Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BARXO
Direi che come banding è uno dei migliori mai visti.
Ti è andata non bene, benone.
Come vignetting purtroppo si vede un po, ma al 4% diventa meno drammatico.
Se con il tempo dovesse migliorare, direi che il tuo può dare molto ottimismo anche ai più scettici tipo il sottoscritto.
Sempre che le foto siano state fatte in modo onesto e con se..........[CUT]
Ho settato con i 20 punti ire con i setting hdfever, e il resto dei setting come consigliato da Kirk, ma la luce oled é a 45 anziché 35. Luminosità 50 contrasto 80.
Anzi Kirk secondo me il tuo é un ottimo setting, ho guadagnato qualcosa in visione anche nell'uso dtt HD.
Grazie per le opinioni obiettive..confermo che il vignetting lo si nota in qualche scena un po' limite, ma forse proprio perché ne sono a conoscenza e vado inconsciamente a cercarlo...
-
Purtroppo si è un arma a doppio taglio sapere, però ti dirò che prima o poi lo avresti notato, tanto anche se non vai a cercarlo, tutti siamo consapevoli che questa tecnologia ha ancora questo problema del Vignetting.
Ma tu sei fortunato, anzi vorrei chiederti di fare una foto a Batman Begins per vedere come si vede il tuo nero, perché non hai Vertical Bading, e ti garantisco che quello è molto più fastidioso se è presente in modo pesante, e tu non ne hai.
-
Citazione:
Donald22
Prima di avviare Netflix bisogna settare l'uscita audio su "uscita ottica" singola. Ho chattato con l'assistenza LG e a anche loro è successo quello che descrivi.
Intendi per il problema del 5.1 sparito?Ho provato ma a me rimane sempre 2.0.
-
Citazione:
KIRK1970
Purtroppo si è un arma a doppio taglio sapere, però ti dirò che prima o poi lo avresti notato, tanto anche se non vai a cercarlo, tutti siamo consapevoli che questa tecnologia ha ancora questo problema del Vignetting.
Ma tu sei fortunato, anzi vorrei chiederti di fare una foto a Batman Begins per vedere come si vede il tuo nero, perché non hai Vert..........[CUT]
Esatto.. poi comunque onestamente con tutti i soldi spesi, io preferisco sapere in che misura il mio prodotto é soggetto a difetti.. ok vedo di recuperarlo perche a casa ho solo il terzo di nolan, poi ti chiederò quale minuto e quale scena..
-
Citazione:
tdinero
Intendi per il problema del 5.1 sparito?Ho provato ma a me rimane sempre 2.0.
Hai settato su "auto" su uscita ottica? Di default è PCM. Dalla app Netflix devi uscire, per poi rientrare con i set cambiati. Fammi sapere, perché in chat con LG non sapevano di questa cosa, lo hanno visto con i propri occhi e mi hanno detto che segnalerà no il tutto. Sembra che in streaming non riconosca il flusso 5.1 quando ci sono entrambi (altoparlante tv/ottica), mentre per i vari file su chiavetta usb li codifica correttamente.
-
Citazione:
BARXO
Direi che come banding è uno dei migliori mai visti.
Ti è andata non bene, benone.
Come vignetting purtroppo si vede un po, ma al 4% diventa meno drammatico.
Se con il tempo dovesse migliorare, direi che il tuo può dare molto ottimismo anche ai più scettici tipo il sottoscritto.
Sempre che le foto siano state fatte in modo onesto e con se..........[CUT]
allora devo ritenermi soddisfatto.. a maggior ragione se si considera che il pannello è di marzo 2016.. anche se confesso che ho avuto attimi di delusione per il vignetting...
-
Citazione:
cippo55
ho un vuoto di memoria.
ho fatto,come consigliato, il reset del tv.
adesso. andando sul canale 4k hdr della rai (quello nuovo)sulla stringa che si vede in alto ci sono questi dati
UHD 16/9 2169p AAC i EUTELSAT con le frequenze
ma non ci dovrebbe essere anche la sigla HDR
ho mi sbaglio.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
Citazione:
cippo55
qualcuno sa dirmi qualcosa?
Anch'io ho notato sta cosa, hdr non ne fa menzione e tantomeno esce il pop-up hdr attivato dalla tv..
