mi riferivo al cinema grand 5...
Visualizzazione Stampabile
mi riferivo al cinema grand 5...
poi come dicevo ho optato per 5 moduli Hypex nc500, sto ultimando il case..
Sono diversi, i Carver sono tutti con alimentazioni switching, mentre l'apart mi pare che sia un classe ab. Il più morbido era il cinema grand 5, sembrava un classe d come erogazione. Il pm600 era quasi brutale, ma un pino troppo asciutto. Il pm 1.5, che non ho mai potuto utilizzare a fondo con casse consumer, era favoloso per i miei gusti. Purtroppo l'avevo spremuto talmente tanto dal vivo che era giunto praticamente esanime a rallegrare il mio salotto. È durato poco e si è letteralmente bruciato.. Peccato.
L'apart è molto "live" erogazione massiccia ma un pelino ruvido. Anche se ce l'ho da un bel po' a causa di motivi vari non l'ho ancora provato a fondo.
Molto bello, mi ricordava i finali digitali del Pioneer lx81 che ho tenuto a lungo, ma con più potenza, controllo e raffinatezza. Un pelino morbido, come dicevo.
Era anche bello da vedere.
L'ho cambiato perché cerco un suono più dinamico. Avevo trovato la quadra con un outline hd4500, stratosferico come suono, ma con un toroidale che ogni tanto ronzava se attaccavo qualcos'altro di potente, come un phon.
Era anche molto "vissuto". In un impianto multicanale però è improponibile, c'è ne vorrebbero 4,poco meno di 2 quintali di finali. Per non parlare dei contatori da dedicare...
Con le 801 l'outline è stato sicuramente il miglior finale mai ascoltato. E ho avuto veramente di tutto, compreso ml, proceed, krell, adcom, hk ecc
il tuo Outline se non sbaglio era equipaggiato con moduli Powersoft, non so ce Digicom o altro...forse la versione precedente dei Digicom, sto anche facendo un sei canali con moduli LiteMod powersoft, ma ancora sono proprio all'inizio, due moduli li ho acquistati dalle tue parti...se ti interessa ti dò la dritta, mi frulla in testa l'idea di far fare un integrato ibrido la parte pre a valvole e finale LiteMod con la possibilità di usare il pre oppure il finale indipendenti...
A San Martino di Lupari c'è un ragazzo intraprendente che ha belle idee
Mah, non so se ne vale la pena, c'è talmente tanta roba in giro, che il diy in campo finali mi sembra tanto avventuroso.
con i finali pro ci sono diversi problemi, prima di tutto ventole molto rumorose, sto cercando di silenziare ma non è facile, non si risolve del tutto, poi la qualità degli ultimi moduli in classe D è notevole, surclassa quasi tutti i finali pro che ho provato, il 5x200 w con hypex mi verrà a costare all'incirca 1300 €, leggero, nessun rumore, Hypex dichiara 500 W su 4 ohm, non sono veri, forse anche 200 W su 8 sono troppi. Il 6 canali con Powersoft LiteMod mi verrà a costare 700 €, dichiarano 600 W su 4 ohm, hanno il vantaggio che lavorano bene in bridge, quindi 600-800 W RMS su 8 ohm, dicono ancora più dettaglio e precisione degli Hypex, qualcuno li ha paragonati ai migliori krell...non vedo l'ora di provarli con un pre a valvole che dovrebbe donargli un po di calore e armonia...
Che ne oensate dell'A800? L'a500 sembra fuori produzione... ero tentato di prenderlo dal famoso sito tedesco e provarlo per un mese :D
L'a500 era la serie reference, fatta per gli studi, l'a800 avrà più o meno la pretesa di sostituirlo. Se ha lo stessob rapporto q/p di sicuro non va male. certo, bisognerebbe ascoltarlo
Sembra identico con qualche Watt in più.
Mi sacrifico io e l'ascolto, tanto sul sito che ho usato ho 30 giorni per restituirlo :D.
Il punto è che sono molto confidente suonerà meglio di come sono messo ora (un sinto denon che uso come finale)
Arrivato venerdì, con 3 giorni di anticipo.
Sostituito subito e fatto un po' di prove. Che bomba. A parte la parte estetica e di calore (appena tiepido dopo 3 ore di ascolto) e la qualità degli attacchi (non quelle cagate storte che fanno dietro a tutti i finali HiFi che ho provato ma un qualcosa di comodo e funzionale), da un punto di vista "sonoro" mi ha molto colpito.
Ha un sacco di birra, rende il suono coinvolgente e non stancante. Ho trovato più presenza sui bassi e maggiore dettaglio, con una buona dinamica.
Ho provato sia ad ascoltare musica che un paio di film e ne sono entusiasta.
L' A800 ha l' alimentatore switching, sbaglio o l' A500 aveva l'alimentatore lineare?