Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.. dopo aver letto ripetutamente forum e test vari alla fine ho optato anch'io per questa tv.
Avrei una domanda per i possessori: qualcuno riesce a misurarmi la posizione in verticale dei fori di fissaggio vesa sul retro, rispetto al bordo superiore o inferiore della tv, che non lo trovo in nessun documento?
Devo vedere se riesco ad adattare il mio supporto a muro autocostruito per il plasma 50" che ho attualmente.
-
Ciao a tutti..2 giorni fa ho preso questo TV da 49" su consiglio di un amico sperando di fare un buon acquisto..noto però un problema con il local dimming che su schermo nero e schermate bianche crea un alone un po' fastidioso..non vorrei disattivarlo..avete dei settaggi ottimali per guardare film e giocare con la PS4..per guardare film ho messo cinema casa..per la play la modalità gioco..
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alby8
Ciao a tutti..2 giorni fa ho preso questo TV da 49" su consiglio di un amico sperando di fare un buon acquisto..noto però un problema con il local dimming che su schermo nero e schermate bianche crea un alone un po' fastidioso..non vorrei disattivarlo..avete dei settaggi ottimali per guardare film e giocare con la PS4..per guardare film ho mes..........[CUT]
Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto, è sicuramente uno dei tv di fascia medio-medio/alta migliori di quest'anno anche come rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo so benissimo a cosa di riferisci, ed è uno dei motivi per cui ho cambiato il mio Samsung Ks7000...questo, esattamente come l'XE90, ha un local dimming con poche zone (d'altronde non sono top di gamma)...nel caso dal Ks sono 16 zone mentre l'Xe90 dovrebbe averne 24...troppo poche per eliminare il difetto degli aloni dovuti alle bande del local dimming...mi spiace, ma ci dovrai convivere! si notano solo in determinati frangenti, ma effettivamente possono infastidire...soprattutto un videogiocatore. Detto ciò, per il resto hai un tv ottimo...molto luminoso (circa 800 nits), full led, 10 bit con local dimming e livello di nero ottimo...Ottimo per l'HDR...non eccelle raggiungendo i 1000 nits per l'HDR premium, ma siamo li e soddisfa tutti gli altri requisiti...
Lo avrei preso anch'io, ma 2 motivi mi hanno fatto desistere e optare sull'XE85 anzichè l'XE90...i motivi erano che avevo bisogno un 65 pollici e il costo viene già maggiorato in maniera abissale rispetto ad un 55, figurarsi con il modello di categoria superiore...ho pagato 2000 euro il mio 65XE85 e per il 65XE90 avrei dovuto sborsare ben 600 euro in più...decisamente troppo. Online avrei risparmiato uno o due biglietti da 100, ma avendo Mw a 2 passi, ho preferito avere la garanzia fisica dello store.
Il secondo motivo, è proprio il problema riscontrato da te...si chiama vertical banding e crea delle sorte di righe/aloni che si notano discretamente soprattutto in scene con colore uniforme e giocando...avendolo già avuto sul Ks, sapevo che lo avrei avuto per forza anche sull'XE90...a causa delle strisce di led del local dimming...oltretutto su un 65 sarebbe stato ancor più amplificato...e allora ho preso l'XE85, infatti non ho il benchè minimo problema di sorta e il pannello è uniforme...zero aloni...infatti su Rtings, un sito famoso Americano di recensioni TV, l'XE85 ha avuto un voto leggermente maggiore per il gaming (8,9 contro 8,4) anche per questo motivo...ovviamente l'XE90 ha preso qualcosina in più per altri parametri, HDR compreso grazie alla maggior luminanza e al local dimming...
Per l'impostazione di gioco, io ho Ps4 Pro, Xbox One S e Switch...direi che sono la persona ideale per consigliarti...:D
Modalità Immagine: Gioco (fondamentale)
Luminosità: 35 (in realtà questo è il parametro della retroilluminazione...alla sera puoi anche abbassare per non bruciarti la vista...di giorno invece, se c'è molta luce, tra i 30 e i 40 basta e avanza...)
Contrasto: tra 90 e il Max va bene (io ho 100, ma il tuo è più luminoso e metterei 90/95 max)
Gamma: 0
Int. Nero: 50
Reg.Colore: NO
Super contrasto: NO
Colore: 60
Tinta: 0
Temp.colore: Neutro
Colore Brillante: Basso
Nitidezza: 50
Gradazione Uniforme: Basso (parametro importante...sfuma i colori e annulla il color banding...non mettere più di basso però altrimenti crea artefatti)
Motionflow: NO
Opzioni video: Tutto su AUTO...quando giochi in HDR seleziona tutto correttamente da solo.
-
Ciao posso contattarti in privato?
-
Citazione:
WhiteWolf81
Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto, è sicuramente uno dei tv di fascia medio-medio/alta migliori di quest'anno anche come rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo so benissimo a cosa di riferisci, ed è uno dei motivi per cui ho cambiato il mio Samsung Ks7000...questo, esattamente come l'XE90, ha un local dimming con poche zone (d'altronde non..........[CUT]
Solo mia curiosità quale XE85 hai preso XE8505 o XE8596?
-
Citazione:
Alby8
Ciao posso contattarti in privato?
Certamente...se vuoi aggiungimi sulla Play...il mio nick è OldStefano
Citazione:
marck75.b
Solo mia curiosità quale XE85 hai preso XE8505 o XE8596?
XE8577 da 65 pollici...ma credo che dagli altri codici cambi solo la cornice, perchè c'è nera, alluminio spazzolato (il mio) e forse pure con base alluminio e cornice nera...non ci sono differenze hardware.
