nessuno mi aiuta?
se prendo una coppia di rf62 per esempio se le posiziono centrali al tv e a circa 50-60cm davanti al televisore vanno bene?
Visualizzazione Stampabile
nessuno mi aiuta?
se prendo una coppia di rf62 per esempio se le posiziono centrali al tv e a circa 50-60cm davanti al televisore vanno bene?
Avrei intenzione di cambiare i fontali con qualcosa di superiore. Come amplificatore ho un Onkyo 604. Avevo preso in considerazione le RF83. Sono troppo esagerate? La stanza è di circa 28 mq. Normalmente preferesco tenere un volume abbastanza sostenuto.
Grazie per le risposte ;)
Con casse del genere per pilotarle a dovere penso ci voglia qualcosa di più...
Lorenzo.
E sono esigenti anche come spazi 50/60 cm dalle pareti e punto d'ascolto a circa 3/4 metri dai frontali...stanza "assorbente" come suggerisce il progettista.
grazie della risposta io in questa stanza ho dei mobili in legno, i diffusori dovrei metterli davanti al tv perchè lo stesso è poggia su un mobile largo 2 metri, profondo 50 cm e alto 80 centimetri. Quindi dici se li distanzio di poco rimbomberà uguale essendo il legno il materiale maggiore?Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Tu che diffusori mi consigli (sempre della stessa serie)?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
io ti direi rf82 a questo punto.... anche se l'ampli lo cambierei a prescindere ma potrebbe andare bene comunque quello che hai ;)
QUOTO, in primis cambia Sinto, poi ti dedichi alle Klipsch ( le RF82 per i tuoi mq vanno + che bene! ;))
L'ampli lo cambierò sicuramente. Volevo sapere però se provvisoriamente il mio poteva gestire "decentemente" le fr83.
domanda a tutti i possessori delle rf-82 rf62,visto che domani saro' da videosell a fare la prova d'ascolto con le rf-52, velodyne cht-10q.
Quale sintoampli scegliere tra l'nr808, yamaha 1067 ed il denon 2311 per abbinarlo alle rf-82 o le rf62 e al velodyne cht-10q??
Buona serata alessandro
io ti posso dire che ho l'808 che pilota le serie 52............e sono contento.
io ascolto a volume ALTO ( i concerti live anche a 80 di livello...).
Il Sub è il CHT 12.
Distorsioni non ve ne sono.
Visto che l'808 può essere settato per la Bi-Amplificazione, credo che lo farò per le due casse laterali.
Un consiglio: io sono Toscano ma nella mia zona di negozi che trattano Klipsch non ce ne sono.
Dove posso cercare un ascolto a confronto ed eventuale permuta delle kie per una serie Klipsch superiore ( serie 62?).
Merita il cambio dei tre canali anteriori dalla serie 52 alla 62?
Grazie
ciao,
sto pensando ad una evoluzione del mio impiantino HT in firma, con un paio di diffusori da pavimento "importanti" e magari un finale per pilotarle a dovere in ascolto stereo, senza sbilanciare troppo l'HT, e sono arrivato alle (vostre beneamate) Klipsch RF-52 II, che rispondono a tutti i miei requisiti, dalla risposta in frequenza, alla sensibità, al costo...:D
allora, prima di andarmele a sentire, vi chiedo:
1. probabilmente il finale arriverà dopo qualche mese rispetto ai diffusori: nel frattempo il mio sintoampli riuscirà a pilotare queste belle torri? pensavo di sfruttare il bi-amping...
2. le mie q-acoustics sono precisine, non tanto "autorevoli", ma soprattutto abbastanza "calde", pensate che le RF-52 possano squilibrare molto l'insieme in ascolto HT?
3. da ultimo, la solita domandona...finale ideale da accoppiare alle RF-52? pensavo di stare sui 400/500 euro...
grazie a tutti!
ciao
ciao a tutti,
volevo un consiglio su cui studiacchiare un po la soluzione giusta per me.
vorrei abbinare dei frontali, centrale, e surround al mio futuro acquisto onkyo 808.
non ho mai saputo di questa marca o piu in specifico di nessuna serie di klipsch, ma ho sentito e sto leggendo di molti parere entusiasti...
potete consigliarmi qualcosa di adatto ?
io intanto mi spulcio un po le vostre firme cosi mi faccio qualche considerazione economica....
grazie a tutti.
Io come vedi dalla firma ho le rf 82.
Ho avuto modi di ascoltarle e di fare il confronto con le 52 con lo stesso ampli.
A mio parere sono 2 tipi di casse moolto diverse specie sulle basse frequenze.
Inoltre a parità di volume dell'ampli le 82 vanno quasi il doppio per la maggiore sensibilità.
Anche io ho fatto un pensierino all'808.
Se hai una sala di 15/20 mq prenderei le 82 (vista la differenza di prezzo).
Ti consiglio di fare un ascolto prima, io me ne sono innamorato!
Oramai la musica la ascolto rigorosamente senza sub e ne sono soddisfattissimo.
ciao le rf 82 sembrano certificate thx, ma sono anche bi amping ?
credo di si, ma magari se mi dai conferma, tu che le possiedi, sarei piu contento...
grazie.