farò fare una calibrazione :D (homer se avra tempo? ehehe)
non vedo l'ora
-
Qualcuno armato di controlcal, sonda etc è per caso a Milano ed avrebbe voglia di fare un salto a casa mia? ^__-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
io uso sempre i banchi ISF (ma, d'altra parte, mi sono avvalso di setting frutto di una calibrazione e il risultato è quello che ho già descritto).
di quali setting parli? non ricordavo tu avessi fatto una calibrazione strumentale.Mi sembrava avessi unicamente rielaborato i settaggi di AF.
-
MEGATONE: Fedayn69 è di Milano, puoi provare a contattare lui anche se, che io sappia, è piuttosto impegnato col lavoro.
Stefano07: esatto. I settaggi proposti da AF Digitale sono frutto di una calibrazione svolta con sonda Sencore OTC1000 (equivalente dell'X-Rite Hubble). Se si agisce sui parametri HighRGB/LowRGB manualmente, i banchi ISF restituiscono più luminosità rispetto alle normali selezioni AV; se, per contro, si selezionano le temperature colore preimpostate, l'output luminoso rimane invariato (almeno stando alla mia esperienza personale in merito; se HOMER o altri utenti muniti di sonda volessero confermare o smentire, gliene sarei grato).
Si può fare di più? Senza dubbio sì. Ma i banchi ISF rimangono, nel mio caso, superiori alla "FILM" in termini di qualità d'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Si può fare di più? Senza dubbio sì. Ma i banchi ISF rimangono, nel mio caso, superiori alla "FILM" in termini di qualità d'immagine.
Purtroppo non avendo esperienze dirette di ISF (salvo una calibrazione fatta sicuramente male ad un mio conoscente) le parole di questo post che Vi propongo non mi hanno mai fatto propendere in modo chiaro e deciso verso questo tipo di regolazioni :
> Originarie domande inviate da IukiDukemSsj ad Emidio F.:
1) Vale la pena di spendere 250, 300 € per far tarare il Pioneer a casa propria, nel senso di quanto di migliora la resa del plasma dopo la taratura in rapporto alla cifra "altissima" richiesta per la calibrazione ? o meglio fare da se, seguendo qualche dritta;
2) Ma saranno veramenta qualificati, avranno superato l'esame per ottenere la certificazione tecnico ISF, o sono il classico all'Italiana: " lo taro per quel che posso, e che ho imparato 20 anni fà..."
Risposta di Emidio F.
Sulla prima domanda, sinceramente dovrebbe prevalere il giusto mix tra portafogli e buonsenso. C'è anche da dire che, molto spesso, la taratura ISF viene offerta come servizio aggiunto dal negoziante che vi ha venduto il display e che si presuppone abbia già esperienza nella taratura di quel modello poiché ce l'ha "in casa" e lo ha già tarato molte volte.
Sull'autorevolezza della certificazione, per quanto mi riguarda viene data solo a chi se la merita e supera un esame finale. Questo ovviamente non basta per quantificare la bravura e l'esperienza di un "taratore" certificato ISF. Ma non serve poi così tanto per scoprirlo. Basterebbe chiedere quando è stata conseguita la certificazione e che tipo di strumento viene utilizzato.
Ecco quanto citato mi ha sempre frenato per sborsare una somma senza la necessaria sicurezza.
Lo stesso Emidio su mie specifica richiesta diede delle "dritte" in merito alla spiegazione della sua regolazione (cfr. recinsione Kuro) e questo mi basta al punto tale che guardo alle sue parole come un modello guida per le mie impostazioni, Emidio mi scrisse chiaramente...:
" ......Prima di tutto, considerata la variabilità delle condizioni, non ha molto senso prendere i miei valori e inserirli nel tuo display............
Per il momento posso solo dirti che il Kuro va molto bene, anche di default. Può essere ulteriormente tarato per il bilanciamento del bianco e per i colori, non può essere tarato per i primissimi gradini per la scala dei grigi.....".
La recinsione e le sue parole successive sono state modello e riferimento guida delle mie impostazioni........in attesa magari di poter usufruire di una ISF di qualità.
-
anche se fossero identiche la ISF ti da la possibilità di correggere su 10 punti la scala dei grigi e quindi anche sistemare l'affogamento che ha sul nero, cosa impossibile con i banchi standard.
Almeno per me questo è il paramentro più importante e la sensazione che ho vedendo film, che a volte le scene scure son troppo scure, con la taratura ISF su 10 punti correggi tutto.
-
Al di là di quanto precedentemente scritto, leggevo da qualche parte che piuttosto di spendere in ISF (300/350 €) sarebbe più opportuno indirizzarsi verso l' HD CINE SCALER (spesa 500/600 €) il quale oltre ad elevare la resa video in termini di qualità restituisce dettagli impressionanti nella qualità cinematografica, oltre ad implementare funzioni per gestire al max i segnali sd anche i segnali hd di Sky.
Non conosco il prodotto e non vorrei riportare inesattezze......sarà vero ???
Edit: Duncan
per comprendere:
le tue parole (sulla scala di grigi) vanno ad integrare quanto citato da Emidio ("...non può essere tarato per i primissimi gradini per la scala dei grigi...") ......o piuttosto sono in antitesi. Mi piacerebbe capire visto che tu parli di "sensazione"!!
-
per me rimane imprescindibile sul Kuro sbloccare e tarare i banchi ISF, inutile spendere centinaia o migliaia di euro a valle di esso se poi non si è in grado di spremerlo fino in fondo, vedendo i dati riportati in questa discussione e da altre fonti si ha un miglioramento notevole, che poi possa non piacere per gusti personali è un altro discorso.