Confermo anche a me accade(va).
Praticamente non disattiva l'audio via HDMI anche attivando la sola uscita ottica...
Visualizzazione Stampabile
Confermo anche a me accade(va).
Praticamente non disattiva l'audio via HDMI anche attivando la sola uscita ottica...
per quanto riguarda lo sharp 46xd1 c'è un'impostazione che disattiva l'audio dell'hdmi. bisogna impostare come deve lavorare ciascun ingresso hdmi sia a livello video che audio. se non ricordo male ho settato un ingresso in un modo ed uno in un latro. francamente non ricordo bene perchè sono passati diversi mesi e non ho più verificato. potrebbe anche essere che solo un ingresso hdmi sia predisposto a ricevere il segnale audio. in ogni caso verifica le impostazioni sul tv oltre che sulla ps3.
Ciao ragazzi, avrei una domanda: nell'opzione per potenziare i dvd nella play3, mi fa scegliere tra:
Disattiva
Normale
Scala doppia
Schermo intero
Cosa devo scegliere? QUali sono le differenze? E per vedere al meglio il dvd quindi cosa c'è da mettere?
Grazie mille
Ok, però se io dico a Ps3 di uscire solo in ottico dovrebbe farlo sempre e non quando le pare e piace, no? :)Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
A me succede una cosa simile con il collegamento stereo all'ampli: non esce nullae l'audio va solo alla Tv attraverso l'HDMI. Qualcuno ha suggeriemnti a prioposito per risolvere questa spiacevole caratteristica? (per ora ho risolto usando le uscite stereo RCA del Tv, ma so che è un accrocchio un po' azzardato rispetto al passaggio diretto PS3->ampli)Citazione:
Originariamente scritto da stevend
CIAO
se setti come uscita video della play la hdmi , viene anche settata come uscita audio sempre la hdmi
in impostazioni puoi però andare nelle impostazioni audio e "dici" alla ps3 di far uscire l'audio dalla presa laterale dove inserisci il connettore strano che esce col cavo video,giallo, che non colleghi e i due per l'audio bianco e rosso che colleghi altuo amplificaore
:rolleyes: :rolleyes: spero di essermi spiegato
ciao
Ciao a tutti, sono novello possessore di Ps3.
Ho un proiettore 1280x720 (benq 8700+ per precisione).
Collegata, aggiornato il firmware alla 1.80, impostazioni
video:
Non mi aggancia i 720P:eek: :eek:
576P Ok
1080i Ok
720P NO
com'è possibile?
Ovviamente ho utilizzato a 720p il proiettore fino a ieri.
Com'è possibile sta cosa?
Questo accade sia con BRD, DVd che non menu, sempre, non aggancia
proprio i 720.
Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao e grazie
Hai provato ad abilitare tale risoluzione a mano?
Urca che cieco che sono!!! :eek: ... e dire che prima di postare il problema qua avevo pure girato svariate volte i menu della PS3.Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
Grazie per la segnalazione, ora va meglio (se poi c'era la possibilità dell'audio contemporanemante su tutte e due era anche meglio ancora, ma questa è un' altra storia ;) )
Cioè a "flaggare" solo la 720P?Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Si ho provato, ma fa il test e rimane schermo nero.
Poi torna alla ris. precedente.
Il Benq che firmware ha? 1.50 o 1.70?Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
1.70
Ciao
Io ho lo stesso firmware e non ho riscontrato problemi con nessuna release Firmware della PS3, con la 1.80 e la console impostata per uscire sempre a 720p sono soddisfatto del risultato, però il segnale video non è diretto, passa prima dall'ampli DENON AVC-A1XVA (per sfruttare il PCM Multicanale) e da questo allo Scaler DVDO VP-30, quest'ultimo collegato con un cavo HDMI-DVD-D al Benq.Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Oggi provo a passare tramite il processore video, probabilmente
è un problema di incompatibilità di timings
tra la ps3 ed il benq.:(
Il problema è che il processore lo sto vendendo
quindi faccio la prova solo per curiosità...
Ma il PCM 5.1 è impossibile da settare attraverso l'uscita ottica?perchè a me in PCM esce solo in stereo,in 5.1 mi dà solo dolby digital...è una questione di banda passante?