Ma speriamo, non ne posso più di guardare quei 3 canali contati di Premium in HD e quando i edue di sport sono collegati insieme ne spengono alcuni...
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi alla fine l ho preso!!!LG 55uc970v ..mi arriva in settimana visto che non era disponibile in negozio. Ho fatto pure la garanzia estesa
Ma ho visto che ce pure la versione 970t cosa cambia rispetto al 970v?
Perchè ad oggi, da quello che so io, non vendono tv full-hd che leggono la codifica HEVC, ci sono con decoder T2 ma la mia domanda
era: Sei sicuro che il T2 trasmetta in HEVC anche i canali in SD e HD?
Nel caso la risposta sia positiva non hai termini di paragone, ad oggi non hai scelta, per un nuovo acquisto conviene prendere un 4K che supporta HEVC
devi aspettare la risposta di Peo perchè è lui che l'ha scritto. Comunque, a rigor di logica, la codifica HEVC dovrebbe essere utilizzata soltanto per le trasmissioni in 4K, mentre i full hd che supportano AVCHD potranno continuare a godere di canali in SD e in HD. Ma è comunque il mio parere, perchè per almeno altri 2 anni non credo che tutti acquisteranno i 4k e dovranno pur vendere gli ultimi modelli full hd rimasti. Tra l'altro sarebbe anche una fregatura per chi ha comprato la tv da poco. Ovviamente in questo settore la logica e, soprattutto, il rispetto per gli utenti è utopia...
comunque ho appena visto che fox sports già trasmette i replay delle azioni in 4k
no, sul canale fox sports HD di sky alcune volte, non sempre, veniva fatto ripetere lo stesso replay con sotto la dicitura "replay in 4K". Ovviamente da me non si vedeva granchè, anzi forse anche peggio.
comunque a prescindere da tutto, avere una tv con codifica HEVC sarebbe ottimo se togliessero tutti questi canali in SD che nel 2015 non si possono più guardare per sostituirli con canali tutti in HD. Ma come dici tu ancora non ho trovato un tv full hd che supporti questa codifica.
ciao
il codec hevc verra usato anche per sd e hd per i tempi be li é tutto da vedere é probabile che ora inizino con l usare l h264 per i canali sd (visto che tralaltro gia anno da parecchio la tecnologia per farlo) e poi passino al hevc
TV hd con codec hevc ? lg 930 oled monta il codec hevc
in qualche 3nd vecchio qualcuno aveva postato il link per ascoltare una trasmisione radio dove si parlava dell imposizione di smettere di vendere tv con tuner T e che nel 2015 dovevano essere vendute solo con T2 e si criticava proprio il fatto che l imposizione comunque non riguardava i codec hevc che comunque sarebbe stato utilizato.
Ma che senso ha "sprecare" HEVC per canali sd? Molto più probabile che li tolgano definitivamente lasciando full HD e 4k. Tra l'altro voglio proprio vedere come lo giustificheranno a quelli che hanno comprato da poco full HD spendendo anche migliaia di euro
Nessuno mi aveva detto, neanche io l'avevo notato, che sky aveva iniziato a trasmettere in 4K, è una buona notizia, pensavo che parlavi di una trasmissione via internet...
Peo grazie delle tue info, vai a pescare le specifiche tecniche da LG mondo ;)
nel sito italiano sul modello 55EC930V non hanno scritto che supporta codec HEVC, sul sito inglese viene riportato.
Non capisco perché LG non pubblicizza i suoi prodotti come si deve!
Per quanto riguarda le trasmissioni sd non penso che le toglieranno nel 2016 (almeno lo spero), come dice amauri886 non è conveniente cambiare codifica per delle trasmissione sd (obsolete), ma non si sa mai...
dici che non é conveniente?
quanto costa una frequenza? quanti canali ci entrano in una frequenza? se posso mettere il doppio dei canali su una sola frequenza risparmio soldi nell affitto di unaltra frequenza e nello stesso tp posso far convivere (ipotesi rai e m7 )e dividere la spesa.
a noi non cambia niente ma a loro cambia tanto.
sky non trasmette in 4k al massimo avranno le telecamere 4k ma no assolutamente non trasmette in 4k i box di sky attuali non sono ingrado di gestire quella risoluzione.
non ho mai detto che toglieranno semplicmente prima apriranno frequenze con dentro i doppioni poi con il passare del tempo toglieranno canali dalla vecchia piattaforma fino a farla morire. i pochi irriducibili si dovranno fare il deco esterno come é successo nel passaggio da analogico a digitale.
Ringrazio Peo per la risposta. Resto però indeciso sul da farsi.
Oggi mi è arrivata l'offerta per il sammy 55 8200 a 1380 euro spese incluse. Lg 970 invece sta a 1329 + spese.
Cacchio la stessa cifra ... Prendere il sammy o l'lg?
Lo schermo più luminoso vs la migliore angolazione.
In tutto questo mi è calato anche il sammy 7500 che, anche se non capisco, costa più di entrambi. poche decine di euro, ma di più ...
Comprare un televisore è diventato uno stress.
comprare un televisore è diventato uno stress per gente fissata come noi. Io per comprare il mio nel 2008 ho aspettato 6 mesi, adesso da qualche mese lo voglio cambiare ma non sono mai deciso. Invidio la gente che dal nulla va nei cc, vede il primo che gli piace, magari una cacata, e esce da lì tutto soddisfatto di aver comprato il bomberone.
peo, quello che dici tu è giusto, è che io sono sempre ingenuo e penso che loro abbiano più interesse a soddisfare l'utente. Anche perchè, se io ho 10 canali in sd, 6 in fhd e 1 in 4k, mi tengo il mio tv. Se i canali in sd diventano 2, fhd 10 e 4k 5, io compro una tv nuova. In sostanza si muove un mercato che, di conseguenza, farà muovere tutti gli altri settori.