Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcopio
Con il mio 55" i setting in Nativo con il nuovo FW, con qualche piccolo aggiustamento, sono molto migliorati. Invece in BT709 resta la componente arancione anche se appaiono tutti i colori un pò sbiaditi. Credo però dipenda dal diverso comportamento che ha il FW sul 55" rispetto al 65".
Prova a mettere a -3 l illuminazione del Rosso
Citazione:
orsobalosso
Alla faccia della follia...;) Riferito alla Nvidia Shield ... che iNvidia !
Sono come un bambino...😌😌😌
-
Citazione:
marcopio
@ Orsobalosso
scusami se te lo richiedo, mi sai dire come si entra nel menù di servizio e se hai qualche settaggio da consigliare?
A memoria vai nell'impostazioni avanzate audio, vai su bilanciamento (metti a 0 - bilanciamento al centro) premi i numeri 1969 e sei nel menu di servizio
-
Citazione:
orsobalosso
A memoria vai nell'impostazioni avanzate audio, vai su bilanciamento (metti a 0 - bilanciamento al centro) premi i numeri 1969 e sei nel menu di servizio
Ok grazie mille. Stasera lo guardo. Ma tu hai modificato qualcosa dopo il nuovo FW?
-
no io sono tornato al 1107 - l'avevo provato quando era uscito sul sito francese ma ho avuto un problema col satellite e sono tornato indietro. Comunque sui 55 pollici con il bt709 non ci siamo secondo me ma mi riservo di approfondire
-
Citazione:
orsobalosso
no io sono tornato al 1107 - l'avevo provato quando era uscito sul sito francese ma ho avuto un problema col satellite e sono tornato indietro. Comunque sui 55 pollici con il bt709 non ci siamo secondo me ma mi riservo di approfondire
Concordo. Io mi trovo abbastanza bene con il nuovo FW in Nativo, meglio standard che Cinema, con qualche aggiustamento. Ma il BT709 non si comporta come leggo da Maurosio riesce a fare per il 65". Comunque è migliorato e spero che con il tempo i tecnici Hisense imparino.
-
io con il BT709 mi trovo benissimo (in modalità cinema)...ma non sono un tecnico.
Arrivo da un plasma e quindi magari voglio i colori meno sparati rispetto ad altri utenti. Però ad esempio il rosso delle labbra su è sparito. L'arancione l'ho risolto mettendo a -3 l'illuminazione del rosso.
Oggi attacco la shield e vi dico anche sull'HDR...
PS: piccola nota sul viola della labbra. In montagna ho visto la tv dall'hotel, un samsung e il difetto era uguale. Così ho attaccato lo skygo al tablet e ... il deifetto che vedevo sulla tv (ad esempio nello sport con le interviste) era IDENTICO!
Quindi, quando avete un problema, provate prima a vedere se lo stesso si manifesta anche con altri devices..
-
Citazione:
Maurosio
io con il BT709 mi trovo benissimo (in modalità cinema)...ma non sono un tecnico.
Arrivo da un plasma e quindi magari voglio i colori meno sparati rispetto ad altri utenti. Però ad esempio il rosso delle labbra su è sparito. L'arancione l'ho risolto mettendo a -3 l'illuminazione del rosso.
Oggi attacco la shield e vi dico anche sull'HDR...
PS: pi..........[CUT]
Se hai problemi con l'hdr da shield io ho dovuto comprare un hdmi di questo tipo:
h**ps://www.amazon.it/gp/aw/d/B005N80T96/ref=sr_ph?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1490711752&sr=1&pi =AC_SX236_SY340_QL65&keywords=hdmi+4k
-
-
Citazione:
Maurosio
Guarda se non erro per l'hdr il cavo deve esse high speed rate però boh su questo magari qualcuno è più esperto di me, di sicuro quello che posso dirti è che da Netflix ti serve una buona connessione io ho la fibra.
-
il cavo che ho io è HDMI High-Speed (HDMI 2.0a/b (2.0/ 1.4a), 4K Ultra HD, 3D, Ethernet, ARC, HDR) quindi dovrebbere essere ok.
Come connessione ho Fastweb a 50 mb...
quindi sto brancolando nel buio...
Dopo aver trovato i settaggi giusti per il colore (che appena risolto questo problema posterò) adesso devo litigare per il 4k con la shield... :mad:
-
Citazione:
Maurosio
il cavo che ho io è HDMI High-Speed (HDMI 2.0a/b (2.0/ 1.4a), 4K Ultra HD, 3D, Ethernet, ARC, HDR) quindi dovrebbere essere ok.
Come connessione ho Fastweb a 50 mb...
quindi sto brancolando nel buio...
Dopo aver trovato i settaggi giusti per il colore (che appena risolto questo problema posterò) adesso devo litigare per il 4k con la shie..........[CUT]
Guarda è molto strano ha me ha funzionato subito senza problemi, anche se devo essere sincero quando ho messo l'ultimo firmware anche a me ha dato problemi quindi sono dovuto tornare al precedente rifare il reset di fabbrica ed una volta appurato che l'hdr funzionava ho re installato di nuovo l'ultimo firmware e finalmente ha funzionato tutto senza intoppi, lo so è strano e non dovrebbe farlo però a me è andata cosi
-
ma tu la risoluzione la usi a 24HZ (23,970) oppure come raccomandato a 59,940?
In qualunque caso a me non funziona...
Fccio un reset... intanto
Posto i miei settings in BT709...
PANNELLO B1 (originale)
FW H0121 Italia
Modalità: Standard
Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45
Tint 0
Sharp 11
Adaptive contrast off
Colou temp WARM
Smooth motion LOW
Local dimming on
Noise reduction off
Red 2 -2 -2
Green 0 -2 0
Blue 0 -1 0
Yellow 0 -1 0
Cyan -2 0 0
Mag 2 -1 0
Flesh 1 -2 0
BT709 2 point
R off -4
G off 0
B off 0
R gain -5
G gain 0
B gain -0
-
ma per le partite di calcio quali sono i settaggi migliori secondo voi?
-
Citazione:
Maurosio
ma tu la risoluzione la usi a 24HZ (23,970) oppure come raccomandato a 59,940?
In qualunque caso a me non funziona...
Fccio un reset... intanto
Posto i miei settings in BT709...
PANNELLO B1 (originale)
FW H0121 Italia
Modalità: Standard
Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45
Tint 0