si si in "parità di progetto" era anche incluso taglio a 45 con rinforzi interni e bordi stondati... il CNC non so se lo userà...
Visualizzazione Stampabile
Tienitelo stretto quel falegname perché 90 euro per il lavoro fatto finito carteggiato incollato dove 50 euro sono solo di materiale è un mezzo regalo....anche contando 20 euro l'ora vuol dire che in 2 ore ti fa tutto e se pensi che solo per muovere la lastra di 30mm di partenza ci vogliono almeno 2 persone, segna, taglia, squadra.....
Condivido assolutamente.
E ricorda che ora io sto aiutando te ma Scomed ha aiutato me quindi...
se non dovesse andare in porto per un f112 2nd hand, vada per l'f113!!! così "romperò" con i condomini vicini
E vai!!!
Tienici aggiornati.
sicuramente!!! e se un mio collega dovesse prendere un hrs12 di spike... farò un test anche di questo!!
E' difficile fare paragoni del genere, quando autocostruisci scegli i componenti in base alle tue esigenze, nel caso di Stefano dovevamo trovare una buona soluzione in HT spendendo poco e con piu' brio del suo sub attuale, l'Ultimax in 100 litri effettivi con 1000w di potenza era la soluzione migliore, a livello di SPL e di resa in HT esso sara' superiore probabilmente al 112 (la fisica non e' un'opinione e un driver da 15" in una cassa molto piu' grande ha indubbi vantaggi), Stefano non ha intenzione di utilizzarlo in 2ch in quanto ha un secondo impianto dedicato.
Se invece avesse voluto un sub in due canali avremmo potuto utilizzare un driver differente, piu' costoso ma piu' adatto alla musica dell'Ultimax che e' specifico per HT ma in questo caso era la scelta migliore.
Per avere le stesse prestazioni in HT avrebbe dovuto prendere sub come l'SB13 o prendere un 15" online e quindi la spesa sarebbe stata nell'ordine di grandezza dei 1500-2000 euro
quasi quasi..... vi invito, te e Scomed a fare un ipotetico sub dalle prestazioni migliori assolute che si puo' a livello musicali e anche di buon impatti racchiudendo un Woofer in un Box di non grandissime dimensioni(40 cm /45 com o a limite anche qualcosina in piu' ma non superare il mezzo metro di lato) in cassa chiusa con Woofer da 30 minimo (0 massimo come l'SB 13) con Ampli di ottima qualita'. variazione di fase continua (non grossolana) e che scenda a una frequenza fino almeno 20 HZ- Ho avuto modo di dialogare in privato con Fabio e anche Luca i due sopracitati.In teoria si puo' fare. Secondo voi, cari Scomed e Dakhan. il progetto del genere quanto potrebbe venir a costare tenendo conto di andare a cercare materiale piu' possibile di alto livello?
Naturalmente il mio è per ora un invito di progetto ipotetico, nmon certo farlo davvero.Ma....... non è detto che potrei anche sposarlo un tal progetto se i risultati in campo sarebbero assimilabili a sub costosi e di alto livello tipo l'F 113 oppure i DD ecc ecc
Io per un uso misto ma con buone doti musicali vedrei bene un TC sound Axis da 15" (450-500 euro in base al dollaro) che puo' stare tranquillamente in un box di 40cm di lato ed e' molto valido, metti una piastra ampli di livello come quelle che usa Scomed e sei a posto ma aspetto la valutazione di Scomed su eventuali driver pro su cui e' piu' ferrato sicuramente di me, diciamo che sei sui 1200-1300 euro con prestazioni degne di nota.
Poi chiariamo una cosa, E' Scomed l'esperto, io ho fatto un solo sub, seguendo peraltro le sue indicazioni, egli ne ha fatti molti di piu' e ha autocostruito tutto l'impianto...
Il TcSounds è un'ottima scelta per altro l'ho fatto fare ad altri amici vedi Decapitate85 e Bisocri e ne sono super stracontenti, per altro il progetto è bello e di fatto piuttosto semplice.
Quando però a Bisocri ho dato il mio BlackHammer ha visto la luce e il Tcsounds in confronto sembra un giocattolino, ma parliamo di un doppio 18" pro con tutte altre caratteristiche anche se poi il box è 530x590x590.
E non parlo di spl, ma di velocità e qualità della riproduzione.
Come ho detto ad Ernesto sto finendo per un amico (lo sta facendo lui, io ho solo seguito il progetto) un doppio 12" BMS a coni contrapposti che promette molto bene, siamo come dimensioni sui 37cm di lato e come prestazioni dovrebbe essere molto molto vicino all'SB13 ma ancora con più velocità e pura qualità, vedremo....
Poi oh, il W7 lo vendono anche in Italia, è la versione car e non quella home ma ci sono piccoli dettagli di differenza, fare un clone dell'F113 è una volata.
Fare un Clone dell'F 113 . e' difficile o facile Scomed?