Secondo me il difetto più grande dell'XE85 è il prezzo...infatti con relativamente poco di più si prende l'XE90 che, nonostante il problema che affligge tutti i tv con poche zone di local dimming nessuno escluso, è full led, local dimming e ha luminanza superiore...quindi è un pò meglio per l'HDR. Per il resto sono similissimi. Altrimenti questo XE85 sarebbe un assoluto best-buy della fascia media. Come qualità non si discute...ha dei neri pazzeschi e il chip X1 è una bomba con le immagini in movimento e l'elaborazione delle sfumature colore che simula fino a 14 bit colore...lo consiglio assolutamente sia che siate dei videogiocatori incalliti o patiti di cinema e serie TV (io sono malato di Netflix e Amazon video...) e per lo sport...ma altrettanto vi consiglio di attendere un calo di prezzo (magari dopo le ferie/quest'autunno) o qualche offerta...io il 65XE85 l'ho pagato 2000 in offerta da MW, ma ora sta a 2300 nei negozi e circa 1900/2000 online...è troppo. l'XE90 sta invece sui 2500 in negozio ma online si porta via a 2000/2100...parlando sempre del 65...ovvio che uno a parità di prezzo o poco più si prende l'XE90.
Ad ogni modo due TV ottimi e andate sul sicuro con entrambi...quello non si discute.
-
Citazione:
WhiteWolf81
Purtroppo so benissimo a cosa di riferisci, ed è uno dei motivi per cui ho cambiato il mio Samsung Ks7000...questo, esattamente come l'XE90, ha un local dimming con poche zone (d'altronde non..........[CUT]
Ho letto che questa TV non soffre di vertical banding ed ora leggo il tuo post ..dovrebbe essere il mio prossimo acquisto (a settembre) guardò molto calcio ed il vb sarebbe una noia assurda. Come si comporta durante le partita?
-
Citazione:
phoenix
Fammi sapere le tue impressioni dal passaggio al plasma Pioneer a questo Sony,sono curioso di sapere le differenze
ragazzi che sfiga,portato a casa il venerdi sera senza toglierlo dallo scatolo, sabato mattina accompagno la famiglia al mare,rientro la domenica pomeriggio a casa, scopro che i ladri MALEDETTI hanno fatto visita a casa mia, per fortuna data la dimensione la tv non e' stata oggetto delle loro attenzioni...
un prcmo confronto con il PIONEER ???? I MATERIALI ,il Pioneer lo batte 10.0 10.0
vi aggiornero appena passata la rabbia x i maledetti bastardi dei ladri
-
Citazione:
pantol
Ho letto che questa TV non soffre di vertical banding ed ora leggo il tuo post ..dovrebbe essere il mio prossimo acquisto (a settembre) guardò molto calcio ed il vb sarebbe una noia assurda. Come si comporta durante le partita?
Ma quando mai! Nessun vertical banding. Il pannello è di una uniformitá perfetta. Anche migliore del XE 93 che costa 300 euro in più del xe9005. Per il calcio e sport è anche migliore di un Oled LG b6!
Vai tranquillo che non te ne pentirai!
-
Mi spiegate i pro e contro del xe90 e del LG OLED b6v?
-
Citazione:
Alby8
Il b6v è un bel tv. Non ho preso il b6v da 65 non solo per il prezzo ma anche perché va bene solo con sorgenti di alta qualità. Inoltre non è un campione per vedere lo sport. La palla in movimento lascia scie per dirla breve. Se vedi la scherma non capisci dove sia la punta della sciabola... Ecc. Ecc.
-
Citazione:
gamil
Il b6v è un bel tv. Non ho preso il b6v da 65 non solo per il prezzo ma anche perché va bene solo con sorgenti di alta qualità. Inoltre non è un campione per vedere lo sport. La palla in movimento lascia scie per dirla breve. Se vedi la scherma non capisci dove sia la punta della sciabola... Ecc. Ecc.
Quindi é meglio il xe90..?
-
Citazione:
gamil
Gamil che impostazioni usi per le varie fonti?
-
Buonasera a tutti, sarei interessato anche io ad acquistare questa tv..però sono indeciso se comprare questa o un 55 pollici b6v oled di lg. Dal momento che qui in questo forum dicono che gli oled ormai sono la tecnologia avanzata delle Tv sarei davvero indeciso sul quale comprare.
Ps: considerando sempre che sarei a 3 metri di distanza dalla Tv.
La userei sopratutto per guardare Calcio, Serie Tv e Film.
-
Citazione:
pantol
Ho letto che questa TV non soffre di vertical banding ed ora leggo il tuo post ��..dovrebbe essere il mio prossimo acquisto (a settembre) guardò molto calcio ed il vb sarebbe una noia assurda. Come si comporta durante le partita?
Se disattivi il local dimming o lo tieni su basso, tieni una retroilluminazione non esagerata, non ci sono problemi. In HDR invece, dove la retroilluminazione viene automaticamente impostata al max così come il local dimming, lo noteresti...
è normale...anche il ks7000/8000 ha lo stesso difetto e in generale tutti gli apparecchi con local dimming, in particolare gli apparecchi di fascia media che hanno poche zone (24 il Sony).
Si nota soprattutto in situazioni di uniformità di colori...giocando ai videogiochi o magari un campo di calcio di una partita...
Citazione:
Alby8
Le immagini in movimento, soprattutto sport e simili, si vedono meglio su XE90 grazie al processore molto migliore che non crea artefatti o scie...e in generale anche i programmi di bassa qualità del dgt vengono upscalati meglio...anche per il gaming è meglio per l'imput lag...insomma, LG migliore solo per il livello del nero. Sono comunque 2 ottimi tv...se non giochi e non segui lo sport, vai di LG...altrimenti Xe90...