-
Citazione:
Donald22
Hai settato su "auto" su uscita ottica? Di default è PCM. Dalla app Netflix devi uscire, per poi rientrare con i set cambiati. Fammi sapere, perché in chat con LG non sapevano di questa cosa, lo hanno visto con i propri occhi e mi hanno detto che segnalerà no il tutto. Sembra che in streaming non riconosca il flusso 5.1 quando ci sono ent..........[CUT]
ok, grazie, proverò.
-
Come supponevo, ecco la risposta inconcludente di LG , in merito all'HDR e al contrasto dinamico da tenere per forza attivato:
"
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione le segnalo che i parametri video del suo "65EF950V" variano al variare delle impostazioni personalizzate utilizzate e in ogni caso il contrasto dinamico serve per le funzionalità HDR in quanto abbassa (o alza) l'intensità della retroilluminazione aumentando il contrasto.
Chiaramente mantenga sempre aggiornata la versione software del suo televisore tramite il collegamento diretto in internet. Dopo un eventuale aggiornamento resetti nuovamente le impostazioni della sua TV.
Sempre nelle Impostazioni avanzate spenga poi il risparmio energetico e testi la funzionalità della sua TV. Quando accede alle Impostazioni >> menu Immagine, potrà notare delle Impostazioni predefinite nella modalità immagine. Inizi selezionando la modalità Sport e poi Gaming o Vivida e decida quale modalità rappresenta meglio la sua idea di visione.
Inoltre potrà selezionare nella modalità Immagine la funzione "Expert". Tale funzione permette una facile regolazione delle immagini e di vari parametri quali:
- Luminosità
- Livello del nero
- Livello del bianco
- Tinta
- Colore
- Nitidezza orizzontale
- Nitidezza verticale
- Retroilluminazione
Cerchi di trovare il miglior compromesso per singoli input o per tutte le varie modalità e mi comunichi l'eventuale risultato qualora non sia soddisfatto. Inoltre nelle Opzioni avanazate potremo andare ad agire sulle correzioni rumore e sulla profondità bianco e nero oltre alle altre opzioni disponibili.
Chiaramente la luminosità della stanza e la distanza di visione incidono di molto nella visione. Per un 65'' si consiglia la visione a circa tre metri di distanza. Chiaramente è possibile lavorare sui vari valori presenti e quindi migliorare la situazione descritta.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicare a fornire un voto al nostro Servizio clienti canale Email nella porzione sottostante di questa comunicazione: il nostro obiettivo è la totale soddisfazione dei Clienti LG e la sua valutazione è per noi preziosa.
Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti."
-
Mi dispiace molto dover abbandonare il gruppo mitico di amici che si è creato nel topic del 950, il caro Miky, Tdinero, e tutti gli altri che hanno condiviso con me le gioie che questo fantastico oled ci ha regalato.:)
-
Citazione:
KIRK1970
Mi dispiace molto dover abbandonare il gruppo mitico di amici che si è creato nel topic del 950, il caro Miky, Tdinero, e tutti gli altri che hanno condiviso con me le gioie che questo fantastico oled ci ha regalato.:)
Bè dai l'importante è che sia OLED,poi modello 2015 o 2016 l'immagine rimane fantastica no?:D
CMQ spero ti rimborsino,così puoi optare per ciò che ritieni più opportuno,almeno finisce questa odissea;)
-
Che succede kirk?? Ti rimborsano? Ti cambiano il t ?? Mi son perso qualcosa??
-
Citazione:
Mikyoled
Che succede kirk?? Ti rimborsano? Ti cambiano il t ?? Mi son perso qualcosa??
Ciao Miky!!!
Come stai tutto bene?
Segui di qua: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ra-noi/page851
La telenovella sta per concludersi :D:D;)
-
e magari, ammetto che anche se è una bellissima tele un po rosico a vedere il modello nuovo a 2000 euro... costa di meno di quello che ho pagato la mia ed è anche nuova... pazienza.
Cmq non c'è soluzione per ora, bisogna tenere attivo il contrasto dinamico.
se cmq trovi qualche soluzione avvisami magari :):)
Citazione:
tdinero
HO scritto a LG per il problema dell'HDR.
Vediamo cosa rispondono.
CI cambiano il tv con una serie 2016?:D