Visualizzazione Stampabile
-
piccolo aiuto
salve a tutti...
oggi ho spostato il tx200 in una libreria, su una mensola larga 1.20 cm e senza nulla tra il vpr e la pareti della libreria.
Dietro ha 5/6 cm
di lato 60 cm a sinistra e a destra
pensavo potesse "respirare" così, ma dopo un'oretta di utilizzo in modalità echo, ho spento la xbox360, ho lasciato acceso il vpr e sono uscito di camera per 2 minuti.
Al mio ritorno ho notato 2 lucette rosse che lampeggiavano affianco a quella verde dell'accensione e ho subito spento il vpr per farlo ventilare.
E'normale? non ricordo se quelle due lucette rosse segnalano nessun segnale quando il vpr va in standby o proprio il troppo calore e temperatura alte...
non è strano poi? mica anche dietro c'è bisogno di spazio?
forse a destra deve averne più che a sinistra, potrei spostarlo un pò?
"illumina"temi, vi prego, non vorrei far danni stupidamente
grazie!
-
TI ho risposto in mp, cmq potresti avere anche il filtro sporco. Il filtro normalmente raccoglie molta più polvere in libreria che non in free-air.
CIao
J.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Io proverei eventualmente ad aprire il connettore, e vedere il tipo di rivestimento, e solo dopo valutare un intervento.
J.
mi pare però che il rivestimento del connettore sia completamente attaccato al connettore stesso, cmq oggi controllo! :)
-
non ho capito però se il vpr ha bisogno di aria da tutti i lati, o più in particolare solo dal lato destro (guardandolo da dietro).
Il filtro provo a pulirlo oggi (sperando sia facile), speriamo sia quello, perchè lo spazio intorno lo ha il vpr, strano si surriscaldi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mico
Al mio ritorno ho notato 2 lucette rosse che lampeggiavano affianco a quella verde dell'accensione e ho subito spento il vpr per farlo ventilare.
E'normale? non ricordo se quelle due lucette rosse segnalano nessun segnale quando il vpr va in standby o proprio il troppo calore e temperatura alte...
Le due luci arancioni lampeggianti segnalano semplicemente di effettuare la pulizia del filtro. La cosa è regolata da un timer che fa scattare la segnalzione ogni 100 ore (di default), non perchè ci siano sensori che rielvano la quantità di polvere.
Ti dovrebbe anche apparire il messaggio all'accensione del vpr.
Sul manuale comunque è tutto spiegato.
Ciao
-
il fatto è che il manuale non lo trovo da una settimana! Proprio quando serviva infatti...un pdf in giro manco a pagarlo oro :(
quelle luci che mi avevano fatto allarmare infatti non sono null'altro che le 100 ore raggiunte, momento in cui si consiglia la pulizia del filtro...
il fatto è che sfortunatamente il vpr ha raggiunto quelle 100 ore proprio quando lo avevo sistemato in un posto nuovo, e quindi ero certo che la causa fosse una probabile poca "aria" nei dintorni...
meglio così va...
quindi, ATTENTI TUTTI voi sbadati :D
quando le LUCI ROSSE cominceranno a lampeggiare, niente paura...se siete alle 100 ore di uso è solo un timer interno che ci avvisa, niente di cui preoccuparsi davvero :)
grazie a tutti per i consigli
p.s. ma la polvere che si forma sulla lente non si potrà mai togliere? sò che a lungo andare è uno dei difetti dei proiettori di questo tipo...io più che mettere il coprilente ad ogni spegnimento non posso fare...parlo proprio di quei piccoli granelli di polvere che si formano all'interno, non all'esterno della lente
-
il pdf del manuale mi pare fosse linkato nelle pagine del forum, prova a controllare, oppure sul sito hitachi
-
Citazione:
Originariamente scritto da christianm
mi pare però che il rivestimento del connettore sia completamente attaccato al connettore stesso, cmq oggi controllo! :)
Ciao christianm come ti trovi con il tx200 ? fami sapere qualche impressione.
per il cavo posso dirti che io sto usando un lindy di 5 metri dvi/hdmi ho notato che la parte finale è veramente appena sufficiente ma nonmi da problemi secondo me lo puoi smussare senza problemi io ci avevo pensato ma non ho avuto la necessità. ciao fammi sapere
-
Giannip ciao! l'hitachi è una bomba davvero, sopratutto se pilotato in digitale con un bel HTPC, per carità, l'oppo è molto bello, ma FFDSHOW fa miracoli!
Attualmente sto utilizzando i settaggi video di AVBUZ e direi che mi trovo molto bene, ottimo dettaglio, a dispetto degli accesi colori del pana900, trovo che questo vpr abbia una sensazione più cinema-like.
Ho provato a collegarlo ad un economico lettore dvd/dvix via component (tramite il cavo fornito in dotazione) e sono rimasto allibito dalla differenza qualitativa (in peggio) di questa soluzione :eek:
per il resto, nessun problema, il vpr è stato riconosciuto immediatamente dal mio sistema e con il dual view lo uso anche come un utile estensione del mio desktop principale (un lcd 16:9 23") alla grandissima.
Confermo quindi le impressioni positive della visione a casa Stefano e che dire di più... un eccellente aquisto :)
-
ciao, e' arrivato il grande momento,dopo mesi e mesi e' ora di ordinare il proiettore, sono sicuramente indirizzato verso l'hotachi ma come ultima spinta cosa vi ha fatto preferire il tx200 rispetto al panasonic 900? il mouse e' pronto a schiacciare il fatidico click, aspetto solo la vostra spintarella finale! :D ...tenete conto che ieri ho montato il telo, un euroscreen di 234 cm di base da visionare a circa 370 cm., spingete su spingete! :D
-
L'Hitachi, dati alla mano, è uno dei vpr più bilanciati.
Dal punto di vista mio soggettivo me lo hanno fatto preferire l'estetica, con l'ottica davvero grande rispetto alla media dei concorrenti, (poi si sa e' piu' facile avere una lente grande corretta al centro che una lente piccola corretta dappertutto), che è già di per se un buon vantaggio, il fatto di avere la possibilità di inserire le bande nere digitali sopra e sotto l'immagine che aumenta di molto il contrasti (feature esclusiva), e inoltre la possibilità di correggere i singoli valori RGB non solo alle alte e basse luci ma anche alle medie (il che vuol dire poco a chi non ha strumenti di misura, ma è pur sempre un plus). Poi un altro fattore è il peso: non è un giocattolino, ha sostanza con i suoi 5 chili, ti danno l'impressione di aver investito bene i tuoi soldi.;)
Vuoi altre opinioni? leggi qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45755
J.
-
grazie Wise, ero gia' convinto della sua bonta' ma era la spintarella finale, comunque visto che nessuno mi rispondeva ho deciso di ordinarlo subito! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
daccordo in pieno con cio che dice Wise.jack, io al raduno c'ero e non posso che confermare alla fine l'hitachi mi è sembrato più bilanciato, entrambi ottime macchine a mio avviso, davvero nessuna delle due macchine potrà cmq deluderti.
-
Pensa che pochi giorni fa ne ho ordinato un esemplare per un mio amico, sempre a 1190 euro, che è rimasto folgorato dopo aver visto il mio. E ho già mio cognato e mia sorella che ne vogliono altri due. Se vado avanti così fra poco mi tocca aprire un negozio ;)
CIao
J.
-
ciao a tutti,sono nuovo di qui...
ho intenzione di comprare un VPR sotto i 1500 euro e mi starei indirizzando proprio verso l'Hitachi TX200...è una buona scelta in questa fascia di prezzo?
grazie 1000